Trip Adventure con Tbm 930 Nepal by National Geographic
Dalla partnership dei Flight Simmers Roberto_T & CiccioGiuliani presentiamo un’altra tappa simulata della serie Trip Adventure…partiamo dall’ultimo aeroporto raggiunto di Katmandu VNKT con la nostra A320 Night Experience.
Appuntamento per martedì 25 maggio ore 21:00 in Discord.
Signori siamo in Nepal e la sua catena montuosa dell’Himalaya, dove svetta sua Maestà…l’Everest.
Le imperiose formazioni montuose, le condizioni climatiche severe e le improvvise variazioni meteo, fanno del Nepal uno dei posti al Mondo più Wild & Extreme che esista….
Venuti a conoscenza del nostro arrivo in Nepal, membri non ufficiali del National Geographic che preferiscono restare anonimi, ci mettono a disposizione dei tbm930 con il loro brand, per un lavoro molto delicato…ci chiedono sostanzialmente…di effettuare rilievi atmosferici per uno studio sul Clima, di sganciare in prossimità dell’Everest dei particolari sensori che trasmetteranno dati alla centrale Meteo e contestualmente di fare riprese video in 8k e fotografie in HDR.
Attention Please…apparentemente sembra un volo VFR classico, con un aereo che conosciamo bene, avremo un piano da seguire con AP o chi vuole può semplicemente seguire la traccia con volo manuale, molto suggestivo il paesaggio, due chiacchere in volo con la Community…e qualche info sul Nepal…ma se avete solo pensato a questo vi sbagliate… ed anche di molto…le turbolenze sfiorando le Montagne sono una costante…useremo i velivoli messi a disposizione su cui saranno montate pesanti attrezzature digitali che saranno piazzate alla partenza da Katmandu, parte di queste saranno sganciate in volo e per una clausola contrattuale siamo anche obbligati a far tappa prima dell’Everest in uno degli aeroporti più pericolosi al mondo per far salire a bordo 3 fotografi della rivista ed 1 responsabile tecnico che per il progetto meteo… ed infine servirà tutta la nostra esperienza per non sbagliare nessuna quota del piano di volo, di settare altimetro ad ogni waypoint e rispettare la salita e la discesa senza sbagliare un colpo…ahh e non sappiamo il meteo che ci riserverà il destino, quindi non sappiamo se avremo modo di vedere bene o meno un Montagna…la strumentazione di bordo sarà l’unica salvezza in caso di scarsa visibilità…una certezza ed tecnicamente acclarato…il tbm930 a 30.000 piedi andrà in forte crisi perché è la sua quota limite…come a limite sarà il Maestoso Scenario sotto i nostri occhi…
A breve apriremo la prenotazione…per cui salite a bordo prenotate il vostro Gate.
La livrea sarà disponibile a breve ed altre info le troverete nella sezione Documenti.
Meteo Reale…invece l’orario di partenza è fissato dal contractor alle 06:30 am, il piano di volo non cercatelo…perché sarà rilasciato poco prima della partenza.
— Enjoy Togheter—-
Rispondi