Perdita elettronica...
 
Notifiche
Cancella tutti

Perdita elettronica di bordo

26 Post
9 Utenti
1 Reactions
2,149 Visualizzazioni
(@giovanni-stefanini)
Post: 13
Honorable Member
Topic starter
 

Ciao a tutti,

ho installato l'ultima MOD dell'A320Neo ed ha funzionato perfettamente per alcuni giorni. Oggi in qualsiasi volo che imposto l'aereo è perfettamente funzionante ma tutta l'elettronica a bordo è spenta. Come se fossi ancora fermo in piazzola con tutti gli strumenti off.

Avete qualche suggerimento? E' successo ad altri?

Tenterò di disinstallare la MOD ma, è una strada fattibile? Oppure reinstallare tutto MS2020.

Se qualcuno può aiutarmi.

Grazie.

GS

 
Pubblicato : 11/03/2021 6:34 pm
(@kilder1954)
Post: 4
New Member
 

Purtroppo è dovuto ad un conflitto tra l'ultimo aggiornamento che ha fatto la Microsoft e la MOD A320. Sono stato costretto a reinstallare il software e a non mettere la MOD 5.3 . Credo che le MOD non siano compatibili con gli aggiornamenti e rendono inutilizzabile il simulatore!!!

 
Pubblicato : 11/03/2021 6:48 pm
(@giovanni-stefanini)
Post: 13
Honorable Member
Topic starter
 

Grazie,

Devo quindi disinstallare MFS2020 e reinstallarlo?

GS

 

 
Pubblicato : 11/03/2021 6:55 pm
(@argio)
Post: 50
Trusted Member
 

@giovanni-stefanini

non dovrebbe essere necessario, elimina la MOD poi vai nel profilo - gestore contenuti, cerca 320 asobo, disinstallalo e poi ricaricalo

 
Pubblicato : 11/03/2021 7:06 pm
(@giovanni-stefanini)
Post: 13
Honorable Member
Topic starter
 

Per eliminare la MOD è sufficiente cancellare la cartella dove si trova A32NX,

oppure c'è una procedura per la disinstallazione della MOD? 

Grazie

GS

Questo post è stato modificato 3 anni fa 2 volte da Paolo
 
Pubblicato : 11/03/2021 11:10 pm
(@saverio-mangione)
Post: 10
Active Member
 

@giovanni-stefanini Anch'io ho avuto lo stesso problema. Ho risolto andando nella cartella Community di MSFS e ho cancellato la cartella A32NX, Ho avviato il simulatore, disinstallato Asobo NEO320 e reinstallato. Reinstalla la MOD A32NX (o quella stabile o quella degli sviluppatori). Una volta reinstallato, chiudi il simulatore e riavvialo. Tutta l'avionica torna a funzionare.

Saluti

Saverio

Questo post è stato modificato 4 anni fa da SAVERIO MANGIONE
 
Pubblicato : 12/03/2021 2:52 pm
(@giovanni-stefanini)
Post: 13
Honorable Member
Topic starter
 

Grazie! Ho cancellato la cartella. Adesso funziona correttamente.

GS

 
Pubblicato : 12/03/2021 4:06 pm
(@hawaiki)
Post: 82
Trusted Member
 

@saverio-mangione Ho fatto esattamente anche io cosi'... ma solo con la versione DEV l'avionica mi funziona... leggevo che il problema puo' essere anche se si importano i piani da SIMBRIEF?

 

 
Pubblicato : 12/03/2021 5:45 pm
(@saverio-mangione)
Post: 10
Active Member
 

@hawaiki da sim brief onestamente non ho ancora provato. Al momento salvo il flightplan generato su una cartella e poi lo carico direttamente dal simulatore, anche perchè tutte le belle funzioni che ho visto fare con l'MCDU a me non funzionano tutte ... al momento mi interessava risolvere il problema dell'avionica che era davvero fastidioso 🙂 dal momento che la versione che sto utilizzando non è quella stabile è normale che qualche bug ci sia sempre 😉

 
Pubblicato : 12/03/2021 10:21 pm
(@dragonfly)
Post: 191
Honorable Member
 

@saverio-mangione

Ciao, come hai fatto a disinstallare Asolo neo320?

 
Pubblicato : 12/03/2021 10:47 pm
(@hawaiki)
Post: 82
Trusted Member
 

@saverio-mangione@saverio-mangione niente da fare... Aspettiamo aggiornamenti della mod, stasera Ils assente ed atterraggio manuale, domani se ho tempo provo la versione asobo originale, ma che tristezza!!! 

 
Pubblicato : 12/03/2021 11:56 pm
(@saverio-mangione)
Post: 10
Active Member
 

@dragonfly ciao entri nel simulatore, dalla home passi alla sezione dove ci sono tutti gli addons installati, selezioni asobo 320, cancellalo (io l'ho installato in inglese per cui visualizzo DELETE) esci dal simulatore, lo riavvii , vai nella medesima sezione di prima (ti comparirà tra i download) e avvii nuovamente il download. Ti  reinstalla nuovamente l'A 320 NEO con gli ultimi aggiornamenti. Purtroppo adesso ho P5D in funzione e non posso essere più preciso ma la procedura che ho fatto è questa.

Un saluto

Saverio

 
Pubblicato : 13/03/2021 2:37 pm
(@saverio-mangione)
Post: 10
Active Member
 

@hawaiki grazie. Io ho avuto problemi a visulaizzare il flightplan sull'MCDU (ma ho la versione developer, per cui potrebbe trattarsi benissimo di un bug)

Ciao

Saverio

 
Pubblicato : 13/03/2021 2:39 pm
(@seanavigator01)
Post: 33
Honorable Member
 

Buongiorno a tutti,

Anch'io ieri installata l'ultima versione 5.3 della Mod del A320 e riscontrato stesso problema con l'elettronica di bordo.

Solo la versione DEV sembra funzionare correttamente.

A questo punto cosa consigliate di fare?

Meglio aspettare che esca un fix di MSFS e riprovare, oppure provare ad installare una versione precedente della MOD magari la 5.1?

In tal caso funzionerà? Chiedo questo perché vorrei evitare pasticci col rischio di dover reinstallare tutto il simulatore, sarebbe un lavoraccio considerando che sono alle prime armi con MSFS.... Quindi vorrei muovermi solo con Indicazioni puntuali senza il rischio di fare danni.

Colgo l'occasione per chiedere quali sono attualmente gli aerei "violabili" ... Perché la situazione sta diventando molto frustrante, sto infatti pensando di ritornare full time a volare con xp11.

Grazie mille.

Un caro saluto e buon weekend.

Andrea

 

 
Pubblicato : 13/03/2021 3:38 pm
(@greyshock)
Post: 198
Estimable Member
 

@seanavigator01 a mio parere finchè non uscirà una stabile nuova è meglio la dev la quale viene aggiornata anche più volte al giorno, quindi controllare sempre che sia l'ultima. L'installer per questo è l'ideale, tre l'altro usandolo non serve nemmeno cancellare la mod prima di mettere la nuova perchè fa tutto lui.

Se vuoi volare con un aereo completamente funzionante ti consiglio il cessna cj4 con mod working title ovviamente, una spettacolo.


MILLENIUM AIR

 
Pubblicato : 13/03/2021 5:14 pm
Firefax reacted
Pagina 1 / 2
Condividi: