In occasione del centenario dell’aeronautica militare italiana, MSFSita.STUDIO ha deciso di dedicare maggiori risorse all’espansione dell’aeroporto di Capua (LIAU) e all’intera area della Tecnam, nonché all’ingresso del Centro Italiano di Ricerca Aerospaziale (CIRA).
La Tecnam è una società italiana di costruzione di aeromobili, fondata nel 1948. Grazie alla sua lunga esperienza nel campo dell’aviazione, la Tecnam è stata scelta per la realizzazione di nuovi progetti legati al settore aerospaziale.
L’espansione dell’aeroporto di Capua, in provincia di Caserta, è stata guidata dalla Tecnam in collaborazione con il CIRA. L’obiettivo principale di questo progetto è quello di creare una piattaforma per la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie aeronautiche.
L’area della Tecnam ospita una serie di strutture dedicate alla progettazione e alla produzione di aeromobili. La società ha una vasta gamma di prodotti che spaziano dai piccoli aerei ultraleggeri fino ai velivoli a turbopropulsione di grandi dimensioni.
La partnership tra la Tecnam e il CIRA ha portato alla creazione di nuove tecnologie e alla realizzazione di progetti ambiziosi nel settore dell’aviazione. In particolare, il CIRA ha contribuito allo sviluppo di sistemi avanzati di navigazione e di controllo dei velivoli.
L’ingresso del CIRA nell’area della Tecnam rappresenta una grande opportunità per la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie aeronautiche in Italia. La presenza di queste due entità, infatti, consentirà di integrare le competenze tecniche e scientifiche delle due società per la realizzazione di progetti sempre più ambiziosi.
In conclusione, l’espansione dell’aeroporto di Capua e l’area della Tecnam rappresentano un importante investimento nel settore dell’aviazione italiana. La partnership tra la Tecnam e il CIRA darà luogo a nuove tecnologie e nuovi progetti che renderanno l’Italia una delle principali potenze nel campo dell’aerospazio.
Qui potete scaricare gratuitamente lo scenario per MSFS2020.
Rispondi