Ciao a tutti, sto iniziando (piano piano) ad usare l’A320 Fbw, sono agli inizi, ma guardando i tutorial, sto cominciando il “percorso”. Ho però due problemi, che magari per voi sono stupidate, il primo è che faccio una fatica terribile a guidarlo quando sono a terra, ho un Thrustmaster Hotas One e il timone lo controllo ruotando lo stick, ma l’aereo va dove gli pare. Seconda cosa, voi le altitudini come le regolate non avendo l’Atc che vi da informazioni su quando salire o scendere? Spero mi possiate dare qualche consiglio! Grazie Luca Ciao a tutti, sto iniziando (piano piano) ad usare l’A320 Fbw, sono agli inizi, ma guardando i tutorial, sto cominciando il “percorso”. Ho però due problemi, che magari per voi sono stupidate, il primo è che faccio una fatica terribile a guidarlo quando sono a terra, ho un Thrustmaster Hotas One e il timone lo controllo ruotando lo stick, ma l’aereo va dove gli pare. Seconda cosa, voi le altitudini come le regolate non avendo l’Atc che vi da informazioni su quando salire o scendere? Spero mi possiate dare qualche consiglio! Grazie Luca Ti consiglio se non l hai già fatto di eliminare tutte le assistenze al volo e mettere DIFFICILE su tutte le opzioni, inoltre di togliere la AI per l assistenza al pilotaggio. Dovresti settare il joy lasciando un po' di zona morta sull asse del timone esempio 10 percento. Per le altitudini dipende dalla tratta che fai, potresti usare simbrief per il piano di volo che ti dà lui in automatico l altitudine . Poi importante ci sono le restrizioni le quali puoi vedere sulle charts. Se hai un piano di volo di 50 NM ovviamente non puoi salire a 30.000 piedi, altresì se hai 300 NM ce la fai a salire a 30.000 piedi. Normalmente l ATC di default ti guida abbastanza bene sull altitudine, ovviamente devi scegliere il volo IFR per essere guidato dal ATC. Se vieni sul nostro canale Discord trovi tantissimo aiuto per iniziare, dai voli di gruppo alle lezioni fatte gratuitamente online. Se hai problemi scrivi pure. Ciao @giampa ok! Ti ringrazio per la risposta. Dove posso trovare il link di Discord? Grazie @giampa ti volevo chiedere, ma quindi per usare l’Atc di default devo importare il piano di volo di Simbrief nel menu selezione volo del simulatore e selezionare Ifr? Poi ovviemente programmo l’Mcdu nel’aereo con lo stesso piano giusto? @giampa ok! Ti ringrazio per la risposta. Dove posso trovare il link di Discord? Grazie Questo è l' invito, valido 24 ore poi bisogna farne uno nuovo, nessun problema, vai in chek in e in fondo fai clic sul tastino e sei dentro @giampa ti volevo chiedere, ma quindi per usare l’Atc di default devo importare il piano di volo di Simbrief nel menu selezione volo del simulatore e selezionare Ifr? Poi ovviemente programmo l’Mcdu nel’aereo con lo stesso piano giusto? Allora: l' ATC di default vede il piano di volo se lo inserisci dove c' è il mondo. Con simbrief ti generi un piano di volo poi lo esporti PLN per un generale poiano di volo per il sim, che richiamerai con ALTRO--->CARICA e metti il piano di volo che hai scaricato da simbrief. Altresi se usi esempio il PMDG737 hai l' opzione in simbrief tramite il simbrief downloader che installerai sul pc di inserire nella direttori del PMDG il piano di volo sarà nominato *.rte. Questo lo richiami nel FMC e ti inserisce automaticamente il piano di volo. Altra alternativa se non usi il simbrief, ti crei un piano di volo nella pagina del mondo, e poi quando sei sull' aereo te lo scrivi tu sul FMC. Sembra complicato ma se ci prendi la mano poi è semplice @harleyluca48 lo trovi anche su questa pagina a destra dove vedi il form DISCORD e la lista dei membri @giampa io importo sempre il piano di volo di simbrief dalla mappa del mondo, anche quando volo con a320 di default. In questo modo poi importandolo anche nell’aereo, l’Atc mi dà le informazioni per le varie altitudini? @giampa io importo sempre il piano di volo di simbrief dalla mappa del mondo, anche quando volo con a320 di default. In questo modo poi importandolo anche nell’aereo, l’Atc mi dà le informazioni per le varie altitudini? Quasi sempre le fà giuste, a volte nell' avvicinamento te le dà un pò tardive e devi venir giù a "paracadute" 🤣 Se usi il FBW lo devi importare tramite tablet dal simbrief @giampa si sono entrato…ma non sono molto pratico di questo “social” @giampa si sono entrato…ma non sono molto pratico di questo “social” non peoccuparti, con che nome sei dentro?
Notifiche
Cancella tutti
FBW A320
28
Utenti
4
Reactions
1,432
Visualizzazioni
Topic starter
Pubblicato : 17/08/2022 9:47 am
Pubblicato : 18/08/2022 9:27 am