A320 non intercetta...
 
Notifiche
Cancella tutti

A320 non intercetta ILS

15 Post
6 Utenti
1 Reactions
3,116 Visualizzazioni
(@delta_03)
Post: 18
Active Member
Topic starter
 

Buonasera, desidero sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema, riscontro una anomalia come specificato in oggetto, volo perfetto, dal gate di partenza, piano di volo, MCDU regolarmente settato, prevedo l'arrivo all'aeroporto di destinazione su pista dotata di ILS, ( LICJ 25 - LIRF 16R - LIRN 06 - LIMF 36) con STAR appropriate, mi attengo ai tutorial messi gentilmente a disposizione, (visualizzati da questo sito), tutto fila liscio sino all'approach, settando l'ultima quota per l'intercettazione, come da istruzioni dell'ATC, attivando 'APPR PHASE' sul MCDU, clicccando su 'LOC', l'aereo non risponde più, non scende di quota, oppure scende e non si ferma al GS, quando non scende passa sulla pista destinata all'atterraggio, non riesco più a controllarlo, segue una sua traiettoria, non riesco più a gestirlo, spero in qualcuno che mi possa indicare dove probabilmente sbaglio, ho la versione MSFS20 1.11.7.0, e la versione A320 FlyBywire 4.2, tutto questo accade in tutti gli aeroporti di cui sopra, grazie anticipatamente per gli eventuali suggerimenti, ho cercato tra i vari argomenti già trattati, ma non trovo rispondenza al mio quesito, buona serata. 

 
Pubblicato : 14/12/2020 11:09 pm
Shadow--r6
(@shadow-r6)
Post: 13
Honorable Member
 

Ciao @Delta_03,

io ho avuto lo stesso problema solo con la MOD dell' A320, con l'aereo Standard l'ILS ha funzionato. 

Solitamente faccio partire prima il LOC e quando il diamantino viola in basso si allinea, allora premo l'APRC. anche perché se non ho capito male, L' APRC ha al suo interno anche il LOC, ma il LOC disattiva l'APRC.

Il LOC  allinea sulla pista mentre è proprio l'APRC che fa scendere l'aereo.

 

Spero per quanto possa essere nuovo del volo, possa esserti stato d'aiuto.

Sha

Sha

 
Pubblicato : 15/12/2020 11:56 am
(@delta_03)
Post: 18
Active Member
Topic starter
 

Ciao @shadow-r6

grazie per il suggerimento, proverò, anche se come sipegato nel tutorial (se non ho compreso in modo errato) in avvicinamento si clicca su LOC,  ed al GS si clicca su APPR, proverò anticipando tali attivazioni, laddove dovesse funzionare riporterò il risultato, Ciao.

 
Pubblicato : 15/12/2020 4:05 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 
Postato da: @delta_03

Buonasera, desidero sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema, riscontro una anomalia come specificato in oggetto, volo perfetto, dal gate di partenza, piano di volo, MCDU regolarmente settato, prevedo l'arrivo all'aeroporto di destinazione su pista dotata di ILS, ( LICJ 25 - LIRF 16R - LIRN 06 - LIMF 36) con STAR appropriate, mi attengo ai tutorial messi gentilmente a disposizione, (visualizzati da questo sito), tutto fila liscio sino all'approach, settando l'ultima quota per l'intercettazione, come da istruzioni dell'ATC, attivando 'APPR PHASE' sul MCDU, clicccando su 'LOC', l'aereo non risponde più, non scende di quota, oppure scende e non si ferma al GS, quando non scende passa sulla pista destinata all'atterraggio, non riesco più a controllarlo, segue una sua traiettoria, non riesco più a gestirlo, spero in qualcuno che mi possa indicare dove probabilmente sbaglio, ho la versione MSFS20 1.11.7.0, e la versione A320 FlyBywire 4.2, tutto questo accade in tutti gli aeroporti di cui sopra, grazie anticipatamente per gli eventuali suggerimenti, ho cercato tra i vari argomenti già trattati, ma non trovo rispondenza al mio quesito, buona serata. 

Devi installare la versione dev , è più recente, per imparare l uso dell autoland ti consiglio di guardare parcchi tutorial in rete, comunque prima si attua il LOC che ha portata più lunga, circa 20 NM, ammesso che tu sia nel campo orizzontale di 3-4 gradi, quando sei allineato in orizzontale, a circa 10-12 NM puoi inserire il APPROACH che comprende anche il GS Glideslope, sentiero verticale comunemente di 3 gradi.

Buon autoland

 
Pubblicato : 15/12/2020 5:19 pm
Smilzo
(@smilzo)
Post: 52
Honorable Member
 

A me è capitato invece, sempre con A320 moddato, che atc mi dicesse di restare ad una certa quota anche se oramai ero troppo vicino all'aeroporto, e questo mi impedisse di intercettare il giusto appr

 
Pubblicato : 15/12/2020 11:18 pm
(@faustocascia)
Post: 2
New Member
 

Successo anche a me un po tutte le cose e ieri intercettato ils mi ha portato quasi a scendere sulla pista in maniera corretta ma da quando ho scaricato la 4.2 non vedo più i glide fuxia per l'allineamento loc e appr...... forse sbaglio qualcosa? con la versione non moddata me li da

 
Pubblicato : 16/12/2020 10:36 am
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@faustocascia la dev, installa la dev, la 0.4.2 è vecchia

 
Pubblicato : 17/12/2020 7:33 am
(@balsave)
Post: 24
Honorable Member
 

@giampa ormai, non funziona più nulla! Dici di installare la dev, ma dove la si trova! Inoltre, molte cose non funzionano più, se comandi di non vedere le informazioni pop-up, queste compaiono comunque mentre sono scomparse le informazioni relative alla strumentazione, quando compariva la manina. Sono un po' avvilito anche perchè vi sono dei GPS (sul King Air 350) del quale non si capisce come utilizzarlo. Qualche dritta, in attesa di tempi migliori, benvenuta. Un'altra cosa, come posso fare per disistallare il gioco per poi reistallarlo ? Ancora grazie.

 
Pubblicato : 17/12/2020 11:47 am
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@balsave la dev è la versione developer e non la stable (stabile).

ti consiglio di installare l' installer cosi con quello puoi decidere se installare la development o la stable.

quando vuoi installare la mod ( dev o stable ) ricordati di eliminare la precedente mod esistente nella cartella Community. Di seguito link

https://github.com/Externoak/A32NX-installer/releases/download/v0.7/A32NX_Downloader.zip

  per scaricare l' installer

 

link per la mod dove trovi installer e versioni stable e dev

https://github.com/flybywiresim/a32nx

 

 

 
Pubblicato : 17/12/2020 6:08 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@balsave se vuoi disinstallare il gioco DEVI disinstallarlo come tutti i programmi, dalle APP di w10, non devi cancellarle a mano.

Poi reinstalli tutto dallo store

 
Pubblicato : 17/12/2020 6:14 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@balsave forse avrai settato qualcosa di incompatibile col tuo hardware 

ti allego link al sito dove ho postato le mie impostazioni, a parte la GRAFICA dai occhio ai settaggi ASSISTENZA e DATI e altro

https://www.msfs2020.it/forum/argomenti-vari/condivisione-settaggi/#post-514

 
Pubblicato : 17/12/2020 6:17 pm
(@balsave)
Post: 24
Honorable Member
 

@giampaGentilissimo, come sempre, grazie!!

 
Pubblicato : 18/12/2020 12:58 pm
Giampa reacted
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@balsave figurati, è un piacere, condividere le nostre conoscenze ci fà crescere tutti

 
Pubblicato : 18/12/2020 1:58 pm
(@balsave)
Post: 24
Honorable Member
 

@giampa    Mio caro giovane, fino ad ora, le uniche cose che crescono sono la tua pazienza ed il vostro coraggio a continuare a dare consigli a destra e a manca. Purtroppo capita, e me ne sono reso conto, che le stesse domande sono poste in posti del forum diverse e quindi voi avete la pazienza di ripetere quanto detto già altrove.   Avanti sempre così, in attesa di una organizzazione del forum che eviti queste ripetizioni. 

 
Pubblicato : 19/12/2020 3:52 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@balsave grazie per il giovane, avanzi un caffè, le ripetizioni sono sempre la spina sul fianco di ogni forum, purtroppo nei forum più evoluti non si riesce quasi mai a postare per l' indirizzamento automatico che il più delle volte non funziona affatto.

Magari un elenco completo delle discussioni in 2-3 pagine sarebbe meglio perchè io non certamente sfoglio le 20 pagine delle discussioni, guardo sempre i recenti, (credo come tutti) e chi ha domande o suggerimenti da fare, per forza di cose, ne crea di nuove, bisognerebbe guardare tutte le discussioni, è un ' UTOPIA.

Ciao

 
Pubblicato : 19/12/2020 9:13 pm
Condividi: