Provata, mi sembra che vada benissimo Bello il trailer, installato l'aggiornamento, ...quello che non mi è molto chiaro (come da relativo topic ad'hoc) sono gli annunci di qualche giorno fa sulle versioni stand alone (che sembravano imminenti). Pensavo che la distribuzione come velivolo separato e non come mod, sarebbe dovuta partire da questa versione (0.6.0), ma evidentemente non è così... Ok, scoperto l'arcano, occorre ri-scaricare l'installer dal sito perchè c'è la nuova versione con l'opzione di conversione per le livree "non FBW"... Al momento con il VR si deve usare ancora la versione dev, la versione master con il Vr non ha la cabina... 🙂 c'è tutto l'aereo ma manca la cabina di pilotaggio, volteggio davanti ... 🙂 Salve mi sapreste spiegare, di grazia, perché con il VR (Rift S) c'è un sensibile calo di FPS rispetto allo schermo ? Comunque lungi da me l'idea di tornare a simulare con lo schermo......!! Buon fine settimana Ciao Mario, è risaputo che con il VR ci son cali di prestazioni in quanto già solo il fatto di dover gestire il calcolo di una doppia risoluzione (una per oculare), richiede un'impegno è decisamente maggiore. Il Rift S ha una risoluzione di 2560×1440, se sullo schermo utilizzi il FHD (1920 x 1080), già c'è differenza. Comunque sul tubo troverai una serie di video tutorial dedicati al settaggio di FS x il VR, proprio per migliorare (e non di poco) quest'aspetto. Ricordo che c'è un parametro in particolare che è dirimente in questo senso, se ritrovo il video te lo linko. Fabio Grazie per il link quando lo trovi. Per la risoluzione dello schermo, devo impostare 2560×1440 cioè quella di Rift ? Bhè, non credo possa funzionare diversamente, ma la risoluzione da impostare dovrebbe esser quella singola di 1280×1440 (per oculare), che in totale fa appunto 2560×1440. Dunque, il parametro che ricordavo era il "Custom Render Scale", ed era quello citato in un video di confronto fra l' HP Reverb G2 e l' Oculus Quest 2 (che ho ritrovato e ti linko di seguito), ma quel parametro riguardava un'impostazione di OpenXR con cui mi vien a questo punto il dubbio che il RiftS possa esser o meno compatibile, (si diceva tempo fa che Oculus avrebbe aggiunto il supporto, ma non ne ho idea se la cosa si sia realizzata). https://youtu.be/inVfwUrBtGM?t=134 Nel video sembra sia molto determinante, ma ripeto, solo per i setVR OpenXR. Fammi sapere... Fabio
Notifiche
Cancella tutti
FBW A320
11
Utenti
1
Reactions
1,310
Visualizzazioni
Pubblicato : 16/04/2021 12:39 pm
Pubblicato : 16/04/2021 1:19 pm
Pubblicato : 16/04/2021 4:57 pm