Update 0.5.4
 
Notifiche
Cancella tutti

Update 0.5.4

44 Post
7 Utenti
4 Reactions
3,703 Visualizzazioni
(@hawaiki)
Post: 82
Trusted Member
Topic starter
 

Ciao e buona Domenica,

volevo chiedervi se anche voi riscontrate nella versione stable quantomeno, quella che sto utilizzando io, problemi con l'intercettare l'ILS in fase di approccio... sto impazzendo pensando di sbagliare qualcosa... Oggi provo la versione DEV e vediamo! Grazie ed Happy landings!

 
Pubblicato : 21/03/2021 10:27 am
skerp
(@skerp)
Post: 230
Reputable Member
 
Postato da: @hawaiki

Ciao e buona Domenica,

volevo chiedervi se anche voi riscontrate nella versione stable quantomeno, quella che sto utilizzando io, problemi con l'intercettare l'ILS in fase di approccio... sto impazzendo pensando di sbagliare qualcosa... Oggi provo la versione DEV e vediamo! Grazie ed Happy landings!

Si anche a me è un po' tutta sballata la 5.4 ...la Dev è meglio ma l'atterraggio è tutto  modalità canguro cmq. Peccato l'ultimo update ha devastato questa meravigliosa MOD. L'unico a uscirne indenne è solo il CJ4 anzi è migliorato...guarda caso adesso è partner ufficiale di Asobo. Spèrem Flybywire cmq non sta a guardare.

 
Pubblicato : 21/03/2021 11:37 am
Giampa
(@giampa)
Post: 2120
Honorable Member
 

il CJ4 non mi cambia la velocità in nessuna maniera, solo con la manetta, col nottolino niente, nè manuale nè con autopilota gestita o no.

ultima mod installata

Che palle ragazzi........

 
Pubblicato : 21/03/2021 1:22 pm
hawaiki reacted
(@greyshock)
Post: 198
Estimable Member
 
Postato da: @giampa

il CJ4 non mi cambia la velocità in nessuna maniera, solo con la manetta, col nottolino niente, nè manuale nè con autopilota gestita o no.

ultima mod installata

Che palle ragazzi........

Ciao Giampa, ma il cj4 non ha automanetta, il nottolino serve solo ad impostare la velocità con flc.


MILLENIUM AIR

 
Pubblicato : 21/03/2021 6:19 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2120
Honorable Member
 

@greyshock AHHH ecco il perchè, io non l ho mai pilotato e mi sono seduto sopra come un pirata, provandolo al volo, pensavo si potesse regolare, però dal VNAV inserito non si è settata in automatico come impostato sul MCDU, debbo approfondire il funzionamento.

Grazie della risposta.  ? 

 
Pubblicato : 21/03/2021 6:34 pm
(@greyshock)
Post: 198
Estimable Member
 
Postato da: @giampa

@greyshock AHHH ecco il perchè, io non l ho mai pilotato e mi sono seduto sopra come un pirata, provandolo al volo, pensavo si potesse regolare, però dal VNAV inserito non si è settata in automatico come impostato sul MCDU, debbo approfondire il funzionamento.

Grazie della risposta.  ? 

La velocità va sempre controllata manualmente. Se settata nel mcdu ti da solo un avviso se la stai superando.


MILLENIUM AIR

 
Pubblicato : 21/03/2021 6:40 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2120
Honorable Member
 

@greyshock haa benissimo, ma nella realtà è così ?

 
Pubblicato : 21/03/2021 6:59 pm
(@greyshock)
Post: 198
Estimable Member
 
Postato da: @giampa

@greyshock haa benissimo, ma nella realtà è così ?

Questo non lo so ma se non ha l'automanetta posso immaginare di si


MILLENIUM AIR

 
Pubblicato : 21/03/2021 7:38 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2120
Honorable Member
 

@greyshock allora in crociera gestisci manualmente la velocità, così come in fase di approach riduci con la manetta la velocità rapportandola alla posizione flap, giusto?

Per salita e discesa lavori con la VS e FLC per portarti con velocità sincronizzata all' altitudine settata ?

effettivamente non è un aereo di linea quindi questi cambi li puoi fare abbastanza spediti come intercettare l ILS all' ultimo momento che lo segue bene.

Grazie

 
Pubblicato : 21/03/2021 7:53 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2120
Honorable Member
 

@greyshock alla fine senza regolazione velocità mi pare sia un vetusto tipo di avionica per il pilotaggio, però non lo conosco affatto quindi non ho scuse. ? 

 
Pubblicato : 21/03/2021 8:18 pm
(@greyshock)
Post: 198
Estimable Member
 

@giampa in salita uso flc impostato a 190/200 nodi con manetta su climb, in crociera in genere a fl 400/410 la manetta la tengo tra 84 e 86% e a questo punto porto l'altitudine a 1000 o meno e inserisco il vnav. Quando arriva al tod devi solo regolare la manetta in modo che non vada in overspeed.

Se c'è un atc che ti da indicazioni allora uso la VS.

A parte l'automanetta fa praticamente tutto da solo compresa la holding in caso di missed aprroch (che non succede praticamente mai).

Lo trovo un aereo splendido e perfettamente funzionante, probabilmente al momento il migliore di fs2020.

Poi mi piace volare anche con il kingair 350, il bonanza, il 320, il tbm e a volte anche il 208 e il baron

Questo post è stato modificato 4 anni fa 2 volte da greyshock


MILLENIUM AIR

 
Pubblicato : 21/03/2021 9:48 pm
Giampa reacted
skerp
(@skerp)
Post: 230
Reputable Member
 
Postato da: @giampa

@greyshock allora in crociera gestisci manualmente la velocità, così come in fase di approach riduci con la manetta la velocità rapportandola alla posizione flap, giusto?

Per salita e discesa lavori con la VS e FLC per portarti con velocità sincronizzata all' altitudine settata ?

effettivamente non è un aereo di linea quindi questi cambi li puoi fare abbastanza spediti come intercettare l ILS all' ultimo momento che lo segue bene.

Grazie

Sono d'accordo assolutamente con greysock questa a oggi è la miglior MOD  di FS2020. Ha un VNAV eccezionale che non sbaglia un colpo. Io personalmente non uso quasi mai la Vertical Speed perchè il VNAV abbinato a FLC sono estremamente precisi e quando si raggiunge il punto TOD,basta togliere manetta e anche se sei a 40.ooo  feet arrivi all'approach come una piuma senza toccare nulla...PS:L'approach bene o male è sempre sui 110- 113 come velocità e atterri tranquillamente con un solo click di flaps se vuoi tanto è preciso. Ringrazio greyshock che mi ha accompagnato passo passo con questo meraviglioso aereo....vedrai @giampa che sarai d'accordo con noi una volta che ci prenderai la mano. 

 
Pubblicato : 21/03/2021 11:44 pm
Giampa reacted
Giampa
(@giampa)
Post: 2120
Honorable Member
 

@greyshock e skerp, grazie per il vostro consiglio, sicuramente mi ci metterò alla cloche, conoscendo la testa dura che ho, mi piace molto di questo aereo la dolcezza delle virate col trim, qui è fantastico devo ammetterlo.

Poi non si può pretendere sempre l ultimo grido in fatto di avionica.

Grazie mille.

BestLanding

 
Pubblicato : 22/03/2021 6:45 am
(@greyshock)
Post: 198
Estimable Member
 

@giampa Vedrai che è molto soddisfacente.

Per completezza del discorso se hai delle limitazioni di quote al decollo, durante la sid, puoi attivare sin da subito il vnav ma ad ogni limitazione dopo che si sarà livellato va riattivato altrimenti rimarrà a quella quota. Almeno prima era così e non so se con l'ultima mod hanno migliorato questo fatto.

Ringrazio @skerp, è stato un piacere ? 


MILLENIUM AIR

 
Pubblicato : 22/03/2021 9:32 am
(@greyshock)
Post: 198
Estimable Member
 

Per tornare nel tema del post volevo dire che ho effettuato recentemente 2 voli con la dev del 320 e non ho avuto alcun tipo di problema.


MILLENIUM AIR

 
Pubblicato : 22/03/2021 9:34 am
hawaiki reacted
Pagina 1 / 3
Condividi: