CHI USA ADSL 20 MEG...
 
Notifiche
Cancella tutti

CHI USA ADSL 20 MEGA CON MSFS2020???

11 Post
3 Utenti
0 Reactions
599 Visualizzazioni
(@lioxir)
Post: 197
Estimable Member
Topic starter
 

Ciao a tutti gli utenti di questo forum!

Ormai mi sono rassegnato ? a vedere aggiornamenti mensili da ASOBO questa volta di 116 GB obbligatori che per uno come me con TIM ADSL 20MB per scaricare un altro FS2020 ebbene si il download di FS2020 quando lo ho acquistato era di 120GB, adesso ti propinano un aggiornamento GRAFICO non NECESSARIO di quersta dimensione di 116GB OBBLIGATORIO .....ma questi di ASOBO hanno intenzione di disegnare il mondo in digitale di ogni metro quadrato della terra a quanto pare, e non di risolvere solo i bug di funzionamento del simulatore da quanto leggo sulle note di rilascio di questa ultima versione, hanno aggiornato 100 aeroporti!

Va bene che aggiornino pure tutto quello che vogliono però........nel frattempo ti DEVONO (lo hai pagato!) lasciar usare il simulatore........ ti diverti quando vuoi poi per scaricare i loro aggiornamenti grafici assurdi e obbligatori (che me ne frega di vedere Sidney in particolare in bella grafica ma non fotografica almeno fosse fotografica allora....)lascio acceso il pc, e dico in 3 giorni forse anche 4 perchè è talmente variabile la velocità di dl con adsl e 8 ore circa giornaliere non di più con adsl 20 mega riesco a scaricare tutto l'aggiornamento di 116gb.

Va beh mi sono sfogato!.......chi di voi usa ancora ADSL 20MB come me con FS2020??

Così per curiosità ,tanto per vedere chi naviga con me nella stessa barca!! ? e ne ha piene le scatole vorrei usare un altro termine più pesante che inizia con C ma non si può.... di questo comportamento del team di ASOBO.

 

Grazie

 

Saluti a tutti

Lioxir

 
Pubblicato : 11/02/2022 10:35 pm
tomcab
(@tomcab)
Post: 179
Honorable Member
 

Se tu avessi una connessione 20MB non saresti messo male, avresti davanti solo quelli con la fibra in casa, ma penso che tu abbia 20 Mb (bit, non Byte), che comunque, non fa schifo.

Con una connessione 20Mb scarichi al massimo a 2 Megabyte al secondo e quindi 1 GB necessita di 500 secondi (circa 7GB all'ora)

 
Pubblicato : 11/02/2022 10:51 pm
(@i-domi)
Post: 155
Estimable Member
 

io ho preso eolo, costa poco e va alla grande.

 
Pubblicato : 12/02/2022 10:24 am
(@lioxir)
Post: 197
Estimable Member
Topic starter
 

Si in teoria hai ragione Tomcab, ma in pratica non sono 7GB all'ora ma molto meno calcola che la mia adsl arriva massimo a 13Mega in download che sono 1,6Mbyte\sec e difficilmente resta stabile sui 13Mbyte dal server MS.

Comunque adesso c'è un problema di download di questa ultima versione:

i pacchetti da scaricare sono 412 mi scarica 2 pacchetti li installa appare :Prego attendere... al terzo pacchetto di 434MB questo:

 

SCARICAMENTO-ASOBO-FLIGHT-TUTORIALS-NEWTAKEOFF-0.1.32.FSPACKAGE

Non lo installa e continua il download di questo pacchetto continua a ripetere lo stesso download.

Ho provato a scaricare l'aggiornamento anche con il login dal mio account XBOX ma non cambia niente continua a scaricare lo stesso pacchetto prova a installare ma non riesce.

 

Avete idea di che cosa causa questo problema???

 

 

Grazie

 
Pubblicato : 13/02/2022 10:00 pm
(@lioxir)
Post: 197
Estimable Member
Topic starter
 
Pubblicato da: @i-domi

io ho preso eolo, costa poco e va alla grande.

Ciao, non posso installare eolo verso il trasmettitore di eolo sulla montagna ho un edificio davanti che mi blocca. Dal tetto non posso, comunque aspetto la fibra hanno promesso che arriva ftth entro fine di questo anno. 

 
Pubblicato : 14/02/2022 10:01 am
(@lioxir)
Post: 197
Estimable Member
Topic starter
 

Chi ha messo la cartella di default di scarico pacchetti di MSFS2020 protetta da windows defender? ? 

Io no sicuro, la cosa strana che doveva bloccare anche i primi 2 pacchetti ma gli ha installati!

Boh chi ci capisce è bravo.

Comunque adesso scarica e installa normalmente. ? 

?️

 

 
Pubblicato : 14/02/2022 10:47 pm
(@lioxir)
Post: 197
Estimable Member
Topic starter
 
Pubblicato da: @i-domi

io ho preso eolo, costa poco e va alla grande.

Ciao, volevo sapere se scarichi con eolo a 3,8MByte o 30MByte al secondo.

Leggo che Eolo funziona in FWA però mi sa strano che un collegamento fibra>radio puoi scaricare a solo 3,8MByte mettono un download di 30 Megabits che sarebbero 3,8 Megabytes.

 

Se scarichi a 30 Megabyte allora sicuramente vedo di poter installare la parabola sul tetto

 
Pubblicato : 15/02/2022 1:34 pm
(@i-domi)
Post: 155
Estimable Member
 

ti allego il test, fatto con la neve, la parabola avrà un diametro di 35 cm.

Questo post è stato modificato 3 anni fa da i-domi
 
Pubblicato : 15/02/2022 7:34 pm
(@lioxir)
Post: 197
Estimable Member
Topic starter
 
Pubblicato da: @i-domi

ti allego il test, fatto con la neve, la parabola avrà un diametro di 35 cm.

Mi pareva strano sono 11,375 Megabyte al secondo (91Mbits\8=11,375 Mbyte\sec) non 3,75 Megabyte al secondo (30Mbits\8=3,75 Mbyte\sec).

Nel sito EOLO mettono per errore come velocità di download 30Megabits\sec

 

In 100 secondi scarichi 1 giga ,116 gb di questo ultimo aggiornamento li scarichi in poco più di 3 ore?

 

Ti ringrazio, adesso vedo come si mettono le cose con la fibra qui dove abito io casomai installo la parabola sul tetto con non poca difficoltà visto il percorso per collegare il mio appartamento.

 
Pubblicato : 17/02/2022 7:27 pm
(@lioxir)
Post: 197
Estimable Member
Topic starter
 
Pubblicato da: @i-domi

ti allego il test, fatto con la neve, la parabola avrà un diametro di 35 cm.

Mi pareva strano sono 11,375 Megabyte al secondo (91Mbits\8=11,375 Mbyte\sec) non 3,75 Megabyte al secondo (30Mbits\8=3,75 Mbyte\sec).

Nel sito EOLO mettono per errore come velocità di download 30Megabits\sec

 

In 100 secondi scarichi 1 giga ,116 gb di questo ultimo aggiornamento li scarichi in poco più di 3 ore?

 

Ti ringrazio, adesso vedo come si mettono le cose con la fibra qui dove abito io casomai installo la parabola sul tetto con non poca difficoltà visto il percorso per collegare il mio appartamento.

 
Pubblicato : 17/02/2022 7:31 pm
(@i-domi)
Post: 155
Estimable Member
 

Da noi sono circa 3 anni che hanno appeso il cartello di inizio lavori per la fibra,  se continuano così dovranno rifare il cartellone perchè le scritte iniziano a sbiadire... ? ? ? ? 

 
Pubblicato : 17/02/2022 10:16 pm
Condividi: