Problema ATC
 
Notifiche
Cancella tutti

Problema ATC

2 Post
2 Utenti
0 Reactions
1,052 Visualizzazioni
(@alessandro88)
Post: 2
New Member
Topic starter
 

Gentili utenti, ho un problema.

Se voglio partire dalla piazzola di un aeroporto senza utilizzare il menù si comincia, con ogni aereo l'atc mi dà solo la prima altitudine e poi nulla. Passa da una frequenza all'altra ma senza seguire l'altitudine di crociera. Imposto anche le aerovie nell'mcdu ma nulla. Capita anche a voi? Grazie

 
Pubblicato : 07/01/2021 8:08 pm
PilotULM
(@pilotulm)
Post: 232
Honorable Member
 

Ciao

Premesso che al momento l’ATC nel simulatore è inaffidabile.

Prima della partenza ti viene comunicata la quota che devi impostare ( dovrebbe essere la T.A.transition altitude”) ogni aeroporto ha la sua, raggiunta questa quota te ne viene comunicata un’altra e poi ancora fino alla quota di crociera impostata nel piano di volo, se ciò non avviene potrebbe dipendere da due cose, non aver impostato il codice nel transponder squawk code” di conseguenza non sei visibile nel radar dei controllori di volo, oppure non aver raggiunto la ipotetica T.A., considera che volando col meteo reale bisogna settare il QNH alla partenza col tasto B nella tastiera e anche al raggiungimento dell’altitudine comunicata.

Nel simulatore hanno inserito il passaggio dalla QNH alla QNE a 18000 piedi raggiunti i quali dovrai premere B per impostare i F.L. “altitudine standard 2992 inHg.”

 
Pubblicato : 08/01/2021 1:23 pm
Condividi: