FS2020 IN BLOCCO SU...

Notifiche
Cancella tutti

FS2020 IN BLOCCO SU PROBLEMA FMC

3 Post
2 Utenti
0 Reactions
620 Visualizzazioni
(@bertez)
Estimable Member
Topic starter

Problema molto serio e curioso. Caricando il piano di volo su FMC del A320 da SIMBRIEF, volo NZAA PHNL ( ma qualsiasi altra destinazione in partenza da NZAA) FS2020 si blocca e si deve uscire con  gestione attività. Stesso problema anche caricando il FP da Navigraph o creando il piano di volo direttamente nel sim. Si evidenza sempre la scritta in basso nel FMC "DATABASE NOT PRESENT".

Già provato a sostituire il file A320NX con nuovo e fresh, provato anche sostituzione delle liveries.

Qualcuno ha avuto problemi simili?

Pubblicato : 29/01/2021 6:02 pm
Giampa
(@giampa)
Honorable Member

Postato da: @bertez

Problema molto serio e curioso. Caricando il piano di volo su FMC del A320 da SIMBRIEF, volo NZAA PHNL ( ma qualsiasi altra destinazione in partenza da NZAA) FS2020 si blocca e si deve uscire con  gestione attività. Stesso problema anche caricando il FP da Navigraph o creando il piano di volo direttamente nel sim. Si evidenza sempre la scritta in basso nel FMC "DATABASE NOT PRESENT".

Già provato a sostituire il file A320NX con nuovo e fresh, provato anche sostituzione delle liveries.

Qualcuno ha avuto problemi simili?

io ho appena provato con un 747 ma non mi dà questo crash, il messaggio che ti dà NOT IN DATABASE lo dà su tutti gli aerei, se tu clicchi sul ICAO già presente sul CDU, se invece lo scrivi e lo inserisci, nessun problema.

Pubblicato : 29/01/2021 8:20 pm
(@bertez)
Estimable Member
Topic starter

Giornata stranissima ieri, forse c'era tanta attività elettromagnetica sul sole... Poi tutto è ripartito, collegato Acars e Ivao, ma su Webeye non mi vedevo, così ho deciso di fare dell'altro... Grazie a Fabio che comunque è stato molto gentile, abbiamo fatto un vocale e condiviso desktop. Vediamo oggi, sono sempre in pista ad Auckland....magari nel frattempo mi guardo un pò Luna Rossa !

Pubblicato : 30/01/2021 12:26 pm
Condividi: