Beechcraft 17 Stagg...
 
Notifiche
Cancella tutti

Beechcraft 17 Staggerwing (Carenado)

2 Post
1 Utenti
0 Reactions
645 Visualizzazioni
tomcab
(@tomcab)
Post: 179
Honorable Member
Topic starter
 

Recensione flash a poche ora dall'uscita.

Sono stato attirato dalla linea pazzesca di questo aereo e ho realizzato di non poterne fare a meno.

L'aereo è semplice, fin troppo, ma è completo e aderente alla realtà, per lo meno per quello che ho potuto vedere con confronti i video su Youtube. Va detto che aerei di questo tipo hanno una configurazione che varia da singolo esemplare a singolo esemplare.

Purtroppo in questo caso, diversamente dallo Ju52, l'aereo proposto sempre da Microsoft, è in una sola configurazione: nessun retrofit o variante. Sarebbe stato bello avere una versione con retrofit che comprendesse un AP, magari anche di base, ma niente.
Su Youtube è facile imbattersi in molte varianti del cockpit con strumentazioni aggiuntive o modernizzate.

Passando a quello che più conta, come vola? Bene, è piacevole... ma aspettate a comprarlo.

Ha 3 grossi problemi:

  1. Mancanza totale di documentazione -> nessun manuale, niente di niente
  2. Imprevedibilità di alcune azioni/reazioni -> durante il decollo, con un discreto vento laterale, superata una certa velocità, sbanda improvvisamente (off-on), in maniera tale da richiedere il fondoscala del timone per non mandarlo in testacoda. Ripetuto il decollo 4 volte, stesso identico risultato, e sempre off-on.
  3. Sembra di guidare un aereo che trasporta nitroglicerina liquida. Ora ci sono, un momento dopo "you have distressed too much airframe...." e addio al volo, non resta che ripartire. Anche qui: on-off, senza preavviso.
    Mi è capitato in molti modi diversi:
    -Ho aperto il finestrino in volo  -> boom    (?!?)
    -Ho staccato le ruote dalla pista   -> boom     (perché?)
    -Ho accelerato oltre i 200 mph   --> boom
    -Ho toccato la maniglia della porta posteriore in volo (che dovrebbe essere impossibile da aprire con l'aereo in velocità) --> boom
    -E altri boom per motivi neanche sono riuscito a immaginare

Una ventina di decolli e tutti i voli tranne 2 sono durati meno di 5 minuti, non ha senso!

Nessun scricchiolio che faccia capire che si sta sforzando la struttura prima del boom.

Ci sono scricchiolii in altre situazioni, ma non trasmettono niente, sono quasi ridicoli.

 

Insomma... al momento una grossa delusione.

Spero in un aggiornamento che risolva questi problemi probabilmente, in grossa parte, derivati dall'improvvisa e acerba pubblicazione per la cancellazione dell'uscita del Antonov AN 2 a causa dell'incredibile situazione in cui ci troviamo (e qui mi fermo).

 

 

 

 
Pubblicato : 02/03/2022 10:45 am
tomcab
(@tomcab)
Post: 179
Honorable Member
Topic starter
 

Aggiungerei che dopo aver disattivato lo "Aircraft Stress Damage" l'aereo è piacevole da usare, veloce (210 mph) e bello, molto bello, da vedere.

Come spesso accede per Carenado è fin troppo facile (dopo aver disattivato, obbligatoriamente, il realismo). Io, personalmente, trovo questa cosa incredibile.

I controlli sono piuttosto basici. Scomodo il trim del timone sopra la testa, un po' dietro, ma essendo così nella realtà, va benissimo.

Inaccettabile il fatto che non si riesce a collegare, neanche con Spad.next, la gestione dei rubinetti del carburante. Il motore si spegne all'istante, inutile la spia della pressione carburante, e l'aereo in 2 secondi inizia a perdere quota. In quel momento si ha pochi istanti per portare la visuale alle manette del carburante e agire su di esse. Ricordo che non è possibile vedere il livello dei 5 serbatoi di carburante.

Unica possibilità una stima basata su cronometro alla mano!

Il blocco della ruota posteriore c'è ma non funziona.

 

 

 
Pubblicato : 08/03/2022 10:53 am
Condividi: