Barcellona: che è s...
 
Notifiche
Cancella tutti

Barcellona: che è successo alle piste?

2 Post
2 Utenti
0 Reactions
517 Visualizzazioni
 Frax
(@frax)
Post: 127
Honorable Member
Topic starter
 

Buongiorno,

ieri ho provato un volo col 320FBW da Marrachech a Barcellona. L'ho caricato su Simbrief, poi ho settato il pad e finalmente sono passato a lavorare sul MCDU. Tutto benissimo fino a quando ho inserito la radioassistenza di  arrivo che doveva essere sulla pista 6/L. Bene: sul MCDU compare una 7/L e 7/R e, all'inverso, una 25/L e 25/R che nella realtà non esistono!! Peraltro la 6/L e la 6/R e la corrispondenti 24/L e 24/R non ci sono. Tutto bene invece per la 20 e la 02. In pratica la 6/LR e la 24/LR sono ruotate di 10 gradi. Provando allora la 7/L al posto della 6/L il sistema non la riconosce e non fa procedere oltre. Ho riprovato oggi e la situazione non è cambiata, ho anche disinstallato la mod prodotta da LVFR dell'aeroporto di Barcellona senza risultato. A quel punto mi sono rotto i.... e ho fatto Marrachech -Madrid. Tutto bene! Suggerimenti?

Grazie

 
Pubblicato : 16/05/2022 7:28 am
(@claudius)
Post: 110
Estimable Member
 

Anch'io ci ho combattuto con LEBL fin dall'aggiornamento "spagnolo", non sono mai riuscito a capire il problema ed era difficile orientarsi con le "piste fantasma". Aggiornando poi con il Navigraph Data Center, tutto sembra essere tornato a posto, in ogni caso la pista 02 sembrava essere l'unica affidabile per gli arrivi.

Controlla anche LFMN e gli altri grandi aeroporti di quell'area al sud della Francia, perché io ebbi problemi simili anche con quelli.

 
Pubblicato : 16/05/2022 10:49 am
Condividi: