TOC e più in genera...
 
Notifiche
Cancella tutti

TOC e più in generale volo "managed"

3 Post
3 Utenti
0 Reactions
468 Visualizzazioni
Roberto I-RAZZ
(@nonnosub)
Post: 115
Estimable Member
Topic starter
 

Sto testando in tutti i suoi aspetti la Mod. 0.5.2 stable. Per quanto mi stia divertendo molto, è chiaro che tutta la parte "volo in automatico" è ancora MOLTO da migliorare. In particolare

- TOD. Ma esiste la visualizzazione del punto iniziale di discesa, o è ancora da implementare da zero?

- VNAV. Ratei di salita e discesa eccessivi. Direi anzi ... fuori controllo. Succede solo a me?

- LNAV. In maniera casuale (forse ... ma non ne sono sicuro) l'AP sembra perdere la track del flight plan e si blocca in una virata (standard, 30° di bank) a sinistra.

 

Diciamo che nella maggior parte dei casi finisco per volare in modalità selected (semi-manuale, diciamo) la track del flight plan originale, perché non ho altra scelta. Poi succedono cose stranissime, come oggi quando avendo impostato una RNAV 28 Z su LICC (Catania, mio aeroporto base) il 320 ha seguito in maniera imprevista il profilo verticale in maniera perfetta, iniziando in automatico la discesa a 6.1 NM da CTF VOR, e mantenendo il rateo di discesa appropriato. Mah ...

Che ne pensate? Apprezzato ogni feedback.

Cheers, rob 

 
Pubblicato : 03/02/2021 8:17 pm
(@alitalia)
Post: 21
Eminent Member
 

Salve, io purtroppo sono ancora alla 0.5.0, come aggiorno sia la stabile che la developer non mi funziona più nulla...sto impazzendo.. Ho provato sia manualmente che con il loro installer...

 
Pubblicato : 03/02/2021 9:32 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 
Postato da: @nonnosub

Sto testando in tutti i suoi aspetti la Mod. 0.5.2 stable. Per quanto mi stia divertendo molto, è chiaro che tutta la parte "volo in automatico" è ancora MOLTO da migliorare. In particolare

- TOD. Ma esiste la visualizzazione del punto iniziale di discesa, o è ancora da implementare da zero?

- VNAV. Ratei di salita e discesa eccessivi. Direi anzi ... fuori controllo. Succede solo a me?

- LNAV. In maniera casuale (forse ... ma non ne sono sicuro) l'AP sembra perdere la track del flight plan e si blocca in una virata (standard, 30° di bank) a sinistra.

 

Diciamo che nella maggior parte dei casi finisco per volare in modalità selected (semi-manuale, diciamo) la track del flight plan originale, perché non ho altra scelta. Poi succedono cose stranissime, come oggi quando avendo impostato una RNAV 28 Z su LICC (Catania, mio aeroporto base) il 320 ha seguito in maniera imprevista il profilo verticale in maniera perfetta, iniziando in automatico la discesa a 6.1 NM da CTF VOR, e mantenendo il rateo di discesa appropriato. Mah ...

Che ne pensate? Apprezzato ogni feedback.

Cheers, rob 

Nella stragrande maggioranza, AP funziona quasi tutto, devono ancora farne di strada però, come avevo postato anch'io i ratei di salita e discesa sono da prendere con le pinze in AP.

se hai un piano di volo con le altezze appropriate, ovvero molto blando in discesa le segue, però non uniformemente quando sei alto tipo 20.000 ft, li ti fa quasi una picchiata.

Sicuramente dovremo aspettare l uscita di qualche addon di terzi, tipo PMDG

 

 
Pubblicato : 04/02/2021 9:06 am
Condividi: