Boeing 737 700 APU
 
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Boeing 737 700 APU

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Vololibero
(@vololibero)
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Scusate ragazzi ho un problema per quanto riguarda l'APU.

Una volta che i motori sono accesi sicuramente l'APU BLEED va in off, quello che non ho capito è se l'APU, quello principale, che fino al momento dell'accensione dei motori si trova in START occorre metterlo in OFF o lasciarlo in START.

Lo chiedo perchè nel tutorial del nostro forum mi pare che l'APU una volta accesi i motori venga lasciato in START mentre in altri tutorials e in una check list  che ho trovato in internet si raccomanda di metterlo in OFF.

Ho provato a metterlo in off dopo l'avviamento dei motori ma succede un macello invece seguendo il tutorial del nostro forum e lasciando l'APU in START tutto procede bene. Cosa ne pensate? Grazie

Questa argomento è stata modificata 2 anni fa da Vololibero
 
Pubblicato : 05/06/2022 11:51 am
(@claudius)
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Fin quando l'APU e l'APU bleed sono serviti ad accendere i motori bisogna anche ricordarsi che l'alimentazione elettrica deve essere "switchata" dalla APU a quella fornita dai motori, dopodiché si potrà comodamente spegnere l'APU perché ha svolto il suo compito e anche perché tenerla accesa fa consumare carburante.

La successione per quanto riguarda l'alimentazione elettrica è la seguente: se si parte C&D l'alimentazione elettrica è fornita da terra e quindi si procede ad azionare l'apposito interruttore "ground power" su ON. Dopo le varie fasi di preparazione della cabina si arriva ad azionare l'APU che non serve solo ad accendere i motori, ma anche a passare dall'alimentazione elettrica fornita da terra a quella fornita dall'APU, quindi si devono azionare i due interruttori APU GEN OFF BUS (le spie si devono spegnere). Quindi dopo avere acceso i motori, come già detto sopra, si deve passare dall'alimentazione elettrica fornita dall'APU a quella fornita dai motori GEN OFF BUS (le spie si devono spegnere).

 
Pubblicato : 05/06/2022 2:39 pm
Vololibero
(@vololibero)
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Grazie mille Claudius per la celere risposta.

 
Pubblicato : 05/06/2022 5:43 pm
Giampa
(@giampa)
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Non sono d' accordo con l' esercizio dell' APU: in tanti aeroporti non ti garantiscono l' aria e la corrente da terra. (parlo di extraeuropei e anche europei) l' APU è un sistema autonomo di accensione e serve per avviare un generatore di corrente il quale mi alimenta aria cond in cabina e tutto l' impianto elettrico e servizi tramite il suo generatore. quindi poi posso accendere le pompe del carburante per alimentare i motori. L' APU poi viene spenta appena dopo il decollo e prima di arrivare ai Parking, ove, tramite il servizio a terra (o torre) si chiede una piazzola con o senza alimentazione. Questo in soldoni. 

Ciao 

 
Pubblicato : 05/06/2022 9:10 pm
Giampa
(@giampa)
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Honorable Member
 

@vololibero Una volta che hai acceso i motori e dato avvio ai 2 generatori BUS TRANSFER, per fermare l' APU metti APU BLEEDS disinserita e fai OFF sullo switch del APU. Ovviamente i pack devono essere a posto su AUTO e tutto il resto, comunque se segui la cecklist ti dice tutto

 
Pubblicato : 05/06/2022 9:17 pm
Vololibero
(@vololibero)
Post: 285
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@giampa 

Grazie Giampa gentile e chiaro come sempre.

Un caro saluto

 
Pubblicato : 06/06/2022 12:36 pm
Giampa reacted
(@claudius)
Post: 110
Estimable Member
 

@giampa anche in FS20 molti aeroporti di default non solo non garantiscono l'alimentazione da terra, ma nemmeno l'illuminazione dell'aeroporto!

In ogni caso mi limitavo al funzionamento del PMDG B737 che attraverso il FMC "ground services", comunque fornisce una serie di servizi da terra, alimentazione in primis.

 
Pubblicato : 06/06/2022 3:59 pm
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