E’ stata ufficialmente comunicata la data di rilascio del PMDG 737-900 e 737-900ER.
Salvo imprevisti degli ultimi minuti dobbiamo attendere le ore 18Zulu di martedì 7 febbraio 2023.
In concomitanza con il rilascio del 737-900, verrà anche rilasciato l’aggiornamento per gli aerei della serie 737-600/700/800 per mantenere sincronizzati tutti e quattro i tipi di flotta. Questa serie di aggiornamenti si concentra in gran parte sull’eliminazione di alcuni fastidi, correzioni di bug in tutto l’aereo e continui miglioramenti nella manovrabilità dell’aereo.
Ci sono novità anche nel campo del PMDG Universal Flight Tablet: la sfida principale nell’arena dei tablet è che gli aeroplani C++/WASM non sono in grado di utilizzare i normali metodi di comunicazione di Windows necessari per il funzionamento del tablet come parte dell’aeroplano. Hanno aggirato questo problema creando un tablet all’esterno dell’aereo utilizzando un linguaggio basato su script molto più semplice che consente di parlare con il mondo esterno, ma hanno dovuto affrontare notevoli sfide ingegneristiche per far sì che il tablet e l’aereo fossero in grado di parlare tra loro attraverso l’intero spettro di dati che devono passare avanti e indietro tra i due. Anche se i dati navigraph/cartografici sono funzionanti da molti mesi, non hanno ancora un piano per la data di rilascio per il tablet.
Altro aspetto dove la PMDG continua a progredire è l’implementazione dei dati di navigazione al loro formato Navdata. Arriverà al 737 una volta che sarà sia stabile che pronto per il funzionamento. Ciò sbloccherà una maggiore precisione nelle procedure RNP e migliorerà ulteriormente la stabilità della navigazione laterale. Sarano un aggiornamento gratuito come tutti gli altri miglioramenti che verranno rilasciati nel futuro.
Rispondi