In questo articolo vediamo come aumentare al massimo i FPS, senza dover mettere mano al portafoglio, semplicemente ottimizzando al massimo le impostazioni del proprio PC.
Avrete sicuramente un aumento delle prestazioni di gioco a parità di impostazioni grafiche nella parte del simulatore.
Giocare a Microsoft Flight Simulator 2020 con applicazioni come Google Chrome e Discord in esecuzione in background non è sicuramente una buona idea, ma spesso è inevitabile. Queste applicazioni hanno l’accelerazione hardware abilitata e possono causare seri problemi di prestazioni al nostro simulatore. Quello che svolge l’accelerazione hardware è “riciclare” le risorse in modo efficiente, assorbendo parte della potenza dell’hardware. Disabilitare l’accelerazione hardware (per alcune applicazioni) non cambierà nulla in modo significativo per le stesse applicazioni disabilitate, ma sicuramente migliorerà i FPS al nostro simulatore.
Qui vedremo come disabilitare questa funzione a Google Chrome e Discord, ma il consiglio è di esaminare tutte le applicazioni di terze parti nel PC e rimuovere questa funzione.
Google Chrome
- Apri Google Chrome
- Clic sui 3 puntini in alto a destra
- Impostazioni
- Scorri verso il basso, Avanzate e poi Sistema
- Disattiva “Usa accelerazione hardware quando disponibile”
- Riavvia Google Chrome
Discord
- Apri Discord e clicca sull’icona Impostazioni Utente (simbolo dell’ingranaggio) di fianco al tuo nome in basso a sinistra
- Scorri il menù a sinistra in basso fino a trovare Avanzate
- Disabilita la spunta su “Accelerazione Hardware”
- Premi il tasto Esc in alto a destra per tornare in Discord
Una risposta
tomcab
Grazie della dritta. Nella sua semplicità dà un importante effetto. Notevole!