Acquisto ma MS Stor...
 
Notifiche
Cancella tutti

Acquisto ma MS Store e qualche dubbio

4 Post
2 Utenti
0 Reactions
317 Visualizzazioni
 B737
(@b737)
Post: 4
New Member
Topic starter
 

Vorrei acquistare dallo Store MS al prezzo scontato di 47,99$ in questi giorni qui

Che voi sappiate il prezzo è finito o ci sarà sommata l'Iva al 22%? Conviene sennò aspettare i saldi Steam?

Già che ci sono vi chiedo, visto che il mio disco C non ha più tanto spazio libero, in sede di installazione, posso indicare un disco diverso? O va fatto lo spostamento post installazione?

Ultimo, ma non ultimo, quando ho provato FS2020 all'uscita aveva il fastidioso problema (almeno nel mio pc) che contro la luce del sole diventava tutto "sovraesposto" e si vedeva male lo scenario, come fosse "bruciato" dall'eccesso di luce. Molto poco realistico. Persiste ancora questo fenomeno? Purtroppo la gran parte dei video che vedo su Youtube sono con cieli nuvolosi, in cui il problema non si manifesta.

Questa argomento è stata modificata 2 anni fa da B737
 
Pubblicato : 20/06/2022 2:14 pm
 B737
(@b737)
Post: 4
New Member
Topic starter
 

Mi rispondo da solo sperando magari in una replica da parte vostra:

- il prezzo è probabilmente senz'iva visto che dall'Xbox store viene sulle 55€ in sintonia con Steam che ce l'ha a sconto del 20% in questi giorni. Io per tagliare la testa al toro, ho rifatto un xpass da 1 euro che vale 1 mese +2, poi deciderò;

- ln sede di installazione si può scegliere il drive che più ci piace a patto ci sia spazio, quindi ok così;

- l'effetto controluce bianco abbagliante persiste, sopratutto in condizioni meteo Cavok. Ho risolto parzialmente disattivando dal config option, l'Eye adaptation, che dovrebbe simulare l'effetto contrazione della pupilla, ma è troppo lento ed invadente a mio avviso.

Ps: mi sta prendendo abbastanza, tanto da spingermi all'acquisto di qualche liner importante. Speriamo gli fps non degradino troppo che sono già bassini.

 
Pubblicato : 24/06/2022 2:49 pm
(@claudius)
Post: 110
Estimable Member
 

Si discute spesso il problema della sovraesposizione del paesaggio in condizioni di cielo sereno, non credo che si arriverà mai ad una conclusione convincente per tutti. Ciò detto, confermo che quando abbasso la visuale per osservare gli strumenti il paesaggio esterno è fortemente sovraesposto, e se osservo la porzione di paesaggio osservata diventa preminente, gli strumenti si oscurano abbastanza.

Da un certo punto di vista questo succede anche nella realtà, solo che non ce ne accorgiamo troppo perché il nostro occhio ha capacità di aggiustamento quasi istantanee (se non si è troppo controluce), ma il paesaggio in FS20 il paesaggio in condizioni di sereno e nelle ore centrali del giorno tende comunque ad abbagliare.

Io ho risolto parzialmente abbassando il gamma a 90 dal pannello di controllo Nvidia (ho una GTX 1080), sono abbastanza soddisfatto. FS20 ha una resa delle luci veramente ottimale e realistica, riesce a simulare molto bene quella estiva e pure quella invernale a seconda della latitudine in cui ci si trova, per cui alla stessa ora del giorno nessun luogo è illuminato allo stesso modo dal sole, forse anche per questo rimane difficile correggere una volta per tutte il fenomeno dell'abbagliamento, perché se si va a correggere la luminosità eccessiva di una giornata piena di sole ciò potrebbe danneggiare la resa del paesaggio nelle ore notturne, o in altre ore del giorno.

 
Pubblicato : 24/06/2022 6:49 pm
 B737
(@b737)
Post: 4
New Member
Topic starter
 

@claudius sottoscrivo in toto le tue considerazioni. Un altro modo che ho trovato per attenuarne il fenomeno, è ricorrere ad una determinata copertura nuvolosa, non completa, che frena la luce piena nelle ore centrali. 

 
Pubblicato : 24/06/2022 11:54 pm
Condividi: