Cambio rotta in mod...
 
Notifiche
Cancella tutti

Cambio rotta in modo improvviso prima dell'atterraggio mod FlyByWire

2 Post
1 Utenti
1 Reactions
1,157 Visualizzazioni
(@giardytek)
Post: 6
Active Member
Topic starter
 

Ciao a tutti,

mi sta capitando una cosa strana. Carico il piano di volo tramite simbrief salvando il file e caricandolo poi nella mappa del mondo su si comincia. Il volo procede in maniera perfetta fino al momento in cui l'atc mi da l'indicazioni per la pista di atterraggio. A questo punto la rotta subisce una variazione automatica e l'aereo comincia a perdere la rotta precedente andando per i fatti suoi (penso ad intercettare la nuova rotta che tra l'altro non si vede sulla mappa e nemmeno nello schermo) e devo intervenire nell'mcdu per andare ad indicare il punto che deve andare ad intercettare. Addirittura prima indicando il punto, mi ha cancellato tutto il piano di volo! Ho dovuto reinserire l'apt. di partenza e di arrivo e ridare l'approach. Tutto questo a 6000 piedi di altezza praticamente ero arrivato. Uso FlyByWire la mod 0.6.0 in versione dev. aggiornata ad oggi prima del volo ma lo faceva anche con la versione 0.5.4.  Succede a qualcun' altro? Avete trovato qualche soluzione? Ho notato che il problema è lo stesso se carico il piano direttamente dall'mcdu importandolo da simbrief ma facendo così l'atc non mi da le altitudini da seguire in fase di decollo. Soluzioni anche per questo?

Grazie mille.

 
Pubblicato : 23/04/2021 3:19 pm
(@giardytek)
Post: 6
Active Member
Topic starter
 

Ciao a tutti e buona domenica. Riscrivo per dire che con l'ultimo aggiornamento della Dev di oggi 25/04 hanno risolto il fastidioso problema del cambio di rotta automatico...o meglio la rotta cambia ma l'aereo mantiene quella precedente seguendo la vecchia linea che però nel frattempo si è spostata...poi dopo alcune miglia ritorna anche la linea e tutto va alla grande. Hanno anche sistemato il rateo in quanto all'avvicinarsi dell'altitudine stabilita, prima rallentava la salita o la discesa troppo prima e ci voleva diverse miglia per raggiungerla mentre adesso arriva vicinissimo e inizia a stabilizzarsi. Ho notato che il pallino dell'altitudine gestita sparisce all'altitudine stabilita e riappare quando si cambia l'altitudine e si preme.

 

Buona domenica e buon volo.

 
Pubblicato : 25/04/2021 5:56 pm
Firefax reacted
Condividi: