A320 Flybywire e ma...
 
Notifiche
Cancella tutti

A320 Flybywire e mantenimento rotta

15 Post
5 Utenti
6 Reactions
1,214 Visualizzazioni
fabrizio1968
(@fabrizio1968)
Post: 135
Estimable Member
Topic starter
 

ciao a tutti,
premetto che dopo l'ultimo "aggiornamento" pian piano sta tornando tutto alla normalità. Ancora qualche anomalia ma non mi lamento più dei quel tanto. Tutto ok con 747, 787, 320NEO e Cptain Sim 777/2 777/3.
L'unico problema è che con il 320 Flybywire, quando segue la rotta IFR continua ad ondeggiare da sinistra a destra, sembra uno slalom gigante di sci ... Questo con meteo "reale" oppure "cieli sgombri".

Qualche d'uno di voi ha risolto, o conosce il problema?

Grazie a tutti 🙂

 
Pubblicato : 19/08/2021 10:43 am
(@tenerife66)
Post: 24
Eminent Member
 

Hai la 0.6.2 o la 0.6.3 .....io con la dev 0.6.2 non ho riscontrato questo problema

 
Pubblicato : 19/08/2021 11:23 am
fabrizio1968
(@fabrizio1968)
Post: 135
Estimable Member
Topic starter
 

@tenerife66 ciao, non so... è la versione scaricata e aggiornata direttamente dal "negozio" di FS2020

 
Pubblicato : 19/08/2021 1:02 pm
(@mario-paolo-sim)
Post: 725
Honorable Member
 

@fabrizio1968 Ciao, pure io riscontro lo stesso problema. L'A320 Neo funziona senza problemi come in passato mentrte l'A320 FBW scaricato gratis da "Negozio" non funziona piu' dopo SU5. Ho provato a fare una decina di volte il volo Tessera - Malpensa  con problemi sia in SID  (mi fa' un circuito imprevisto verso nord),poi ritorna sull'aeroporto e prosegue in rotta . Sono riuscito ad atterrare,in manuale, una sola volta. Anche se aggancia l'ILS poi "non scende" con GS attivato...., se poi togli AP peggio ancora,diventa ingestibile.

Ho guardato anche il Forum ufficiale dove ,per risolvere il problema, consigliano di disinstallare l' A320FBW e di caricarlo nuovamente direttamente da FBW (danno anche il link..) cosa che io non voglio fare perche' ,per ora, voglio evitare di essere ingaggiato nel gioco di "svuota il community folder" prima dell'aggiornamento etc etc  che tanto appassiona molti simmers.

 

Speravo che A320 FBW installato da "Negozio" risultasse salvo da questi problemi ma cosi' non e'

perche' NON viene aggiornato .Chissa' mai se lo faranno.

Quindi,se hai voglia di usare la versione FBW devi installarla dal loro sito e  partecipare al giochino degli aggiornamenti..Dev, stable etc etc.

 

 
Pubblicato : 19/08/2021 2:54 pm
MrMarlboro reacted
fabrizio1968
(@fabrizio1968)
Post: 135
Estimable Member
Topic starter
 

@mario-paolo-sim Grazie mille per le info... Userò un bel 777 oppure 787 ... 🙂

 
Pubblicato : 19/08/2021 3:00 pm
(@mario-paolo-sim)
Post: 725
Honorable Member
 

Ciao, ho un aggiornamento da fare (buone notizie): dopo aver visionato il  tutorial del 3/08/21 ho modificato il Modello di Volo da "LEGACY" a "MODERNO" .Ora le cose vanno un po' meglio nel senso che si riesce a fare un volo completo dal decollo all' atterraggio senza particolari problemi anche se permangono ancora alcune anomalie.Ne cito alcune:

1) Il pad non funziona 

2) ogni 5-6 voli mi fa un CTD .Ripetendo il volo con crash ,stessi dati di volo,poi funziona..misteri.

3) Alcuni swich non funzionano .Vedi luci wing e beacon.

4) Aerofreni si possono attivare solo con la leva .Il comando su joystick Non attiva (anche se compare la scritta verde sul panel centrale) ma in compenso funziona x disattivare.

Insomma,ci sono diversi problemini ma si riesce a volare.

Nota positiva..la Quota di volo che si imposta/varia viene raggiunta perfettamente mentre prima risultava sempre piu' bassa di 100-200 ft. e l'ATS assillava x raggiungere la quota assegnata.

Quanto sopra vale sia x A320 Neo preinstallato che x A320 FBW installato da NEGOZIO (non da MOD FBW che non ho).

Speriamo che il prossimo aggiornamento SU6 non scombussoli tutto di nuovo ma sistemi le anomalia tuttora persistenti.

 

 

 
Pubblicato : 27/08/2021 10:14 am
MrMarlboro
(@mrmarlboro)
Post: 8
Honorable Member
 

@mario-paolo-sim Salve sono nuovo, ora comprendo,  io pensavo che nel mcdu avessi messo per errore un ils di ancona errata ( non essendo ancora molto pratico con le sid e star dopo 20 anni)  sbagliata...tratta fiumicino-falconara e ad un certo punto mi gira a sinistra per pescara,,,

 
Pubblicato : 27/08/2021 3:09 pm
(@mario-paolo-sim)
Post: 725
Honorable Member
 

@mrmarlboro Salve, questo SIM ha molti problemini congeniti che comunque ti lasciavano volare.Con l'aggiornamento SU5 e' stata una catastrofe.Non solo la grafica e' peggiorata vistosamente ma anche la pura funzionalita' e' ora un problema continuo.Non dipende da noi e dal nostro hardware (cosa di cui  moltissimi hanno dubitato..basta leggere il ns forum e quello ufficiale per capire il livello di arrabbiature raggiunto anche da esperti sia di SIM che di programmazione). Fino a SU4 il mio problema piu' grande era imparare ad usare il Sim ,studiare le carte nautiche etc etc (grazie ai tutorials del ns Admin) ma non avevo mai subito un CTD e altre nefandezze che mi capitano ora.Io non ho cambiato hardware,  ma e' cambiato il soft-ware. Teniamo duro e speriamo nel prossimo aggiornamento.

 
Pubblicato : 27/08/2021 3:59 pm
MrMarlboro reacted
MrMarlboro
(@mrmarlboro)
Post: 8
Honorable Member
 

@mario-paolo-sim ora appena posso, provo a fare lo stesso volo con a320 di asobo e vediamo cosa succede,,,,Domanda ma se installassi la versione 5?

 

 
Pubblicato : 27/08/2021 4:07 pm
(@mario-paolo-sim)
Post: 725
Honorable Member
 

Buona idea provare e riprovare in caso di problemi xche' ,spesso ,il volo viene caricato in modo diverso.Esempio l' ILS .Quando fai piano di volo e via "VOLA" ho notato che a volte la frequenza ILS viene precaricata su MDCU a volte no e devi inserirla manualmente.Io controllo ad ogni volo prima del decollo.

Forse mi sono perso qualcosa ma non capisco a quale versione 5 ti riferisci.

 
Pubblicato : 27/08/2021 6:57 pm
(@mario-paolo-sim)
Post: 725
Honorable Member
 

@mrmarlboro A quale versione 5 ti riferisci?

 
Pubblicato : 28/08/2021 12:00 pm
MrMarlboro
(@mrmarlboro)
Post: 8
Honorable Member
 

@mario-paolo-sim Quando hai scritto "Con l'aggiornamento SU5 e' stata una catastrofe" pensavo erroneamente che ti riferissi alla versione 0.5.0 dell A20n della FBW, ma evidentemente ho compreso male, da qui la mia idea di provare a prendere la versione precedente appunto la SU5... ma a questo punto credo di aver risposto senza pensare e/o controllare attentamente,,, 

 

 
Pubblicato : 28/08/2021 12:05 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

SimulatorUpdate

 
Pubblicato : 28/08/2021 12:48 pm
MrMarlboro reacted
(@mario-paolo-sim)
Post: 725
Honorable Member
 

@mrmarlboro OK ..temevo di essermi perso qualcosa..

 
Pubblicato : 28/08/2021 1:40 pm
MrMarlboro reacted
(@mario-paolo-sim)
Post: 725
Honorable Member
 

@giampa

? ? ? 

 
Pubblicato : 28/08/2021 1:41 pm
Giampa and MrMarlboro reacted
Condividi: