A320 PILOTAGGIO
 
Notifiche
Cancella tutti

A320 PILOTAGGIO

96 Post
20 Utenti
16 Reactions
11.7 K Visualizzazioni
Enolder
(@enolder)
Post: 19
Active Member
 

Ciao a tutti ragazzi.

Sono nuovo e anche io ho scaricato il 320nx per avere sbloccate tutte le sue funzioni nell’avionica all’interno del cockpit.

A me funziona tutto tranne una cosa: ad altitudine di crociera ad un certo punto l’aereo comincia a dondolare da sinistra a destra, senza motivo.

L’unico modo per farlo “calmare” è ridurre notevolmente la velocità .

avevo trovato qualcosa in merito a questo problema ma non trovo più il post..

Ah ho scaricato la versione del A320nx che avete linkato sul forum.

 

grazie anticipatamente!

 
Pubblicato : 08/12/2020 12:24 am
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
Topic starter
 

@enolder come consigliato in altra parte del forum disattiva SEC2 parte destra del pannello alto

 
Pubblicato : 08/12/2020 9:37 am
Enolder
(@enolder)
Post: 19
Active Member
 

@giampa

grazie mille per la dritta .. davvero.

Chiedo scusa se ho posto un qualcosa di vecchio ma essendo nuovo non avevo trovato nulla.

o meglio avevo trovato un link della pagina in cui se ne parlava ma una volta cliccato mi diceva che la discussione non esisteva più. 

grazie mille ancora!

 
Pubblicato : 08/12/2020 8:28 pm
Giampa reacted
Enolder
(@enolder)
Post: 19
Active Member
 

@giampa

Colgo l’occasione per chiedere un’altra informazione.

sai dirmi come mai una volta parcheggiato l’a320 dopo il volo , se tiro le levette dei motori per spegnerli non si spengono?

ho provato a togliere anche carburante, escludendo le valvole , addirittura spegnendo APU e Batteria.. ma nulla rimangono accesi compreso (ovviamente) tutti gli strumenti di bordo. Non credo di sbagliare io.. chi mi sa aiutare?

 

grazie anticipatamente 

 
Pubblicato : 09/12/2020 2:13 am
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
Topic starter
 

@enolder mai successo, non saprei cosa dire.

 
Pubblicato : 09/12/2020 7:39 am
Enolder
(@enolder)
Post: 19
Active Member
 

@giampa

grazie lo stesso...

Se qualcuno sa indicarmi il motivo e come posso fare per risolerlo ne sarei molto grato ? 

 
Pubblicato : 09/12/2020 12:53 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
Topic starter
 

@enolder lo spegni APU ? Non è che hai assistenza AI attivata? Disattiva tutte quelle cose che aiutano tramite AI la navigazione e altro

 
Pubblicato : 09/12/2020 1:01 pm
Enolder
(@enolder)
Post: 19
Active Member
 

@giampa

certo!

per fare la prova del nove ho spento APU, le pompe carburanti e persino la batteria, ma nulla da fare.

Sia motori che avionica rimangono accesi.. pazzesco.. bho.

 
Pubblicato : 09/12/2020 1:05 pm
(@lollo22)
Post: 4
New Member
 

Strano problema che è capitato un paio di volte negli ultimi giorni. In fase di discesa arrivato a 3000 ad esempio (poco prima di essere intercettato dall'ils), l'aereo comincia ad ignorare totalmente AP e continua a scendere. Non c'è modo di tornare su se non togliendo tutto e riattaccando.

Vi è mai capitato? 

L'unica cosa che mi viene in mente è un errore nel piano di volo che lo manda in confusione (ultimo way point a 4800, poi mi dice fl200 e poi nuovamente 3000). 

Se fosse solo quella correggo manualmente il piano di volo e via, ma non sono sicuro.

 
Pubblicato : 09/12/2020 1:18 pm
Enolder
(@enolder)
Post: 19
Active Member
 
Postato da: @giampa

@enolder lo spegni APU ? Non è che hai assistenza AI attivata? Disattiva tutte quelle cose che aiutano tramite AI la navigazione e altro

mmm... non credo di aver attivato nulla in merito, non sono un amante delle assistenze ? 
Nel dubbio sai indicarmi cosa devo disattivare nello specifico?

grazie anticipatamente.

 

 
Pubblicato : 09/12/2020 1:41 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
Topic starter
 

@lollo22 se sul piano di volo hai inserito qualche punto prima dell' intercettazione del G/S, magari più basso,  es. 2000 ft, lui và a quel punto con la discesa, conviene a circa 15 NM tenere la discesa sui 3000 staccandola dalla gestita (puntino) in modo che resta fermo a 3000 ft, quando intercetta con APPR il G/S lui segue il sentiero di discesa

 
Pubblicato : 09/12/2020 2:41 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
Topic starter
 

@enolder nella sezione ASSISTENZA trovi tantissime voci che aiutano la navigazione, metti a OFF tutte quelle che gestiscono in parte aeromobile, come la AI intellig.artificiale, e resto. passa voce per voce, e/o magari setta il default.

 
Pubblicato : 09/12/2020 2:44 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
Topic starter
 

@enolder immagino tu abbia la mod recente per A320 la 0.4.2 stabile, nella cartella community, e quella solamente riguardante A320, magari hai qualche altra mod strana che rompe le balle, prova a spostarle lasciando solo la mod del A320 nella cartella Community

 
Pubblicato : 09/12/2020 2:47 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
Topic starter
 

@enolder ti invio link di questo forum dove ho postato i miei settaggi, vedi quelli relativi a ASSISTENZA se ti può aiutare

https://www.msfs2020.it/forum/argomenti-vari/condivisione-settaggi/#post-514

 
Pubblicato : 09/12/2020 3:00 pm
Enolder
(@enolder)
Post: 19
Active Member
 
Postato da: @giampa

@enolder ti invio link di questo forum dove ho postato i miei settaggi, vedi quelli relativi a ASSISTENZA se ti può aiutare

https://www.msfs2020.it/forum/argomenti-vari/condivisione-settaggi/#post-514

grande @Giampa!

per assistenza avevo inteso qualche tasto su overhead nel cockpit da disattivare, invece intendevi proprio il menù di FS.
Grazie anche per gli screen dei tuoi settaggi, stasera ci do una occhiata e calibro il tutto.

In merito alla Mod del A320NX ho scaricato quella che avete linkato sul forum, non so se è quella all'ultima versione o quella vecchia (con qualche bug), spero sia l'ultima.
infine all'interno della cartella Comnunity, oltre all'a320nx, ho solamente altre 2 cartelle per le livree, per cui non credo creino conflitti particolari.

 

 
Pubblicato : 09/12/2020 3:20 pm
Pagina 4 / 7
Condividi: