Lag in finale
 
Notifiche
Cancella tutti

Lag in finale

8 Post
3 Utenti
1 Reactions
1,234 Visualizzazioni
(@salento73040)
Post: 38
Trusted Member
Topic starter
 

Ciao a tutti ..dopo gli ultimi aggiornamenti ma anche un po' prima il sim si comporta bene dalle fasi iniziali fino all'inizio della discesa fino a quando in finale prima del touch inizia a laggare tantissimo tanto da non riuscire a governare l'aeromobile. Premettendo che i requisiti del PC non sono proprio il top( processore i5. ram8 scheda grafica Nvidia GTX 1050TI) qualcuno può aiutarmi a capire di cosa si tratta o consigliarmi cosa fare?  Grazie a tutti in anticipo..

Questa argomento è stata modificata 3 anni fa da salento73040
 
Pubblicato : 07/06/2021 4:29 pm
PilotULM
(@pilotulm)
Post: 232
Honorable Member
 
Postato da: @salento73040

Ciao a tutti ..dopo gli ultimi aggiornamenti ma anche un po' prima il sim si comporta bene dalle fasi iniziali fino all'inizio della discesa fino a quando in finale prima del touch inizia a laggare tantissimo tanto da non riuscire a governare l'aeromobile. Premettendo che i requisiti del PC non sono proprio il top( processore i5. ram8 scheda grafica Nvidia GTX 1050TI) qualcuno può aiutarmi a capire di cosa si tratta o consigliarmi cosa fare?  Grazie a tutti in anticipo..

Tieni in considerazione che ogni aggiornamento comporta una maggiore quantità di dati, poi stanno facendo temporanee modifiche alla grafica finalizzata alla prospettiva di inserire in modo graduale le quattro stagioni in un prossimo futuro.

Con riferimento al tuo PC aggiungi almeno 8 G di ram, avvicinandoti al suolo o nei pressi di un aeroporto il sistema deve sopportare più dettagli e poligoni a scapito dei F/s e della rete, provocando ritardi e interruzioni video.

 
Pubblicato : 07/06/2021 6:01 pm
(@salento73040)
Post: 38
Trusted Member
Topic starter
 

Grazie mille Pilot...della scheda grafica cosa ne pensi ..dovrei cambiare anche quella? E passare almeno a una 1080 sempre se se ne trovano senza spendere tanto visto che adesso le ultime costano un botto. Grazie

Questo post è stato modificato 3 anni fa da salento73040
 
Pubblicato : 07/06/2021 10:32 pm
PilotULM
(@pilotulm)
Post: 232
Honorable Member
 

@salento73040 

Purtroppo questo simulatore volendo spingerlo al massimo deve essere performante in tutte le sue parti hardware non solo con una buona scheda video.

Io possiedo un PC autoassemblato con processore I9 9900K da 3,6 GHz 8 core 16 thread + overclock 5GHz da Bios, 32G di ram, scheda grafica ASUS GTX1080 turbo architettura PASCAL e un monitor curvo da 32” a 4K, con questa configurazione posso spingere tutta la grafica in ULTRA.

La 1080 è un ottima scheda ma fai attenzione che sia Asus, ho avuto l’occasione di provare una 3080 per un paio di giorni non ho visto particolari differenze nelle prestazioni a parte un aumento dei Fr/s del 20% nelle stesse zone sorvolate, tieni presente che la fluidità del volo lo ottieni già a 25 Fr/s.

Se trovi una Asus GTX1080 turbo ad un prezzo ragionevole acquistala, la puoi riutilizzare nella prospettiva di un nuovo PC più performante.

Sono stato informato da chi gentilmente mi ha fornito diverse schede in prova che l’attuale difficoltà di reperire queste schede risale nella componentistica non più facilmente reperibile di conseguenza poterle mettere in produzione se non a prezzi esagerati. Il gruppo Nvidia sta progettando le nuove schede serie 40 utilizzando componentistica innovativa in grado di assicurare notevoli vantaggi nella gestione della grafica ed è allo studio l’inserimento del doppio processore come nella mitica e ormai decennale GTX690.

Personalmente rimango in attesa per un eventuale aggiornamento del PC quando uscirà la nuova serie 40 Nvidia.

 
Pubblicato : 08/06/2021 11:24 pm
(@mario-bertucci)
Post: 42
Trusted Member
 

@salento73040

la 1080 te la vendo io appena mi assemblano il nuovo pc. Ne avrei 2 !

 
Pubblicato : 09/06/2021 6:47 pm
salento73040 reacted
(@salento73040)
Post: 38
Trusted Member
Topic starter
 

@pilotulm   ma se per adesso  aumento solo la RAM riuscirò a eliminare quei fastidiosissimi lag?

 
Pubblicato : 10/06/2021 12:32 am
PilotULM
(@pilotulm)
Post: 232
Honorable Member
 

@salento73040 

Le specifiche del tuo PC le puoi collocare nei requisiti minimi/medi a parte la RAM che non rientra neanche nei requisiti minimi richiesti 8G.

Riguardo al “lag” devi configurare la grafica partendo dal basso per raggiungere un compromesso accettabile per il tuo PC senza avere queste fastidiose interruzioni.

Un’altra soluzione non sapendo che monitor usi e la sua risoluzione potrebbe essere utilizzare al meglio il RENDER SCALING impostandolo al 50% per poi aumentarlo gradualmente per consentire alla scansione progressiva di generare l’immagine con tempi più brevi e meno pesanti, questo però comporta un peggioramento della qualità immagine.

Alla domanda se aggiungo la ram risolvo il problema non credo, comunque ti mando un allegato dove puoi notare addirittura nella schermata principale quanta RAM richiede.

 
Pubblicato : 10/06/2021 2:26 pm
(@salento73040)
Post: 38
Trusted Member
Topic starter
 

@pilotulm  ti ringrazio ...per quanto riguarda il monitor il mio è un BENQ hdmi senseye'3 da 24"

 
Pubblicato : 11/06/2021 3:17 pm
Condividi: