Qualcuno mi spiega come funzionano le due configurazioni "solo slat" e "slat + flap 1"? Quando si usa l'una o l'altra in reale, e c'è modo di differenziare queste due configurazioni nel nostra A320neo con la mod di Flybywire? Grz, rob Ciao Roberto quello che tu chiedi è un argomento che viene affrontato nelle prime fasi di addestramento di un pilota ? .Richiede molto tempo nel dettaglio e nella diversita degli aerei. Riducendo all'osso : slat + flap sono entrambi ipersostentatori con due diverse tecnologie per aumentare la portanza nel reale si ragiona sul profilo alare (gia in progettazione)alle basse quote e per rendere efficaci/sicuri gli atterraggi/decolli (minor velocita) Su A320 penso siano cordinati, non mi pare gestibili separatamente nella Mod..l'uso e in base ai tuoi calcoli (se li sai fare) per gli atterraggi ? ..altrimenti fa tutto il computer in base ref BUON VOLO MHL034 sulla posizione 1 entrambi poi incrementando sino a 30 come da MO di AIRBUS SOLO flap MHL034 Qualcuno mi spiega come funzionano le due configurazioni "solo slat" e "slat + flap 1"? Quando si usa l'una o l'altra in reale, e c'è modo di differenziare queste due configurazioni nel nostra A320neo con la mod di Flybywire? Grz, rob Allego un bel documento che ne illustra l' uso Ciao Chiarissimo. Quindi, come immaginavo, la configurazione "1" solo slats su questo simulatore NON esiste. Grazie Qualcuno mi spiega come funzionano le due configurazioni "solo slat" e "slat + flap 1"? Quando si usa l'una o l'altra in reale, e c'è modo di differenziare queste due configurazioni nel nostra A320neo con la mod di Flybywire? Grz, rob Allego un bel documento che ne illustra l' uso Ciao Grazie. Ottimo documento. Mi daresti i riferimenti dello stesso, per favore? Mi interessa vedere cos'altro c'è (eventualmente) della stessa fonte in materia di A320 Se non sbaglio in decollo automaticamente viene settato 1+F mentre durante la discesa o in volo sempre in automatico viene fuori solo 1 @nonnosub Questo ti fà da buona guida per sapere tutto su A320 http://www.a320dp.com/A320_DP/nav-flight-management/sys-14.0.0.html Se non sbaglio in decollo automaticamente viene settato 1+F mentre durante la discesa o in volo sempre in automatico viene fuori solo 1 Stai parlando del reale o del simulato? Perché a me questa cosa non funziona: posizionando i flaps in posizione 1 io ottengo la config "1 + F" (slats + flap entrambi alla prima posizione) sia in decollo sia in avvicinamento. O sbaglio qualcosa? Ho la mod. 0.5.2, al momento in cui scrivo Bye, rob Simulato, non sono pilota ne tantomeno di 320 ? Sinceramente ricordavo così ma è un pò che non volo con il 320. Non credo che tu possa sbagliare qualcosa perchè non è possibile selezionare 1 o 1+f manualmente.
MILLENIUM AIR
MILLENIUM AIR
Notifiche
Cancella tutti
FBW A320
13
Utenti
8
Reactions
1,197
Visualizzazioni
Topic starter