Risultati della ricerca per:
tablet a320
#
Titolo post
Risultati info
Data
Utente
Forum
RISPONDI: MCDU PIANO DI VOLO SIEMBRIEF - AUTOPILOTA AIRBUS A320 FlybyWire
10 Rilevanza
2 anni fa
Giampa
Mi Presento
ti conviene andare in chat Discord sotto chat Airbus e spieghi li, poi trovi qualcuno con cui condividere lo schermo che ti aiuta, personalmente prima di stasera non posso. Il modello di volo hai messo MODERNO? Hai tirato via titte le Assistenze e pilotaggio AI ?
MCDU PIANO DI VOLO SIEMBRIEF - AUTOPILOTA AIRBUS A320 FlybyWire
10 Rilevanza
2 anni fa
Daniele77
Mi Presento
... Inoltre ho provato a creare un piano di volo in siembrief ad inserire tutte le credenziali nel tablet dell' a320 e vedo che viene caricato perfettamente, ma nell'MCDU invece quando premo il tasto di inizializzazione per importarlo mi da solo aeroporto di PARTENZA e ARRIVO, senza i punti intermedi?
qualcuno che mi può aiutare??? 😭 😭 😭 Sono disperato...è una settimana che cerco di capire il motivo....AIUTOOOOO
RISPONDI: A320 flex temp & cost index
10 Rilevanza
4 anni fa
lucacanna
FBW A320
... di un A330 ho visto che i dati che inseriscono nell'MCDU non li calcolano loro, ma il software che hanno sul tablet...un domani sono sicuro che i ragazzi della FBW ci regaleranno anche questa chicca, soddisfando l'esigenza di avere un unico strumento di calcolo dati da inserire nell'MCDU.
Posta magari uno screen di quando compili le performance di decollo così riusciamo a capire perchè ti da valori sballati.
RISPONDI: MOD A320 5.3
8 Rilevanza
4 anni fa
lucacanna
Argomenti Vari
Cerca – Microsoft Flight Simulator 2020 Forum Italiano (msfs2020.it)
Devi installare la versione Dev, non la stable.
Saluti
RISPONDI: Guasti
8 Rilevanza
3 anni fa
tomcab
FBW A320
@mario-paolo-sim
Ieri, dopo averti scritto, ho provato a fare un volo tipo Bianchina di Fantozzi, dove ho semidistrutto il mio a320 di FBW, attivando un incendio ai motori a 20 minuti dal decollo.
Risultato:
l'MDF (il monitor centrale in basso) mi ha giudato con tutte le procedure in maniera impeccabile (come sul a320 vero, suppongo), è stato davvero interessante e istruttivo.
Poi quando la situazione si è stabilizzata ho disattivando poi quasi tutto da tablet.
...anche qui la risposta è stata bella e interessante.
Prova!
?
RISPONDI: ANOMALIE DOPO ULTIMO AGGIORNAMENTO
8 Rilevanza
3 anni fa
Bera
Aggiornamenti Simulatore
Buongiorno.
dall'ultimissimo aggiornamento ho riscontrato, perlomeno sull'A320 di FBW, che alcuni tasti, in particolare relativi alle luci di TAXI, LAND, BEACON e WIND non sono più gestibili a mezzo del mouse né tantomeno più attraverso i controller HONEYCOMB di cui sono dotato.
Altro interessante particolare, lo schermo del tablet a bordo dell'A320 vers. stabile assume la colorazione chiara anziché scura che ne impedisce l'accensione o qualsiasi altra mutazione.
Noto dai commenti che nessuno, mi pare, abbia fatto menzione dei problemi sopra citati.
RISPONDI: tipo di A320 Neo installato
7 Rilevanza
1 anno fa
mario paolo sim
Argomenti Vari
@vic35 Salve,se ho ben capito ti riferisci all a320 di default (Asobo) .In questo caso dubito che sia un problema di aggiornamento .Volendo puoi controllare in Content Manager e ,nei filtri, mettere a320.Se hai roba da aggiornare la troverai.
Per il tuo problema e' possibile che tu stia utilizzando un setting della manetta diverso da quello dell'A320.
Se stai usando il Trustmaster TCA Quadrant,il setting originale e' adatto al a320 ma poi puoi differenziare per altri aerei. Va' poi usato quello giusto per quell'aereo.
Manuali A320 (vero)
9 Rilevanza
3 anni fa
tomcab
Argomenti Vari
Ieri mi sono messo a cercare i manuali del a320 e ho trovato molta bella roba, ad esempio:
E' solo un assaggio di quello che si trova con l'aiuto di Google, provate a cercare e troverete un sacco di cose.
RISPONDI: A 320 si "addormenta"
9 Rilevanza
4 anni fa
docpilot
Argomenti Vari
Caro Giampa, ho scaricato senza disinstallare a320 NEO AIRBUS in GESTORE CONTENUTI.
La grafica era notevolmente migliorata, ma ha fatto i capricci come sempre, per cui sono andato nella Community e lo ho eliminato, rimanendo con il vecchio a320NEO.
Ora, se io vado in GESTORE CONTENUTI su a320 NEO AIRBUS e clicco su CANCELLA ELIMINA e poi mi scarico
Bisogna farne una copia in Community?
E quando andrò in GESTORE CONTENUTI per aggiornare la MOD nuova, troverò sempre a320 NEO AIRBUS al suo posto? O lo avrò cancellato quando ho cliccato su ELIMINA CANCELLA?
Perdonami, ma se mi spieghi le cose come a un bambino di 1 elementare...retrocesso all'asilo infantile... forse mi godrò anch'io l'A320.
Infine, è possibile uscire da MFS 2020 senza doverlo riavviare ogni volta che si entra?
Grazie.
RISPONDI: Qualche domanda sul FEnix A320
8 Rilevanza
2 anni fa
Giampa
Argomenti Vari
Questa una traduzione di un problema analogo al tuo, credo tu debba aprire la porta 8083 e mettere indirizzo della tua macchina. Io non l' ho provato però. Sappiaci dire
Per i 390 si dovrebbero settare nella pagina PERF relativa alla CRUISE
Il tablet è ospitato su un server web, quindi basta aprire l'indirizzo: 192.168.0.9:8083 sul tuo dispositivo e il gioco è fatto!
RISPONDI: A320 Versione 5.4 Problema
8 Rilevanza
4 anni fa
Vololibero
Altre MOD
Scusate ragazzi ho provato oggi a scaricare da Flybywire l' a320 versione Development e il ,tablet lato comandante è scomparso. Scusa Muffo 1965 ma questo inconveniente c'entra con quello che hai postato tu?
Grazie per i consigli che vorrete darmi
RISPONDI: A320 neo Pesi
7 Rilevanza
3 anni fa
Dragonfly
Argomenti Vari
Allegato : A320-Neo-Pesi-V-2-1.xlsx
RISPONDI: A320 PILOTAGGIO
7 Rilevanza
4 anni fa
Giampa
FBW A320
@delta_03 Grazie per la tua risposta, io spero che sviluppino l' FMC ancora, in modo che si possa gestire questo parametro, rateo di discesa alle varie velocità e/o altitudini. Devo dire però che per l' a320 non sono efferrato sul funzionamento reale del FMC, conosco "bene" l' FMC del 737-800 PMDG per FSX e 737-800 Zibo XP11.
Però credo che questo parametro dovrebbe essere disponibile sul a320. Su schermata , come dicevo su precedente discussione, nelle PERF, si vede questo "-350 ft/min"
Magari un vero pilota di a320, o chi ha a320 TOLISS su XP11 lo dovrebbe sapere.
Magari anche il nostro ADMIN.
Ciao
RISPONDI: Qualche domanda sul FEnix A320
7 Rilevanza
2 anni fa
Giampa
Argomenti Vari
Istruzioni anche sul tablet stesso pigiando USE EXTERNAL DEVICE
vedi allegato
Allegato : EFB_EXTERNAL.jpg
RISPONDI: Piani di volo di MFS2020 e A320 FBW DEV (0.8.0)
7 Rilevanza
3 anni fa
Claudius
FBW A320
Figurati, per me è un piacere condividere. Da qui si scarica l'installer, da cui puoi installare la versione che vuoi, e passare tranquillamente dall'una all'altra secondo le tue preferenze:
Se per qualche motivo volessi disinstallare l'aereo, dovresti sempre usare l'installer di cui sopra, e accertarti che che sia eliminata anche la cartella a questo percorso:
C:\Users\XXXXX\AppData\Local\Packages\Microsoft.FlightSimulator_8wekyb3d8bbwe\LocalState\packages\flybywire-aircraft-a320-neo
In questo modo non sarà lasciata nessuna traccia del FBW a320, qualsiasi versione tu abbia usato.
Se invece ti dovesse convincere, puoi seguire lo sviluppo della versione Experimental seguendo questo link:
Qui troverai tutti gli aggiornamenti che vengono fatti e puoi capire su cosa stanno lavorando. Noterai che ogni tanto usando la Experimental può esserci qualche malfunzionamento, che in genere viene risolto nel giro di qualche ora.
Al momento il VNAV funziona molto bene, anche se le velocità in fase di avvicinamento e atterraggio qualche volta devono essere impostate manualmente, lo sviluppo del VNAV pur funzionando bene, non è ancora completo. Per coloro che fossero interessati al FBW a320, per una pianificazione ottimale e senza pensieri sarebbe bene avere almeno un account basico Navigraph e quindi Simbrief, in modo da poter richiamare i piani di volo con il Flypad, rifornire l'aereo e imbarcare i passeggeri in pochi minuti.
Mi sembra di avere riferito l'essenziale, io pur non essendo un espertissimo della navigazione civile, riesco ad usare questo a320 in modo molto tranquillo e divertente. Se dovessero esserci dubbi o problemi, per quanto mi è possibile fare, rimango disponibile.
Notifiche
Cancella tutti