Abilitazione/config...
 
Notifiche
Cancella tutti

Abilitazione/configurazione flybywire

11 Post
5 Utenti
0 Reactions
2,424 Visualizzazioni
Alex72RM
(@alex72rm)
Post: 4
New Member
Topic starter
 

Ciao a tutti,

ho installato la mod che dai settings dell'installer vedo che sembra corretto in "D:\Games\Microsoft Flight Simulator\HLM_Packages\Community" con dir. denominata "flybywire-aircraft-a320-neo". Però ci sono cose che non mi tornano. Il tablet a sinistra del comandante non c'è e molti degli automatismi nello switch o compilazione dell'mcdu non avvengono. Però ad es. la livrea di flybywire c'è. Insomma, non ho capito se devo fare qualcosa per abilitare le funzionalità della mod. 

 

Grazie!

 
Pubblicato : 29/03/2021 12:15 pm
Alex72RM
(@alex72rm)
Post: 4
New Member
Topic starter
 

Ragazzi, mi rispondo da solo! Basta aggiornare alla versione "development" e non "stable"! Ora è tutto ok. Probabilmente la stable non è compatibile con l'ultimo aggiornato del simulatore.

 
Pubblicato : 29/03/2021 12:31 pm
(@alfrimpa)
Post: 36
Eminent Member
 

Ciao a tutti e perdonate la nubbiagine

Quindi la versione da installare è la developer?

C'è qualche anima pia che mi vuole aiutare segnalando mi gli step da seguire per una corretta installazione partendo dal mod manager?

Il percorso della mia cartella Community è: C:\Utenti\user\Appdata\Local\MSFSPackages\Community

Ho la versione Boxed del simulatore.

Grazie 

 
Pubblicato : 31/03/2021 4:45 pm
(@alfrimpa)
Post: 36
Eminent Member
 

In altra discussione segnalavano di installare la stable.

 

Insomma qual è la versione che dà meno problemi?

 
Pubblicato : 31/03/2021 5:03 pm
(@greyshock)
Post: 198
Estimable Member
 

@alfrimpa io utilizzo la dev e per quel che mi riguarda va bene. Attenzione però a non utilizzare i tasti del tastierino numerico durante il volo (per esempio per inserire i dati di arrivo o altro) perchè altrimenti l'aereo comincia a perdere la rotta in quanto i numeri del tastierino numerico sono utilizzati per controllare l'aereo se non si ha il joystick. Usare i tasti numerici sopra le lettere della tastiera.

Ogni versione ha delle differenze: la stable come dice la parola è quella che non dovrebbe avere bug, la dev ha più funzionalità della stable e viene costantemente aggiornata anche più volte al giorno quindi conviene sempre lanciare l'installer prima di iniziare a giocare per controllare eventuali aggiornamenti, infine la experimental che ha le ultime novità (ad esempio ora ha l'autoland con autopilota 1 & 2 funzionanti e che vanno inseriti ambedue quando si fa l'autoland) ma come dice la parola stessa è sperimentale e quindi può essere soggetta a bug.

In definitiva come detto consiglio la dev.

Per l'installazione conviene usare l'installer, scaricabile qui dal sito nella pagina mod manager. Fa tutto lui e non serve cancellare la vecchia versione nel caso di un aggiornamento.

Nella pagina setting dell'installer c'è la directory dove verrà installata la mod, controlla che punti alla cartella community.

 


MILLENIUM AIR

 
Pubblicato : 31/03/2021 5:59 pm
(@alfrimpa)
Post: 36
Eminent Member
 

Ciao @greyshock 

Intanto ti ringrazio per la risposta immediata.

Credo che per me, che sono un novellino assoluto, vada più che bene la stable.

Poi più in là se è il caso installerò la developer; nel caso lo farò dovrò cancellare la stable o fa tutto lui?

Un'ultima cosa: mi puoi dire (se lo sai) come si fa nell'A320 a selezionare la vista finestrino passeggero (dx/sn) quella sull'ala?

Ti ringrazio tanto.

 
Pubblicato : 31/03/2021 6:17 pm
(@greyshock)
Post: 198
Estimable Member
 
Postato da: @alfrimpa

Ciao @greyshock 

Intanto ti ringrazio per la risposta immediata.

Credo che per me, che sono un novellino assoluto, vada più che bene la stable.

Poi più in là se è il caso installerò la developer; nel caso lo farò dovrò cancellare la stable o fa tutto lui?

Un'ultima cosa: mi puoi dire (se lo sai) come si fa nell'A320 a selezionare la vista finestrino passeggero (dx/sn) quella sull'ala?

Ti ringrazio tanto.

Puoi installare la dev anche se sei "novellino", non ci sono problemi. Fa tutto l'installer, ma se cancelli la vecchia tu va bene ugualmente.

Per la vista devi aprire la finestra telecamera, tab esterna e (vado a memoria) visuale esterna. Li in basso trovi le visuali compresa la vista finestrino... credo.

Comunque se non dovesse essere li sempre nella finestra telecamera devi smanettare

Questo post è stato modificato 3 anni fa da greyshock


MILLENIUM AIR

 
Pubblicato : 31/03/2021 6:39 pm
(@alfrimpa)
Post: 36
Eminent Member
 
Postato da: @greyshock
Postato da: @alfrimpa

Comunque se non dovesse essere li sempre nella finestra telecamera devi smanettare

Il mio problema è che ho sempre paura di combinare casini dai quali non saper uscire ? 

 
Pubblicato : 31/03/2021 6:42 pm
(@jackstandardo)
Post: 78
Estimable Member
 

scusate, ma quando ho installato, io non ho visto l'opzione di quale versione installare, non fa tutto l'installer automatico?

 
Pubblicato : 15/04/2021 3:25 pm
(@dragonfly)
Post: 191
Honorable Member
 

@jackstandardo

Devi scegliere tu, dall installer, quale versione vuoi

Ti consiglio la DEV....

 
Pubblicato : 15/04/2021 4:14 pm
(@jackstandardo)
Post: 78
Estimable Member
 

@dragonfly

grazie, sinceramente nell'installer non avevo visto le opzioni ricontrollo questa sera.

 
Pubblicato : 15/04/2021 4:44 pm
Condividi: