Risultati della ricerca per:
tablet a320
#
Titolo post
Risultati info
Data
Utente
Forum
RISPONDI: A320 PILOTAGGIO
6 Rilevanza
4 anni fa
PilotULM
FBW A320
@giampa
Ciao, in attesa che l’ATC migliori, personalmente anticipo la discesa rispettando la formula (distanza x 3 = quota) esempio se sei a 80 miglia dall’aeroporto 80x3= FL240, per poi impostare le quote visibili sul display selezionando CSTR nell’EFIS, giunti in prossimità dei 4000 piedi abilito l’APPR ed a 1500 ft disinserisco il PA e l’A/THR, proseguo in manuale stabilizzando quota e velocità cosi facendo riesco a fare dei buon atterraggi.
Premetto di avere un vantaggio rispetto a chi deve utilizzare il mouse perché mi sono costruito una parte del pannello comandi dell’A320.
Per chi fosse interessato dei vari SET necessari ed il materiale da utilizzare (vedi allegati).
Lo si può utilizzare anche su altri aerei modificando alcune impostazioni puoi gestire PA-FD-QNH-ALT-V/S.
Allegato : pannello-A320.jpg
Allegato : BBI-32.jpg
Allegato : BBI-32-come-usare.jpg
Allegato : BBI-32-software-configurazione.jpg
RISPONDI: SIM Dashboard Strumentazione su Monitor PC, smartphone ANDROID.
6 Rilevanza
3 anni fa
Giampa
SDK e Sviluppatori
Pannello FBW a320 v 1.5
Allegato : A320-V1.5.jpg
RISPONDI: SIM Dashboard Strumentazione su Monitor PC, smartphone ANDROID.
6 Rilevanza
3 anni fa
Giampa
SDK e Sviluppatori
Ciao, fatto personalmente un primo pannello per a320 per controllo della manetta, diruttori, freni parcheggio, carrello.
Pubblicato sulla community del sito SIMdashboard, imminente l' uscita (ovviamente gratis per la vers. PRO )
Trovato comodo anche perchè disimpegno dei pulsanti del joystik.
Allegato : MSFS2020-A320-T-S-P-G.jpg
RISPONDI: A320 PILOTAGGIO
6 Rilevanza
4 anni fa
PilotULM
FBW A320
Condivido tutto, sono un appassionato di volo virtuale dall '82 ed anche pilota reale di P92 e P96 con brevetto di fonia aeronautica.Volando ti sarai accorto che quasi tutti gli aerei e sopratutto a320 sono carenti nella fisica del volo pur impostando il massimo del realismo con legacy, uno dei tanti esempi che potrei fare il più fastidioso è la mancanza dell’effetto suolo nell'atterraggio, togliendo motore a 10 piedi dal suolo l’aereo precipita, come se non avesse più aria sotto le ali, nella realtà non è così, tutti gli aeromobili dal più piccolo al mastodontico hanno questo effetto turbolenza nell’estremità delle semi-ali generata dal rotore che genera portanza.A differenza del boeing 737, l’A320 a me sembra che sia sprovvisto del yaw damper ( smorzatore di imbardata), può essere il difetto della caduta d’ala in atterraggio, per mancata compensazione del timone in automatico.Riguardo al beccheggio in cabrata quando si inseriscono i plaps è del tutto normale (si genera più portanza), esiste una compensazione per mantenere la quota stabile usando in modo parziale gli spoilers con due funzioni mantenere il muso basso e ridurre la velocità.Sinceramente non ho provato nel a320 ad armare gli spoilers prima di inserire i flaps in fase di avvicinamento per vedere se lavorano in automatico.Aggiungo un'altra nota dolente il rullaggio nel decollo e atterraggio è quasi demenziale anche usando i pedali, nessun aereo ha questo comportamento nella realtà, tipo destra/sinistra quasi incontrollabile, per contrastare la contro-coppia generata dall’elica in decollo si usa il solo pedale interessato, non un po a dx/sx per tenere il centro pista.
RISPONDI: Pilota automatico assegnazione tasti Joystick
6 Rilevanza
3 anni fa
PilotULM
Argomenti Vari
@cersil Domani mi informo ma penso sia difficile trovare una pulsantiera già pronta, potresti invece costruirti un sistema semplice con encoder per gestire con quattro elementi ( manopole) velocità, hdg, altitudine e variometro. Aggiungere una quindicina di pulsanti per altri comandi.
Se sei interessato ti mando il materiale da acquistare e dove acquistarlo.
Esempio io mi sono costruito un pannello che replica quello del a320 ma va bene per la maggior parte di aerei che usano il PA.
Allegato : parte-del-cockpits-A320.jpg
RISPONDI: A 320 di flybywyre gratis nella sezione "Negozio"
6 Rilevanza
3 anni fa
FabioFS2020
Aggiornamenti Simulatore
Sarebbe interessante sapere se lo installa nella cartella community. E se quindi ad ogni aggiornamento del gioco bisogna provvedere allo spostamento temporaneo come facciamo con livree o altro per non rischiare grane.O se come spero essendo sato implementato da Asobo lo installa nel gioco principale dando avvisi di aggiornamenti possibili del solo a320 Flyware quando ce ne sono.
RISPONDI: Flight Simulator 2024
5 Rilevanza
1 mese fa
Giampa
Mi Presento
... all' avvio (anche quelli che non selezioni) dalla community o dalle direttori del gioco, appesantendo tanto il software. Nel 2024 gli scenari e aerei che scegli solamente vengono scaricati dal cloud, man mano che voli i pezzi di scenari vengono tirati giu dal cloud. Và da sè che il PC ne sarà molto meno appesantito come risorse dati e video. Unica nota importante sarà avere una connessione internet importante di almeno 40-50 Mbs perchè tutto il sistema di scambio dati avvenga velocemente. Credo che i server vengano potenziati di molto per favorire questa co ...
perchè mi si spegne l’impianto elettrico dell’aereo?
5 Rilevanza
11 mesi fa
Bracca
Altri Problemi
Ciao a tutti io gioco da xbox series s, da quando ho l’xbox flight simulator mi da sempre dei problemi con gli impianti elettrici dell’aereo. Ad esempio mi si spegne il tablet sulla sinistra e tutti i vari schermi che compongono l’aereo. E dopo faccio tutti i passaggi per riprovare ad accendere tutto ma senza nessuna cosa positiva. Però dopo qualche minuto mi si riaccende tutto da solo. È vero che mi si risistema ma io vorrei giocare proprio come se fossi il pilota dell’aereo, e non vorrei che ogni volta che mi succede questa cosa devo fare un atterraggio d’ ...
RISPONDI: Software "Touch Portal" =>
5 Rilevanza
2 anni fa
Giampa
Argomenti Vari
@fgl70 Ciao GianLuca, usi ancora il Touch Panel ? Lo sto cominciando ad usare, volevo chiederti: come tablet immagino sia meglio un 2000x1000 che un 1200x800 giusto?
RISPONDI: A320FBW regolazione velocita- non gestita dal MCDU
5 Rilevanza
3 anni fa
Giampa
FBW A320
@roccia Ciao, SID e STAR non ci sono tutte, sono compatibli per la maggiore le più importanti.
Io uso simbrief gratuito e ch può essere importato sia nel tablet del 320 o direttamente nel prevolo nella mappa. Uso anche LITTLENAVMAP gratuito e molto ben fatto e online col sim per cui ti vedi li tuo aereo e le tua rotta, e molto valido vedi le taxi dei vari aeroporti per seguire le indicazioni dell' atc per il rullaggio sia in decollo che atterraggio ai parking
RISPONDI: MSFS 2024
5 Rilevanza
1 mese fa
Giampa
Argomenti Vari
... e non più dal tuo pc. Và da sè che sarà più leggero sul tuo PC ma dovrai avere almeno un 40-50 Mbs di connessione stabile per avere un veloce caricamento. Di bello poi è che quello che stai scaricando dal cloud finchè voli resterà nella cache del sim come indirizzamenti, per assurdo se tu volassi sempre in una due zone avrai i caricamenti ultraveloci e ciò renderà i tuoi fps più elevati. Questo in soldoni. I due sim possono convivere tranquillamente nello stesso disco. Chi stà provando l' alpha del 2024 ha installato anche il 2020. Io personalmente ho di in ...
RISPONDI: PMDG 737 700
5 Rilevanza
3 anni fa
Giampa
Argomenti Vari
... nelle taxi? la dosi a decimi di N. Per il SIMBRIEF nessun problema, te li esporta nella direttori FLIGHTPLANES di PMDG e li peschi nel FMC. Il tablet uscirà nella 800 in Agosto, ma per me è un aspetto marginale abituato a introdurre i dati nel FMC. Dopo vari voli con la versione per questo SIM non ho trovato lacune nell' avionica, il VNAV e le tarature per la FORECAST DEscent sono superbe, tanto come gli arrivi alle varie quote impostate nel FMC.
Al momento è l' unico aereo che non è "zoppo" tipo il FBW320 . Ed è solamente la prima versione. Non so se hai ...
RISPONDI: NO SIMBRIEF USERS
5 Rilevanza
3 anni fa
Giampa
Argomenti Vari
Metti l' account simbrief nel tablet del 320
RISPONDI: Thrustmaster TCA Quadrant Airbus Edition
5 Rilevanza
3 anni fa
Dragonfly
Argomenti Vari
@jackstandardo
Per I flap devi andare nelle impostazioni comandi del sim.....iperestensori.....e inverti i comandi.....dovrebbe essere intuitivo.
Per il tablet....ci dovremmo sentire in discord....penso di poterti aiutare ma questa sera penso tra le 17 e le 18....
RISPONDI: Thrustmaster TCA Quadrant Airbus Edition
5 Rilevanza
3 anni fa
jackstandardo
Argomenti Vari
@dragonfly niente da fare da tablet non capisco una cippa non risponde ad un comando che imposto, metto idle e miva su climb.. sto impazzendo
Notifiche
Cancella tutti