Ciao, adesso, salvo qualche incertezza quotidiana che grazie a voi riesco a risolvere, vorrei spingermi oltre... volevo provare, e con pocji risultati il Boeing 787-10, ma salvo qualche tutorial in spagnolo osceno, gli altri in inglese li capisco poco purtroppo... per cui volevo a questo punto abilitare i guasti e tutto il realismo possibile sull'A320NX... chi di voi lo sta gia' utilizzando? e' molto difficile? per i guasti si necessitano tutorial dedicati? Grazie a chi avra' la pazienza di rispondermi come sempre... Buona Domenica! Ciao, per risponedere al titolo del topic, si personalmente i simulatori gli utilizzo da sempre così, (più o meno dal lontano '86), senza aiuti, altrimenti a mio avviso non avrebbe senso rivolgersi verso questo genere di SW. Per quella che è la mia esperienza con questo sim, L'A320NX di Flybywire è effettivamente la scelta migliore, (almeno al momento e sempre che il tuo livello di esperienza sia da lineers). Credo però che vada chiarito che in senso lato, i guasti fanno parte di uno step successivo alla fase di avvicinamento ad un simulatore: utilizzare il Sim con il realismo al top delle difficoltà (quindi in assenza di ausili), non implica necessariamente l'abilitazione dei guasti che come nell'addestramento di un pilota reale, si affronteranno solo quando la padronanza del mezzo sarà pressochè totale e che in ogni caso, accompagneranno la sua carriera sino alla fine, (è previsto per i pilotidi linea, un tot di ore che devono raggiungere al simulatore ogni anno per continuare ad essere operativi). Inoltre, parlare di "realismo al 100%", significa anche (e sopratutto) preparare i voli così come si farebbe nella realtà (o quasi) nelle fasi pre-volo, ossia pianificando tutta quella "noiosa" (per alcuni) fase della navigazione (che a maggior ragione con i lineer è fondamentale), che spesso l'utente medio salta a piè pari perchè non considerata "indispensabile". Significa andarsi a studiare in modo preliminare le carte, per millemila ragioni, fondamentali per la buona riuscita del volo, (ma per un simmer il divertimento stà proprio li) . Già solo se ad es. hai disabilitato nel SW (come dovresti, parlando di impostazioni al massimo realismo) l'ausilio che ti traccia il percorso da seguire nella taxi, dovresti conoscere la nomenclature delle piste di rullaggio (che non sempre son indicate sulla pista), per seguire il relativo percorso imparito dalla torre per raggiungere la pista, ...giusto per farti l'esempio più banale. Detto questo, per fortuna grazie alla perizia e all'altruismo del fondatore di questa bella reltà, qui troverai materiale sufficiente a raggiungere un buon livello di conoscenza che ti permetterà successivamente di avventurarti anche nell'abilitazione dei guasti e relativa soluzione, per i quali immagino verranno prima o poi realizzatati dei video ad'hoc. Non c'è nulla di realmente difficile a patto d'aver voglia di imparare, una volta (quando ho iniziato) le informazioni semplicemente non esistevano, (allora si che era dura), oggi con internet abbiamo tutto, manca solo il tempo da dedicare alle nostre passioni (parlo per me, naturalmente), ma forse è anche ciò che mantiene vivo l'interesse. Scusa se mi son dilungato e ...buon vento. Fabio Ciao, adesso, salvo qualche incertezza quotidiana che grazie a voi riesco a risolvere, vorrei spingermi oltre... volevo provare, e con pocji risultati il Boeing 787-10, ma salvo qualche tutorial in spagnolo osceno, gli altri in inglese li capisco poco purtroppo... per cui volevo a questo punto abilitare i guasti e tutto il realismo possibile sull'A320NX... chi di voi lo sta gia' utilizzando? e' molto difficile? per i guasti si necessitano tutorial dedicati? Grazie a chi avra' la pazienza di rispondermi come sempre... Buona Domenica! Credo che volino senza aiuti, quelli che conoscono bene il proprio aereo, e il sim. Lo troverei noioso affidarmi ad aiuti AI, e fare da passeggero. Un bel guasto è quello di andare per esempio a 39.000 ft col A320, spegnere i motori e atterrare in un aeroporto , tipo sfida che era presente anche su fsx ? Inoltre credo che volare Online con IVAO o VATSIM sia ancora più bello, cosi puoi studiarti i metar , le varie SID e STAR , e cosa ancora più bella è tutta la tensione di trascrivere e eseguire i vari ordini impartiti dai controllori.. Insomma come capitato Sabato sera , ritrovarsi ad effettuare un Holding prima del Landing per smaltire quota...non ci sono limiti alla simulazione.. ? ? @firefax Mille grazie e soprattutto per la chiarezza... dilungato? Nooo! ti sei spiegato benissmo e mi hai fato capire molte cose, ovvero che devo ancora fare di strada, anzi no di ore... per pensare ai guasti o ad altro... comincero' togliendo gli iauti sulla pista, per la programmazione del MCDU sto cominciando a piccoli passi... anche io mi sono cimentato a suo tempo con i primi Flight e ti do pienamente ragione come adesso abbiamo tutti i mezzi per imparare, ma ci manca il tempo! Ahimè! Grazie ancora, sono le persone come te che fanno di questo forum un bel forum! Stefano Riguardo l'aiuto del percorso per il taxi io non lo uso, ma ha senso se voli con ivao perchè l'atc di fs2020 da spesso informazioni sbagliate
MILLENIUM AIR
Notifiche
Cancella tutti
Argomenti Vari
7
Post
5
Utenti
4
Reactions
803
Visualizzazioni
Topic starter
Pubblicato : 28/02/2021 12:10 pm
Questo post è stato modificato 4 anni fa da Firefax
Pubblicato : 28/02/2021 11:34 pm
Giampa reacted
Pubblicato : 01/03/2021 6:29 am
Pubblicato : 01/03/2021 6:56 pm
Topic starter
Pubblicato : 01/03/2021 7:43 pm