Notifiche
Cancella tutti

Beffa AP A320

19 Post
4 Utenti
3 Reactions
2,182 Visualizzazioni
(@bertez)
Post: 97
Estimable Member
Topic starter
 

Mezzora per preparare il volo con Navigraph, LFPG to EGLL, inizio volo tutto ok, rotta ok, avvicinamento ok, approach  a EGLL ok fino a 4000', poi il 320 si è rifiutato categoricamente di abbassare a 3000, tolto AP, RIP! 

 
Pubblicato : 04/12/2020 3:51 pm
Robert_T
(@robert_t)
Post: 192
Honorable Member
 

Hai il 320 FBW e se si, è aggiornato? (domande stupide ma necessarie).

Giampa 3 giorni fa aveva indicato questo link https://github.com/flybywiresim/a32nx/releases/download/vmaster/A32NX-master.zip e funzionava tutto.

 
Pubblicato : 04/12/2020 4:11 pm
Giampa reacted
(@bertez)
Post: 97
Estimable Member
Topic starter
 

@robert_t certo aggiornato come da indicazioni! Ora per farmi passare la stizza sto facendo lo stesso volo su Xplane e A320 FF, vediamo....

 
Pubblicato : 04/12/2020 7:23 pm
(@bertez)
Post: 97
Estimable Member
Topic starter
 

Per pura cocciutaggine ho voluto riprovare lo stesso volo ancora con la mod master... Tutto perfetto fino a 7000 piedi, a quel punto le ho provate tutte, speed, vs, alt, preghiere in latino e greco, lui, il monello, A320 non ne ha voluto sapere ed è rimasto stabile a 7000, con ATC che mi ripeteva Expedite your descent to 3000! Tempo perso, peccato ...

 
Pubblicato : 04/12/2020 9:27 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@bertez C' è SUPERMAN che te lo tiene sù.. ? 

Scusami l' ironia, era per sdrammatizzare un pò.. non ho sentito niente in merito, la mod è una sola immagino, non due che per sbaglio ci sono, fai tutto in autoland credo, con manetta sempre in CLIMB, A/THR inserito, velocità gestita e altezza gestita, ( quelle con puntino che non vedi ) al momento di discesa dai il valore e clicchi in su sul nottolino..dai da PERF l' ok all' approach che ti riduce la velocità e poi cominci a flappare.... fino a 140 kts o vicino dipende dal carico...

Altro non so cosa suggerirti...immagino abbia fatto ultimo aggiornamento di 1 gb su ultimo 1.11.6.0.

Magari vedi un tutorial su LANDING fatto anche dal nostro ADMIN

 
Pubblicato : 04/12/2020 10:17 pm
(@bertez)
Post: 97
Estimable Member
Topic starter
 

@giampa grazie, ma tutto fatto come dici, punto per punto. Il 320 è da gran tempo il mio preferito, FF ed il Neo, quindi la teoria dovrebbe essere sempre la stessa. ( anche se qualche volta facciamo delle routines errate lo so!). Non so che dire, resto avvilito

 
Pubblicato : 04/12/2020 10:24 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@bertez Sicuramente sarà qualche cavolata che si è creata nel sim, prova a disinstallare tutte le mod nella cartella Community e a volare col A320 ufficiale, anche quello funziona, se non và ancora reinstalla tutto..... ? 

 
Pubblicato : 04/12/2020 10:27 pm
(@bertez)
Post: 97
Estimable Member
Topic starter
 

@giampa sai che ti dico? Ci provo subito!

 
Pubblicato : 04/12/2020 10:30 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@bertez prima magari di reinstallare tutto vai nel GESTORE CONTENUTI del PROFILO, disinstalli il A320 ASOBO, RIAVII il sim e reinstalli di nuovo il A320 ASOBO, magari si è corrotto, tutto questo disinstallando prima tutte le mod, successivamente provi a reinstallare le mod.

 

 
Pubblicato : 04/12/2020 10:32 pm
(@bertez)
Post: 97
Estimable Member
Topic starter
 

@giampa fatto e funziona! Ma vorresti dirmi che se non faccio activate approach phase nel FMC l'aereo non scende? Ho peccato padre mi perdoni...Voli d'oro ciao grazie

 
Pubblicato : 04/12/2020 11:56 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@bertez scende ugualmente ma devi abbassare l altezza e dare un colpo freccia alta al nottolino, sempre in gestita o dai colpo in basso e tiri via gestita

 
Pubblicato : 05/12/2020 9:27 am
(@bertez)
Post: 97
Estimable Member
Topic starter
 

@giampa devo riconoscere che grazie ai tuoi consigli ora il trappolino va che brucia! Qualche peccatuccio di gioventù poi glielo possiamo permettere, che dici?

Approfitto per chiederti un consiglio, ho volato nei precedenti 20 anni con 2 virtual, FWA e CAX, fino a 4 anni fa, poi interrotto per mancanza di tempo. Ora sono diventato dipendente Inps con molto tempo, che virtual mi consiglieresti? Grazie!

 
Pubblicato : 07/12/2020 9:40 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@bertez cosa sono FWA e CAX ? Tipi di connessioni larga banda? ?  

 

 

 

 

 

 

 

 

'

 
Pubblicato : 08/12/2020 10:44 am
(@bertez)
Post: 97
Estimable Member
Topic starter
 

Pensavo conoscessi la storia delle VA's degli anni scorsi scusami! FWA sta per Free World Airlines Freeworld Airways (freeworld-airways.com) mentre CAX è la sigla della California Airways, California Airlines  altra VA statunitense. Con CAX ero accasato su HUB di Heatrow EGLL con 1500 ore di volo quando ho lasciato per indisponibilità. That's all to know!

 
Pubblicato : 08/12/2020 4:41 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@bertez sono TOTALMENTE ignorante a riguardo del FAW, dò un occhio per curiosità.

Ciao e grazie dell' informazione

 
Pubblicato : 09/12/2020 8:25 pm
Bertez reacted
Pagina 1 / 2
Condividi: