Notifiche
Cancella tutti

A320 FBW

17 Post
3 Utenti
0 Reactions
1,506 Visualizzazioni
fabrizio1968
(@fabrizio1968)
Estimable Member
Topic starter

Ciao a tutti, dopo l’ultimo aggiornamento non riesco più a volare con l’aereo in oggetto. Anzi ho dovuto toglierlo dal “gestione contenuti” xè dava problemi anche ad altri aerei. Tolto, e tutto funziona a meraviglia. Successo anche a voi? Inoltre, ho letto di “salty”… che modifica l’originale 747 di fs2020… ci si puó fidare?

grazie a tutti😎😉🤙🤙

Pubblicato : 08/06/2022 10:04 am
(@claudius)
Estimable Member

Io FS20 lo tengo in inglese, quindi "gestione contenuti", dovrebbe essere "content manager". Ciò detto quello che ricordo è che il FBWA320 non sia più installabile dall'interno del simulatore, per questo motivo chi lo aveva installato in precedenza probabilmente rischia di trovarsi una vecchia versione. Quindi hai fatto bene a disinstallarlo.

Io uso l'apposito installer FBW da cui puoi scegliere le 3 versioni, Stable, Development, Experimental, la più sensata per me è la seconda (ma io uso senza problemi la Experimental).

Il Salty 747 non l'ho mai provato, ma vedo che lo sviluppo è praticamente fermo da molto tempo. Cmq se lo vuoi provare non ci sono problemi, se qualcosa va storto lo puoi disinstallare senza problemi. Anche in questo caso consigliabile l'installer FBW.

Pubblicato : 08/06/2022 10:20 am
fabrizio1968
(@fabrizio1968)
Estimable Member
Topic starter

@claudius 

Grazie mille!!👍👍

Pubblicato : 08/06/2022 10:23 am
fabrizio1968
(@fabrizio1968)
Estimable Member
Topic starter

@claudius 

ciao mi spiace disturbare ancora... ho fatto come mi hai detto, più o meno riesce a caricare l'aereo e darmi l'ok per il decollo, ma ho il medesimo problema che ho da dopo l'aggiornamento anche con il A330-900.

Cioè: imposta un carburante al 20% e non c'è mezzo di cambiare. Poi i comandi del thrustmaster non vanno al 100% e mi si attivano gli inversori di spinta appena do manetta e ritorno a zero manetta...

Pubblicato : 09/06/2022 8:43 am
(@claudius)
Estimable Member

Usi il Flypad per il rifornimento carburante?

Per il Thrustmaster non so aiutarti, io uso un semplice FFB ma non trovo particolari problemi, l'importante è che attraverso la manetta del tuo hardware, la manetta virtuale del A320 rispetti le posizioni previste per il suo corretto funzionamento. Per questo prova a consultare l'ampia documentazione disponibile online, serve anche per capire il Flypad: https://docs.flybywiresim.com/

Pubblicato : 09/06/2022 9:40 am
fabrizio1968
(@fabrizio1968)
Estimable Member
Topic starter

@claudius 

ciao grazie! No uso il menu di settaggio peso e carburante di fs2020.

Leggo quanto mi gai inviato. Grazie ancora.👍🤙🤙

Pubblicato : 09/06/2022 1:12 pm
(@claudius)
Estimable Member

E' come pensavo, quindi per il rifornimento del carburante e l'imbarco passeggeri e bagagli è necessario usare il Flypad e il MCDU (non più i settaggi della pianificazione di FS20), importando i dati contenuti nel OFP ottenuto con Simbrief (senza Simbrief ormai non si fa più nulla, o quasi). Per questo motivo è importante aggiungere il profilo del FBW A320 alla flotta di Simbrief, ed usare questo quando si pianifica il volo, così che i pesi e le prestazioni dell'aereo siano sempre ottimizzati.

https://docs.flybywiresim.com/fbw-a32nx/installation/#simbrief-airframe

Pubblicato : 09/06/2022 1:33 pm
fabrizio1968
(@fabrizio1968)
Estimable Member
Topic starter

1. @claudius 

Grazie mille👍👍 Il problema è che non ho mai usato simbrief… 🤦🏻‍♂️ Grazie cmq e buona giornata a tutti

Pubblicato : 10/06/2022 9:53 am
(@claudius)
Estimable Member

Purtroppo senza simbrief e un abbonamento Navigraph diventa complicato far volare questo tipo di aereo.

Pubblicato : 10/06/2022 10:12 am
(@claudius)
Estimable Member

A ripensarci, un modo abbastanza spiccio e senza pretese ci sarebbe per usare il FBW A320, ma anche il PMDG 737 e qualsiasi aereo dotato di FMC funzionante: quando non avevo un abbonamento Navigraph, impostavo il piano di volo nel MCDU riportando i dati ottenuti con LNM. Dopo aver determinato SID e STAR, lasciavo semplicemente che questi fossero collegati da una linea retta, quindi niente aerovie o altre complicazioni. E' però importante che LNM sia impostato "Do not use Navigraph database", in modo che legga solo i dati Airac del simulatore. Volendo, invece che importare solo SID e STAR per poi unirli in linea retta, si possono pianificare rotte più complicate e vicine al reale, ovviamente riportando tutti i dati a mano, il che non è così difficile e nemmeno troppo complicato nell'ambito di voli della durata di circa una o due ore.

Pubblicato : 10/06/2022 10:57 am
fabrizio1968
(@fabrizio1968)
Estimable Member
Topic starter

@claudius 

ciao a tutti, ecco fatto!
Ho seguito tutti i vostri consigli e ora funziona sia la gestione del cherosene, che dell'inversione di spinta e questo sia sul 320 FBW che sul 330-900neo
Ma.... c'è un problema. Con tutti gli altri aerei quando la manetta è spinta al massimo, i motori raggiungono il 100%. Con 320 FBW e A330-900neo arrivo a 86%. In modalità reverse al 42%

Ho provato a fare come dice il tutorial e il sito di FBW.
Ho provato fare la taratura tramite ipad dell'aereo.
Niente da fare 🙁
Otticamente sia in cabina che altre visuali la manetta è su al massimo ma appunto gli strumenti raggiungono solo 86%.

Ho portato l'aereo in volo ma niente.
Max 86% e le lancette degli indicatori della potenza motore vibrano e sfarfallano parecchio.

Pubblicato : 11/06/2022 8:51 am
(@claudius)
Estimable Member

@fabrizio1968 ti ho risposto nella discussione che hai aperto sullo stesso argomento.

Pubblicato : 11/06/2022 9:46 am
Giampa
(@giampa)
Honorable Member

@claudius Ciao Claudius, ti invio l' invito se ti vuoi unire al canale DISCORD del server di questo sito, splendido canale con chat varie : da generali a specifiche di aerei, scenari..ecc...inoltre voli di gruppo e tantissime belle persone. Vista la tua esperienza sarebbe bello condividerla. Personalmente ero dubbioso ma frequentandolo poi non lo abbandoni più. Ricco di news e scambi di conoscenze. Inoltre una bella chat dedicata alla FSECONOMY dove si vola e si guadagna (virtuali) per il ns. gruppo di volo MSFS2020.

Se decidi di inserirti sotto il link d' invito valido 24 ore (ripetibile) e una volta entrato dai il consenso in fondo alla pagina di cui ti allego lo screen.

Ciao

https://discord.gg/zKhzKR7V

Pubblicato : 12/06/2022 8:50 am
(@claudius)
Estimable Member

Grazie Giampa, grande stima nei tuoi confronti e grazie per l'invito. Mi preme però far presente una cosa: se da una parte mi piace "perdere tempo" con i simulatori e gli aerei simulati, dall'altra non sono mai riuscito a concludere qualcosa con Discord, piattaforma che non è mai rientrata nelle mie preferenze. Ho sempre preferito la forma del forum per comunicare con gli amici. In ogni caso, ho provato ad accogliere il tuo invito, ma mi dice che non è valido.

Pubblicato : 12/06/2022 9:41 am
Giampa
(@giampa)
Honorable Member

@claudius Molto gentile, condivido appieno la tua peplessità per DISCORD, pure io tempo fà non mi sentivo a casa, ma appena iniziato a conoscerlo e a chattare con gli amici non l'ho più abbandonato.

Pubblicato : 12/06/2022 10:27 am
Pagina 1 / 2
Condividi: