FBW A32NX | v0.6.0 ...

Notifiche
Cancella tutti

FBW A32NX | v0.6.0 Official Release Trailer

11 Post
6 Utenti
1 Reactions
1,310 Visualizzazioni
skerp
(@skerp)
Reputable Member
Topic starter

https://youtu.be/YH0iAGiXkHE

Pubblicato : 15/04/2021 8:30 pm
(@vonmaurus)
Honorable Member

Provata, mi sembra che vada benissimo

Pubblicato : 16/04/2021 12:39 pm
Firefax
(@firefax)
Honorable Member

Bello il trailer, installato l'aggiornamento, ...quello che non mi è molto chiaro (come da relativo topic ad'hoc) sono gli annunci di qualche giorno fa sulle versioni stand alone (che sembravano imminenti). Pensavo che la distribuzione come velivolo separato e non come mod, sarebbe dovuta partire da questa versione (0.6.0), ma evidentemente non è così...

Pubblicato : 16/04/2021 1:19 pm
Firefax
(@firefax)
Honorable Member

Ok, scoperto l'arcano, occorre ri-scaricare l'installer dal sito perchè c'è la nuova versione con l'opzione di conversione per le livree "non FBW"...

Pubblicato : 16/04/2021 4:57 pm
(@giardytek)
Active Member

@vonmaurus

ciao

stable o dev?

grazie

Pubblicato : 16/04/2021 5:47 pm
(@vonmaurus)
Honorable Member

@giardytek

Ciao, stable

Pubblicato : 16/04/2021 7:35 pm
(@albarelys)
New Member

Al momento con il VR si deve usare ancora la versione dev, la versione master con il Vr non ha la cabina... 🙂  c'è tutto l'aereo ma manca la cabina di pilotaggio, volteggio davanti ...   🙂

Pubblicato : 17/04/2021 2:36 pm
(@mario-bertucci)
Trusted Member

Salve

mi sapreste spiegare, di grazia, perché con il VR (Rift S) c'è un sensibile calo di FPS rispetto allo schermo ? Comunque lungi da me l'idea di tornare a simulare con lo schermo......!!

Buon fine settimana

Pubblicato : 17/04/2021 3:41 pm
Firefax
(@firefax)
Honorable Member

Ciao Mario, è risaputo che con il VR ci son cali di prestazioni in quanto già solo il fatto di dover gestire il calcolo di una doppia risoluzione (una per oculare), richiede un'impegno è decisamente maggiore. Il Rift S ha una risoluzione di 2560×1440, se sullo schermo utilizzi il FHD (1920 x 1080), già c'è differenza.

Comunque sul tubo troverai una serie di video tutorial dedicati al settaggio di FS x il VR, proprio per migliorare (e non di poco) quest'aspetto. Ricordo che c'è un parametro in particolare che è dirimente in questo senso, se ritrovo il video te lo linko.

Fabio

Questo post è stato modificato 4 anni fa 2 volte da Firefax

Pubblicato : 21/04/2021 2:15 pm
(@mario-bertucci)
Trusted Member

@firefax

Grazie per il link quando lo trovi.

Per la risoluzione dello schermo, devo impostare 2560×1440 cioè quella di Rift ?

Pubblicato : 21/04/2021 6:20 pm
Firefax
(@firefax)
Honorable Member

Bhè, non credo possa funzionare diversamente, ma la risoluzione da impostare dovrebbe esser quella singola di 1280×1440 (per oculare), che in totale fa appunto 2560×1440.

Dunque, il parametro che ricordavo era il "Custom Render Scale", ed era quello citato in un video di confronto fra l' HP Reverb G2 e l' Oculus Quest 2 (che ho ritrovato e ti linko di seguito), ma quel parametro riguardava un'impostazione di OpenXR con cui mi vien a questo punto il dubbio che il RiftS possa esser o meno compatibile, (si diceva tempo fa che Oculus avrebbe aggiunto il supporto, ma non ne ho idea se la cosa si sia realizzata). 

https://youtu.be/inVfwUrBtGM?t=134

Nel video sembra sia molto determinante, ma ripeto, solo per i setVR OpenXR. Fammi sapere...

Fabio

Pubblicato : 23/04/2021 7:30 pm
Condividi: