Analisi della nuova...

Notifiche
Cancella tutti

Analisi della nuova politica Flybywire

11 Post
5 Utenti
1 Reactions
1,396 Visualizzazioni
Firefax
(@firefax)
Honorable Member
Topic starter

Scusate se apro un topic ad'hoc su quest'argomento, ma credo che la cosa non sia irrilevante e meriti un confronto.

Inannzi tutto grazie a @Greyshock per aver riportato questa dichiarazione di FBW (di giorno 3 c.m.), grazie alla quale ho finalmente capito perchè di punto in bianco la Mod non veniva più riconosciuta dal Sim, o meglio, perchè non veniva riconosciuta la versione che utilizzavo (la "Developement").

Per chi non mastica molto l'inglese, mi son preso la libertà di inserire una traduzione maccheronica dell'annuncio:

"Avvisiamo l'utenza che tra circa quattro ore inizieremo a confezionare e distribuire l'A32NX come aereo separato dalla versione predefinita dell' A320neo di Asobo. Questa scelta è stata pianificata da diversi mesi ed è un passaggio necessario per ridurre i problemi di compatibilità e rendere disponibile l'A32NX attraverso il mercato MSFS in-game nel prossimo futuro, (ovviamente, continuando a restare ancora freeware).

Questa separazione dei pacchetti, per ora interesserà solo le nuove versioni del ramo di sviluppo delle versioni sperimentali, (mentre una versione Stabile 0.6.0 separata arriverà entro questa settimana).

Una delle cose principali di cui essere consapevoli, è che le livree realizzate per l'A320neo predefinito non funzioneranno più nel nuovo pacchetto FlyByWire. Le livree dovranno essere convertite dai rispettivi autori.

Inoltre, un semplice strumento di conversione della livrea, sarà disponibile nella nostra prossima versione del programma di installazione che verrà rilasciata tra circa una settimana, (e sarà soggetto a modifiche). Questa utility sarà opt-in e richiederà una scelta a discrezione degli utenti, per assicurarsi che la licenza della livrea consenta tale modifica. Potrebbe essere necessario aggiornare i programmi esterni che identificano i singoli aeromobili per riconoscere il nuovo pacchetto FlyByWire A32NX.

Sebbene ciò possa rappresentare un inconveniente per un breve periodo di tempo iniziale, siamo sicuri che gli autori di contenuti di terze parti saranno pronti a fornirti livree e programmi aggiornati. Se desideri evitare tutto questo, ti consigliamo di restare sulle versioni di sviluppo / sperimentali attualmente installate per ora, (quindi senza aggiornarle n.d.r.)."

Quindi in sostanza, è tutto regolare: ...a me attualmente l'ultimo aggiornamento di FS (1.7.14.0 World Update 4, France, Belgium, Netherlands and Luxembourg), mi vede solo l'installazione della "Stable", le altre due si installano normalmente, ma poi mi ritrovo con la versione Stock dell'A320 Asobo.

Ora, la mia domanda è ...lo fa anche a voi? E se si, (come dovrebbe essere secondo quanto riportato sopra), che fine hanno fatto le versioni sperimentali? Occorrerà aspettare il nuovo "Installer" per poterne fruire nuovamente? Da quanto letto le versioni "stand alone" dovrebbero già esser state rilasciate.

Grazie. Fabio

P.S.

...a mio avviso questa scelta da parte di FBW di produrre un velivolo autonomo dalla verisone stock Asobo, è una buona, anzi ottima, notizia (per varie ragioni). Anche per voi?

Pubblicato : 13/04/2021 11:43 pm
(@vonmaurus)
Honorable Member

Ciao Fabio, io dopo l'aggiornamento non ho problemi con la developer build.

Prima degli aggiornamenti uso l'accortezza di rimuovere le AIRAC di Navigraph e spostare la cartella del A32nx fuori dalla cartella "Community", comunque sentiamo altre testimonianze.

Pubblicato : 14/04/2021 8:09 am
(@greyshock)
Estimable Member

Ciao a tutti,

ieri sere nessun problema con la versione DEV, basta non mettere le livree o perlomeno ne avevo provata una ma non partiva il sim.

MILLENIUM AIR

Pubblicato : 14/04/2021 8:22 am
Robert_T
(@robert_t)
Honorable Member

@vonmaurus

Sai per caso dove trovare le istruzioni per immettere le airac aggiornate sul 320 FBW? Grazie

Pubblicato : 14/04/2021 8:46 am
(@vonmaurus)
Honorable Member

Personalmente uso Navigraph, quindi utilizzo l'applicazione dedicata a questo (si chiama proprio "navigraph" - icona rosa dei venti).

Pubblicato : 14/04/2021 9:56 am
Giampa reacted
Robert_T
(@robert_t)
Honorable Member

Ah ok anche io. Avevo capito che si potesse aggiornare il db dell'aereo. Tnx

Pubblicato : 14/04/2021 12:38 pm
Firefax
(@firefax)
Honorable Member
Topic starter

Grazie dei feedback ragazzi, in effetti ho cambiato livrea (per sicurezza ho scelto la FBW, prima usavo l'Alitalia new company) e adesso lo switch della versione (tornato dalla Stable alla Dev), va a buon fine (come detto prima mi ritrovavo invece con la versione stock di FS).

Tutto ok, ma vorrei capir meglio le versioni stand alone di cui parlavano come imminenti nel comunicato (e relativo installer con opzione per conversione delle livree) se hanno avuto un seguito o meno (sembra tutto come prima, anche sul sito ufficiale).

Fabio

Pubblicato : 14/04/2021 1:11 pm
(@dragonfly)
Honorable Member

@vonmaurus

Idem...stessa procedura che faccio io

Pubblicato : 14/04/2021 5:34 pm
(@vonmaurus)
Honorable Member

È la cosa migliore, se brutalmente le togli dalla cartella non ti ritrovi quelle originali msfs 

Pubblicato : 14/04/2021 6:44 pm
(@vonmaurus)
Honorable Member

Fra l’altro ho visto un video introduttivo di FBW, che anticipa l’integrazione di Navigraph sul Flypad. Comodo...

Pubblicato : 14/04/2021 6:48 pm
Firefax
(@firefax)
Honorable Member
Topic starter

Come da anticipazione, rilasciata oggi la 0.6.0 con il nuovo installer 1.2.0 dotato del convertitore di livree... sono di parola "i ragazzi" ? ...

Questo post è stato modificato 4 anni fa da Firefax

Pubblicato : 16/04/2021 7:16 pm
Condividi: