Domanda agli esperti. Domanda agli esperti. Sappi che lo standard è 77 Kg a passeggero, quindi potresti mettere il peso se non hai il FMC in cui introdurre il numero di passeggeri @giampa @fabiofs2020 Concordo appieno, un full immersion passeggeri è molto bello. In rete però dovrebbero esserci delle mod gratuite e a pagamento che gestiscono i passeggeri, le hostess, bagagli ecc. Ora non ricordo dove ma se cerchi sicuramente troverai qualcosa. E' già tanto che ASOBO fornisca la tabella pesi da compilare. Se trovi qualcosa di interessante pubblicalo sul sito e farai un piacere a tutti noi. Ciao Paolo PS. Ti invito a venire su DISCORD, e magari c'è già qualcuno che usa già una mod simile. Troverai tante belle persone online e ti divertirai
A parte Simbrief, esiste col pianificatore di base del simulatore una maniera per stabilire il numero di passeggeri?
Ricordo un video tutorial nel quale il nostro Tutor lo faceva ma non ricordo se usasse un addon o cosa.
Il planner di base ha una sezione passeggeri ma parla di pesi e non di persone.
Chiedevo perchè la fase di imbarco importando un piano di volo Simbrief è molto immersiva e mi piace a livello di realismo audio e mi chiedevo se si potesse replicare senza il doppio passaggio creo il piano simbrief e poi lo importo su MFS2020.
A parte Simbrief, esiste col pianificatore di base del simulatore una maniera per stabilire il numero di passeggeri?
Ricordo un video tutorial nel quale il nostro Tutor lo faceva ma non ricordo se usasse un addon o cosa.
Il planner di base ha una sezione passeggeri ma parla di pesi e non di persone.
Chiedevo perchè la fase di imbarco importando un piano di volo Simbrief è molto immersiva e mi piace a livello di realismo audio e mi chiedevo se si potesse replicare senza il doppio passaggio creo il piano simbrief e poi lo importo su MFS2020.
Diciamo che non è tanto per i passeggeri aggiunti in se e per se.
La cosa che mi ha colpito è che su simbrief ti lascia scegliere il numero dei passeggeri fino a FULL volendo, e poi importando il piano di volo, agendo nell'MCDU nella sezione AOC Menù, sottosezione WB, puoi proprio avviare l'imbarco con tanto di effetti sonori e conteggio in tempo reale dei posti che vanno via via riempiendosi, sino all'annuncio dell'assistente di volo che il boarding è terminato e tutti i passeggeri sono a bordo.
Ovviamente tutto questo sull'A 320 di FBW.
Saranno piccolezze, ma a livello di realismo e di immersione, poi diventa difficile farne a meno.
Fare i controlli di pre volo mentre si sente dietro rumore di persone che parlano, scatti delle cinture di sicurezza e i portaoggetti che si chiudono da davvero un senso di realismo assoluto.
Notifiche
Cancella tutti
FBW A320
4
Utenti
0
Reactions
1,193
Visualizzazioni
Topic starter
Pubblicato : 21/05/2022 3:10 pm
Pubblicato : 21/05/2022 4:05 pm