Salve, ho un nuovo problema, speriamo non lo sia ma sia io che sono imbranato. Vi illustro il caso. Volo con il 320neo, qualsiasi mod e livrea abbia selezionato, anche con quella predefinita, non so con gli altri aerei, e con la community vuota, in direzione Fiumicino da Capodichino a 11000 piedi, come da istruzioni torre. La torre a un certo punto mi dice di scendere a 10000, e qui tutto bene, poi a 3000, e qui succede il patatrac. Quando selezionavo l'altitudine gestita, in genere e finora, sul PFD sinistro, apparivano, sotto la scala delle altezze, le cifre in azzurro, a conferma della quota da raggiungere scelta, mentre adesso appaiono in viola e mai corrispondenti a quanto si vorrebbe. Al posto dei 3000 piedi, la discesa si blocca a 6900, con le cifre che la indicano di colore viola, e appare, anch'essa in viola, invece che in azzurro, la relativa finestrella scorrevole che segnala l'andamento del cambio di quota e che, arrivata a 6900, si blocca. Per continuare a perdere quota devo abilitare l'altezza selezionata, non più quella gestita, con la conseguenza di sfalsare tutto l'approccio e l'atterraggio, senza parlare del fatto che la torre non mi comunica la procedura di approccio, silenzio assoluto! Ho fatto l'esempio di Fiumicino ma il fatto si verifica anche con altri aeroporti. C'è qualcuno che ha lo stesso problema o, se non è un problema, mi sa dire come venirne a capo e il perché di questi numeri un viola? Grazie. Salve, ho un nuovo problema, speriamo non lo sia ma sia io che sono imbranato. Vi illustro il caso. Volo con il 320neo, qualsiasi mod e livrea abbia selezionato, anche con quella predefinita, non so con gli altri aerei, e con la community vuota, in direzione Fiumicino da Capodichino a 11000 piedi, come da istruzioni torre. La torre a un certo punto mi dice di scendere a 10000, e qui tutto bene, poi a 3000, e qui succede il patatrac. Quando selezionavo l'altitudine gestita, in genere e finora, sul PFD sinistro, apparivano, sotto la scala delle altezze, le cifre in azzurro, a conferma della quota da raggiungere scelta, mentre adesso appaiono in viola e mai corrispondenti a quanto si vorrebbe. Al posto dei 3000 piedi, la discesa si blocca a 6900, con le cifre che la indicano di colore viola, e appare, anch'essa in viola, invece che in azzurro, la relativa finestrella scorrevole che segnala l'andamento del cambio di quota e che, arrivata a 6900, si blocca. Per continuare a perdere quota devo abilitare l'altezza selezionata, non più quella gestita, con la conseguenza di sfalsare tutto l'approccio e l'atterraggio, senza parlare del fatto che la torre non mi comunica la procedura di approccio, silenzio assoluto! Ho fatto l'esempio di Fiumicino ma il fatto si verifica anche con altri aeroporti. C'è qualcuno che ha lo stesso problema o, se non è un problema, mi sa dire come venirne a capo e il perché di questi numeri un viola? Grazie. Le cifre viola sono quelle che sono presenti nel FMC nel piano di volo, giustamente il 320 le segue se hai settato l' altitudine gestita. Queste altitudini sono modificabili, probabilmente importate col piano di volo specialmente se si setta sulla destinazione esempio l' ILS con le proprie STAR per gli arrivi. Puoi ovviare se vuoi seguire le indicazioni ATC settare l' altitudine "non gestita" (senza bollino giallo illuminato" @giampa, grazie ancora una volta! In effetti ti devo fare una confessione: non predispongo mai dei personali piani di volo ma mi accontento di quelli del simulatore. Finora i dati dell'altezza in viola non li avevo mai notati ma ora ci farò più attenzione. Speriamo di essere capace di venirne fuori. Rimane il fatto, però, che le torri non mi danno più le procedure per l'approccio! Beh, non si può avere tutto! Ciao. @scaramouche certo che si che ne esci, se hai la passione non ti ferma nessuno ? @scaramouche Vai a vedere ultimo video di PAOLO admin sull' autoland del A320............ @giampa, lo andrò a guardare senz'altro! Non è che sei talmente bravo da spiegarmi perché gli aeroporti non mi danno le procedure per l'approccio? Fino a prima dell'ultimo aggiornamento andava tutto bene, adesso un macello! Eppure ho guardato i settaggi e tutto mi sembra a posto! Boh!?Ariciao. @scaramouche questo ATC, il servizio APPROACH che ti dà le indicazioni di atterraggio tramite le vie, l'ho sentito credo un paio di volte, se nel settaggio del FMC in ARRIVAL sono presenti le STAR e le VIA selezionate. Se non sono selezionate lui non ti dice nulla. E' un ATC che guarda il piano di volo, ti fà atterrare anche col vento in coda, dobbiamo aspettare ATC di terze parti credo. P.S. ho provato a fare l' autoland col A320, direi che la FLARE finalmente è perfetta, col doppio AP anche funzionante per cat II/III, era dall' inizio che lo aspettavo. bravissimi FBW Ciao
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Pubblicato : 26/04/2021 11:21 am
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