Comunicazione Microsoft
Come parte del recente World Update 3, abbiamo inavvertitamente introdotto un problema che influisce negativamente sulla simulazione dei flap. Il problema è stato causato da un errore nel processo di costruzione, che ha integrato alcuni miglioramenti incompleti al modello di volo nell’ultimo aggiornamento.
Il risultato è che l’effetto di portanza per i flap (come definito in flight_model.cfg) è raddoppiato. Ciò influisce solo sulla portanza dei flap e non sulla resistenza, e può essere osservata meglio nelle configurazioni dei flap che producono molta portanza, tipicamente nella configurazione di atterraggio. Di conseguenza alcuni aerei scivolano troppo con i flap, e questo sarà notato principalmente nella finale finale e durante il flaring. L’effetto suolo e i venti contrari aggravano il problema. Poiché questo non è sempre facile da notare e poiché questo aggiornamento non doveva riguardare il modello di volo, il problema non è stato individuato dai nostri team di qualità nonostante tutti i loro sforzi per evitare questo tipo di situazione.
Abbiamo discusso se dovessimo risolvere il problema tramite una correzione rapida il più rapidamente possibile, ma alla fine crediamo che l’approccio migliore sia implementare la correzione e quindi testare a fondo tutto per l’imminente Sim Update 3 (in arrivo all’inizio di marzo).
Nel frattempo, una soluzione alternativa è entrare in flight_model.cfg e dividere l’alzata del flap per 2x (ci sono diversi possibili scalari per quello scopo:
lift_coef_flaps
olift_scalar
).
Ci dispiace sinceramente e ci scusiamo per il disagio che ciò sta causando. Continueremo a imparare e migliorare i nostri processi per evitare il più possibile questo tipo di problema in futuro.
Cordiali saluti,
il team di Microsoft Flight Simulator
Una risposta
freegris
Ma quindi può essere questo il motivo per cui da una settimana appena inserisco 1 o 2 flap su a320 e a321 in discesa, l’aereo mi si alza di 1000ft anche a manetta zero?
maledizione…stavo impazzendo!