A 320 si "addorment...

Notifiche
Cancella tutti

A 320 si "addormenta"

28 Post
3 Utenti
3 Reactions
1,294 Visualizzazioni
docpilot
(@docpilot)
Honorable Member
Topic starter

Ultimamente l'A320 si "addormenta" prima e durante il volo.

Mi è capitato sulla bretella prima di immettermi sulla pista e durante il volo l'autopilota non risponde sempre. Infine, nell'ultimo volo (poco fa), in avvicinamento lo ho dovuto disinserire per atterrare manualmente, ma a un certo punto l'aereo non rispondeva più ai comandi e ho fatto la frittata.

Non mi era mai successo. Gli aggiornamenti li ho fatti a loro tempo, appena usciti. 

L'inconveniente si è manifestato la prima volta una settimana fa circa, ma si risolveva in meno di un minuto. Capitava solo un paio di volte e il recupero era sempre possibile.

Stavolta non c'è stato niente da fare. L'aereo si è bloccato in virata discendente e ha impattato.

Qualcuno ha vissuto la stessa esperienza?

Questa argomento è stata modificata 4 anni fa 2 volte da docpilot

Pubblicato : 18/12/2020 8:07 pm
Giampa
(@giampa)
Honorable Member

Postato da: @docpilot

Ultimamente l'A320 si "addormenta" prima e durante il volo.

Mi è capitato sulla bretella prima di immettermi sulla pista e durante il volo l'autopilota non risponde sempre. Infine, nell'ultimo volo (poco fa), in avvicinamento lo ho dovuto disinserire per atterrare manualmente, ma a un certo punto l'aereo non rispondeva più ai comandi e ho fatto la frittata.

Non mi era mai successo. Gli aggiornamenti li ho fatti a loro tempo, appena usciti. 

L'inconveniente si è manifestato la prima volta una settimana fa circa, ma si risolveva in meno di un minuto. Capitava solo un paio di volte e il recupero era sempre possibile.

Stavolta non c'è stato niente da fare. L'aereo si è bloccato in virata discendente e ha impattato.

Qualcuno ha vissuto la stessa esperienza?

appena atterrato a la guardia NY. tutto perfetto, installato ultima dev.

Pubblicato : 18/12/2020 8:15 pm
docpilot
(@docpilot)
Honorable Member
Topic starter

Essendo io un "tecnoleso" ti chiedo dove si trova la dev.

Grazie.

Pubblicato : 18/12/2020 8:18 pm
(@balsave)
Honorable Member

@docpilot Questa della dev, di giampa, l'ho già letta ma non ho ancora trovato l'indicazione di cosa è, e dove scaricare questa dev. 

Pubblicato : 18/12/2020 10:46 pm
(@balsave)
Honorable Member

Mio caro docpilot, poco fa, per caso e per fortuna, sono andato nel Forum, sez. Mod-A320,

MOD-FlyByWire e, il collega Damian consigliava anch'esso di installare 'sta benedetta DEV. Lui riporta anche un collegamento dal quale ottieni un file esecutivo che ti presenta la possibilità di scaricare o la versione "Development Version" (da cui hanno estrapolato DEV) o la versione "Stable version". Il seguito ora risulta ovvio.

Faccio una semplice considerazione: il problema della comunicazione è sempre esistito specialmente fra generazioni diverse. Non è colpa di nessuno ma le modalità educative rivolte alla comunicazione sono certamente cambiate e, noi, parlo almeno per me, nato nel 1943, trovo sempre più difficile interfacciarmi. A questo poi si aggiunga il diverso livello di preparazione tecnologica ed il gioco è fatto.

Comunque sia, grazie a tutti, giovani e meno giovani ed ai volenterosi che si dedicano a darci un grande aiuto nel passare un pò di tempo ad una passione vera. Ancora grazie a tutti.

Pubblicato : 18/12/2020 11:15 pm
docpilot
(@docpilot)
Honorable Member
Topic starter

Postato da: @balsave

Mio caro docpilot, poco fa, per caso e per fortuna, sono andato nel Forum, sez. Mod-A320,

MOD-FlyByWire e, il collega Damian consigliava anch'esso di installare 'sta benedetta DEV. Lui riporta anche un collegamento dal quale ottieni un file esecutivo che ti presenta la possibilità di scaricare o la versione "Development Version" (da cui hanno estrapolato DEV) o la versione "Stable version". Il seguito ora risulta ovvio.

Faccio una semplice considerazione: il problema della comunicazione è sempre esistito specialmente fra generazioni diverse. Non è colpa di nessuno ma le modalità educative rivolte alla comunicazione sono certamente cambiate e, noi, parlo almeno per me, nato nel 1943, trovo sempre più difficile interfacciarmi. A questo poi si aggiunga il diverso livello di preparazione tecnologica ed il gioco è fatto.

Comunque sia, grazie a tutti, giovani e meno giovani ed ai volenterosi che si dedicano a darci un grande aiuto nel passare un pò di tempo ad una passione vera. Ancora grazie a tutti.

Caro balsalve per caso il link da scaricare è: flybywiresim-a32nx.zip  postato da Damian il 5/12/2020 in  MOD A320 4.2  ?

Pubblicato : 19/12/2020 5:34 pm
(@balsave)
Honorable Member

@docpilot SI

Pubblicato : 19/12/2020 6:35 pm
docpilot
(@docpilot)
Honorable Member
Topic starter

Grazie.

Una volta scaricato non bisogna disinstallare niente? 

Corregge gli errori dell'A320?

Pubblicato : 19/12/2020 8:40 pm
docpilot
(@docpilot)
Honorable Member
Topic starter

Postato da: @balsave

@docpilot SI

Grazie.

Una volta scaricato non bisogna disinstallare niente? 

Corregge gli errori dell'A320?

Pubblicato : 20/12/2020 1:43 pm
Giampa
(@giampa)
Honorable Member

@docpilot devi disinstallare la precedente versione, questo sempre quando fai aggiornamenti

Pubblicato : 20/12/2020 2:42 pm
docpilot
(@docpilot)
Honorable Member
Topic starter

Postato da: @giampa

@docpilot devi disinstallare la precedente versione, questo sempre quando fai aggiornamenti

Caro Giampa, perdona la mia abissale ignoranza in materia, ma quando "agisco sul computer" voglio andare a passo sicuro. Se commetto un errore (eufemismo) la sua correzione (se dovesse riuscirmi) mi costerebbe sette camicie (altro eufemismo).

1) La disinstallazione precedente la dovrei fare direttamente da MFS 2020 in GESTORE CONTENUTI? Visto che nella Community non ho scaricato aggiornamenti dell'A320.

2) Se non disinstallo niente e scarico comunque l'aggiornamento che succede?

3) Gli aggiornamenti periodici di MFS 2020 (il prossimo dovrebbe essere a giorni) disinstallano  i vecchi e aggiungono i nuovi automaticamente? Se è così, vale la pena di fare aggiornamenti?

Ti prego di rispondermi come a un bambino di 1 elementare... ? 

Grazie.

Pubblicato : 20/12/2020 3:51 pm
Giampa
(@giampa)
Honorable Member

@docpilot Si in GESTORE CONTENUTI la disinstalli questo perchè può darsi che siano finiti errori nel file riguardante la base del A320, le mod che si installano nella Community non sostituiscono questa ma la modificano, quindi se il file è corrotto la modifica della mod a questo file risulta inefficente con problemi di funzionamento.

quindi reinstalla questo elemento, poi esci dal sim e installi nella community ultima mod developer.

Gli aggiornamenti che fà in automatico il sim SONO OBBLIGATORI, aggiornano quelli presenti, quindi vanno fatti.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, casomai risuona il campanello ? 

Pubblicato : 20/12/2020 4:32 pm
docpilot
(@docpilot)
Honorable Member
Topic starter

Postato da: @giampa

@docpilot Si in GESTORE CONTENUTI la disinstalli questo perchè può darsi che siano finiti errori nel file riguardante la base del A320, le mod che si installano nella Community non sostituiscono questa ma la modificano, quindi se il file è corrotto la modifica della mod a questo file risulta inefficente con problemi di funzionamento.

quindi reinstalla questo elemento, poi esci dal sim e installi nella community ultima mod developer.

Gli aggiornamenti che fà in automatico il sim SONO OBBLIGATORI, aggiornano quelli presenti, quindi vanno fatti.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, casomai risuona il campanello ? 

Grazie. 

Ricapitolando:

per disinstallare l'aggiornamento in GESTORE CONTENUTI devo andare su A320 NEO AIRBUS (versione 0.1.67) cliccare sul quadratino a sinistra mettendo la spunta e poi su CANCELLA ELIMINA?

Dopodichè devo scaricare flybywiresim-a32nx.zip  e copiarlo nella Community?

Se è così, il fatto che io sia un tecnoleso, atterrito dal commettere errori che poi non riuscirei più a correggere (vedi le famose sette camicie di cui sopra), mi toglie il coraggio di cliccare su CANCELLA ELIMINA.

Paradossalmente preferirei non fare niente o almeno scaricare flybywiresim-a32nx.zip e copiarlo nella Community senza andare in GESTORE CONTENUTI lasciando A320 NEO AIRBUS lì dove si trova...

Infine, c'è un modo per uscire da MFS 2020 senza doverlo riavviare ogni volta?

Grazie.

Questo post è stato modificato 4 anni fa da docpilot

Pubblicato : 20/12/2020 5:14 pm
Giampa
(@giampa)
Honorable Member

@docpilot tutto giusto.

puoi fare come dici: installi la mod e poi vedi.

Se non và ritorna da capo: disinstalla la mod, poi vai GESTORE CONTENUTI IN A320 NEO AIRBUS (versione 0.1.67) cliccare sul quadratino a sinistra mettendo la spunta e poi su CANCELLA ELIMINA.

ESCI dal sim, rientra nel sim e reinstalli in GESTORE CONTENUTI IN A320 NEO AIRBUS (versione 0.1.67) cliccare sul quadratino a sinistra mettendo la spunta e poi su AGGIORNA.

ESCI dal sim e carichi la mod in community,

sotto l' ultima versione stabile che funziona

Dai che voliiiii

https://github.com/flybywiresim/a32nx/releases/latest/download/flybywiresim-a32nx.zip

Pubblicato : 20/12/2020 8:40 pm
(@balsave)
Honorable Member

@giampa Ecco, quelle di sopra sono le istruzioni/spiegazioni che vanno bene perchè, fatte passo dopo passo. Bravissimo! quanta pazienza, non la perdere mai. Grazie per sempre.

Pubblicato : 20/12/2020 10:29 pm
Pagina 1 / 2
Condividi: