Autopilota con GARM...
 
Notifiche
Cancella tutti

Autopilota con GARMIN 1000 su Cessna 172 S non aggancia

11 Post
4 Utenti
3 Reactions
1,233 Visualizzazioni
(@faustone)
Post: 63
Estimable Member
Topic starter
 

Salve a tutti.

Ho pianificato dei voli prevedendo l'uso dell'auto pilota(ho generato e importato il piano di volo da Little Navmap), come visto nel tutorial relativo di questo sito, ma pur impostando altitudine, velocita' di salita, etc,etc, dopo il decollo ed aver raggiunto la quota di crociera riscontro i seguenti problemi:

1) ogni tratta(prefissata con GPS) che sto precorrendo, resta bianca e non cambia colore.

2) se premo PLN su MDI compaiono i vari punti intermedi ma le tratte in uso in quel momento non vengono identificate con la graffa rossa

3) se attiva il Pilota Automatico, l'aereo se ne va per conto suo(pur aspettando qualche secondo che si stabiiizzi) e a quel disattivo il tutto volando senza PA.

Non so quali errori commetto; se avete suggerimenti sono felice di ascoltarli e metterli in pratica.

Grazie e buona serata

@faustone

 
Pubblicato : 04/07/2021 6:48 pm
Vigilius
(@vigilius)
Post: 19
Active Member
 

Io sono andato per tentativi ed alla fine faccio così: premesso che ci sia un piano di volo, decollo e premo FD (Flight Director), quindi AP (Auto Pilot) e da ultimo NAV che mi fa comparire GPS sul display. Fatto questo il mio velivolo segue il piano di volo alla perfezione. Per la quota mi comporto così: setto l'altitudine magari prima del decollo, quindi dopo aver inserito tutto quello scritto sopra premo VS (Vertical Speed) e quindi Nose up o Nose down per decidere il rateo di salita o discesa che mi porterà alla quota stabilita. Non sarà di sicuro la procedura giusta, ma così a me funziona...

CPU Intel i5-6600 @3.3 mhz - MB Asus H170-PRO - RAM 16GB - GPU GTX 1650 SUPER - Monitor Philips 27" (1920x1080) - SSD 512 (SO) - SSD 512 (FS2020 e ADDONS)

 
Pubblicato : 05/07/2021 8:43 am
faustone reacted
(@faustone)
Post: 63
Estimable Member
Topic starter
 

@vigilius 

 
Pubblicato : 05/07/2021 1:29 pm
(@faustone)
Post: 63
Estimable Member
Topic starter
 

Grazie. ho provato a risponderti dal mio iphone, ma non ho ancora dimestichezza con il forum e adesso sul pc non ho visto la mia risposta. 

Mettero' in pratica la tua procedura non appena la rete me lo permetterà; io seguivo passo passo il tutorial del sito relativo al Garmin, ma già dall'inizio il primo "leg" del piano di volo era colorato di viola, senza che fosse attivato l'AP ne altre opzioni tipo NAV,ecc.

Ti terrò informato sull'esito del tuo consiglio, come ti ho detto non appena sarò in grado di avere accesso al gioco.

Grazie ancora.

Buona giornata.

@faustone

 
Pubblicato : 05/07/2021 1:39 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

Ciao a tutti, volevo chiedervi se voi riuscite a inserire manualmente nel G530 o G1000 del 172 un piano di volo compresi i waypoint, a me da solo gli aeroporti con il DIRECT TO.

Nel piano di volo non riesco a inserire un solo waypoint differente dagli aeroporti.

E' così di suo o esiste una mod per il 172?

Ho scaricato la mod per il 172 G1000 version 1.14.5.0, ma non cambia nulla.

Sono io che sbaglio ? premetto che col xp11 il G530, come in realtà, accetta tranquillamente i waypoint.

Se invece compilo il piano di volo prima di entrare nella parte VOLA mi compare sul G530 il piano di volo, premesso però che si blocca spesso nelle schermate e non se ne esce più.

Ciao

Paolo

 
Pubblicato : 08/07/2021 10:51 pm
Vololibero
(@vololibero)
Post: 285
Honorable Member
 

@giampa 

Buongiorno Paolo

Per quanto riguarda il G 530 non so dirti lo uso raramente, per quanto riguarda il Garmin 1000 del 172 ti posso assicurare che si inseriscono tranquillamente tuti i punti del piano di volo compresi i waypoint.

Vorrei dirti però una cosa.

Il gioco io lo uso esattamente come nella realtà, nel senso che quando lo apro metto solo l'aeroporto di partenza in particolare il parcheggio in maniera che l'aereo mi spunta cold and dark, faccio tutti i controlli e dopo inserisco il piano di volo che faccio a priori o con le carte o con simbrief che scrivo a mano su un pezzo di carta come si faceva una volta ? .

Non adopero fs 2020 per inserire tutti i punti preliminarmente, mi limito, come si fà nella realtà a trovarmi al punto di partenza (nel parcheggio): quello che avviene successivamente lo faccio all'interno dell'aereo.

Non so se questo c'entra col tuo problema, ma volevo, vorrei, in qualche modo partecipare per trovare una soluzione.

Grazie sempre per il tuo impegno e la tua generosità. Ti seguo sempre nel forum

 
Pubblicato : 09/07/2021 9:09 am
Giampa reacted
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@vololibero Ciaoooo, troppo buono.

Pure io uso inserire manualmente i punti rotta su qualsiasi navigatore/computer di bordo relativi al piano di volo, altrimenti per me, ribadisco il "per me", non è bello avere un simile simulatore e disporre faccia tutto lui automatizzando sia inserimenti di navigazione sia pilotaggio assistito.

Premesso questo mi spiego meglio relativamente ai waypoint:

Siccome stò rivisitando/progettando l' aviosuperficie ESPERTI in Puglia, assieme a FABIO e LUCIO, che con l' occasione saluto, ho creato 2 nuovi waypoint per redarre un avvicinamento a 3 NM dalle piste.

Questi punti in realtà non esistono nelle Charts, ma mi pareva bello arricchire questa ESPERTI con un paio di avvicinamenti, appetibili per tutti coloro che li volevano usare.

Stà di fatto che LittleNavMap li vede, la mappa del simulatore quella che appare prima del volo in qui puoi redarre il tuo piano di volo li vede, sul FMC del A320 FBW esistono e li puoi introdurre, nel G530 e G1000 invece no, non esistono.

Ecco perchè erroneamente ho detto che non riuscivo a inserire anche  i waypoint.

Sicuramente il GS530 e GS1000 vedranno tutti i NAVDATA ufficiali però quelli "nuovi" in mod non li vede, tranne che per il A320 FBW.

Dovrei verificare su aerei di terze parti cosa succede.

Stranamente poi se si redige il piano di volo sulla mappa del SIM, inserendo questi WP, il G530 e 1000 li gestisce, cosa strana o forse no per ASOBO.

Tutto questo discorsone per dare una mod che sia usufruibile al 100% su tutti gli aeromobili (piste ovviamente permettendo, perchè un jet nella ESPERTI potrebbe fare forse un sfioro e go nemmeno touch)

Grazie ancora.

Ciao

Paolo

 

 
Pubblicato : 09/07/2021 1:36 pm
Vololibero
(@vololibero)
Post: 285
Honorable Member
 

@giampa 

Capisco perfettamente purtroppo in questo campo non so come aiutarti.

Un caro saluto.

Toni

 

 
Pubblicato : 09/07/2021 2:44 pm
Giampa reacted
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@vololibero Grazie Toni, Gentilissimo

Ciao

 
Pubblicato : 09/07/2021 2:51 pm
(@faustone)
Post: 63
Estimable Member
Topic starter
 

@vigilius

Ciao, ti avevo promesso un feedback sui tuoi consigli per agganciare il PA sul Cessna 172 S con il Garmin 1000, ma a tutt'oggi non sono piu' riuscito ad entrare nel gioco dopo aver dato"vola"(va in crash).

Ho creato un post al riguardo ma finora non ho avuto risposte in merito, forse perchè il mio laptop non è adeguato (ma fino a una settimana fa riuscivo a volare, con qualche difficolta').

Non so più che fare, ma non credo di dovermi comprare un nuovo pc, visto che con le dovute restrizioni questo andava bene.

Attendo fiducioso qualche dritta in merito, forse sul settaggio DATI.

Grazie comunque ancora una volta del tuo suggerimento.

Faustone

 
Pubblicato : 13/07/2021 9:05 am
Vigilius
(@vigilius)
Post: 19
Active Member
 

Soliti consigli: svuota la cartella Community per avere il sim 'pulito ed originale', altrimenti temo che reinstallare tutto sia l'unica via. Se hai la versione Steam puoi provare a fare la 'Verifica integrità del file del gioco', altro non saprei... io ho il PC vecchiotto, giro con grafica 'media', ma non ho mai avuto problemi di avvio

CPU Intel i5-6600 @3.3 mhz - MB Asus H170-PRO - RAM 16GB - GPU GTX 1650 SUPER - Monitor Philips 27" (1920x1080) - SSD 512 (SO) - SSD 512 (FS2020 e ADDONS)

 
Pubblicato : 13/07/2021 11:15 am
Condividi: