A320FBW regolazione...
 
Notifiche
Cancella tutti

A320FBW regolazione velocita- non gestita dal MCDU

7 Post
4 Utenti
0 Reactions
1,126 Visualizzazioni
(@roscellino)
Post: 4
New Member
Topic starter
 

Scusate se la domanda sembra sciocca ma sto impazzendo. mentre riesco senza problemi a regolare la quota dal nottolino apposito, non riesco a modificare ne la velocita ne la prua utilizzando i nottolini. girandoli cambiano i valori ma non riesco in nessun modo ad inserirli ed a farli operare. se qualcuno potesse spiegarmi come fare, gliene sarei davvero grato

Questa argomento è stata modificata 3 anni fa 2 volte da roscellino
 
Pubblicato : 26/01/2022 7:47 pm
(@roscellino)
Post: 4
New Member
Topic starter
 

Preciso che, non so per quale motivo, mettendo il cursore del mouse sopra i nottolini, questi si “illuminano” ma non compaiono le frecce (su e giù) previste dal manuale di fbw. Non capisco proprio il perché e questa circostanza mi crea problemi con ivao quando devo seguire le istruzioni dell’atc 

 
Pubblicato : 26/01/2022 11:01 pm
Paolo
(@olo_yard)
Post: 155
Membro Admin
 

Ciao, per attivare i tasti come da FBW devi andare su Opzioni Generali, Accessibilità ed inserire "LEGACY" alla voce "sistema di interazione della cabina di pilotaggio".

 
Pubblicato : 27/01/2022 12:04 pm
(@roscellino)
Post: 4
New Member
Topic starter
 

@olo_yard Fantastico!!! Funziona! non ci sarei mai arrivato da solo. Grazie

 
Pubblicato : 27/01/2022 1:00 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

Ultima versione FBW A320 DEVELOPER nel MCDU funziona anche il set velocità assieme all' altitudine. FANTASTICO!!! BRAVI FBW 

 
Pubblicato : 20/02/2022 1:16 am
(@roccia)
Post: 11
Active Member
 

Buongiorno a tutti

Ho provato a creare un piano di volo  con SimBrief ed importarlo nel'MCDU dell'Airbus A320 FBW Vers, Develop.

Quando successivamente vado a selezionare una  Star sull'MCDU nel monitor del FP la rotta viene visualizzata  correttamente fino alla Star poi è un delirio...

I piani di volo di SimBrief sono compatibili con quelli memorizzati nel' MCDU  di MFS?

Oppure in questi casi le  SID e  le STAR vanno verificate sulle carte di Navigraph?

Non avendo io un abbonamento ho altre alternative da poter seguire?

 

Grazie

Roberto

 
Pubblicato : 09/03/2022 3:36 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@roccia Ciao, SID e STAR non ci sono tutte, sono compatibli per la maggiore le più importanti.

Io uso simbrief gratuito e ch può essere importato sia nel tablet del 320 o direttamente nel prevolo nella mappa. Uso anche LITTLENAVMAP gratuito e molto ben fatto e online col sim per cui ti vedi li tuo aereo e le tua rotta, e molto valido vedi le taxi dei vari aeroporti per seguire le indicazioni dell' atc per il rullaggio sia in decollo che atterraggio ai parking  

 
Pubblicato : 11/03/2022 2:15 pm
Condividi: