Buon giorno a tutti c'è qulcuno che abbia voglia di spiegarmi bene come fubziona con a320 l'approcc ecc? ho provato più volte ad allineare i rombi, alcune volte funziona altre no...chi mi può aiutare anche on line? grazie mille e buon anno nuovo Buon giorno a tutti c'è qulcuno che abbia voglia di spiegarmi bene come fubziona con a320 l'approcc ecc? ho provato più volte ad allineare i rombi, alcune volte funziona altre no...chi mi può aiutare anche on line? grazie mille e buon anno nuovo Sarebbe un po' lunga spiegare sul forum il funzionamento, io ti consiglio di guardare sul web, ci sono ottimi tutorial, innanzitutto vai a vederti come è fatto, da cosa è composto una stazione ILS, Capito questo poi tutto ti è più chiaro. Esempio: il locaiizzatore e il glideslope sono i 2 fondamentali del ILS Localizzatore ti guida da circa 15 NM in orizzontale con ampiezza di 5 gradi rispetto alla pista ( diamanti sotto orizzontale) mentre il glideslope in verticale di 3 gradi rispetto sempre alla pista ma generalmente da circa 10NM. Devi entrare in prossimità di questi due coni per attivare APPROACH. Se sei più alto del localizzatore non lo prenderai mai, devi posizionare aereo a circa 2500-3000 ft a 10 NM rispetto alla pista, poi lo imtercetti Grazie della gentile risposta molte cose conoscevo già. Mi succede però qualche volta che compare prima il diamante verticale quello a destra anche quando non sono ancora allineato con la pista...a quel punto posso premere approch o sono troppo lontano dalla pista? io faccio tante volte così: aspetto il diamante orrizontale che sia al centro e premo loc poi si allinea e aspetto il diamante verticale anche se non ancora allineato e premo approch @davide-casalicasali importante che tu veda il dimante verticale a dx completo o sopra o in linea con orizzonte e il diamante orizzontale , sotto, completo ,al centro o a sx o a dx li puoi dare approach Importante che tu li veda completi @davide-casali il sentiero di discrsa è largo 5 gradi in orizzontale rispetto alla pista, e ha una pendenza di 3 gradi in verticale, devi restare dentro questo cono se vuoi fare l autoland quindi non è fondamentale dare prima il Loc posso fare direttamente Approch? @davide-casali certamente, approach fa tutti e due, il LOC lo puoi usare quando sei ancora lontano dal glideslope per allinearti in senso orizzontale alla pista grazie mille per le dritte gentilissimo... davide
Grazie mille gentilissimo
Notifiche
Cancella tutti
Argomenti Vari
8
Post
2
Utenti
1
Reactions
2,119
Visualizzazioni
Topic starter
Pubblicato : 03/01/2021 12:13 pm
Pubblicato : 04/01/2021 7:33 am
Topic starter
Pubblicato : 04/01/2021 8:47 am
Pubblicato : 04/01/2021 9:41 am
Pubblicato : 04/01/2021 9:45 am
Topic starter
Pubblicato : 04/01/2021 9:49 am
Pubblicato : 04/01/2021 10:19 am
Topic starter
Pubblicato : 04/01/2021 12:41 pm
Giampa reacted