Chiedo Aiuto per in...
 
Notifiche
Cancella tutti

Chiedo Aiuto per installazione.

8 Post
2 Utenti
0 Reactions
902 Visualizzazioni
(@cotony)
Post: 5
Active Member
Topic starter
 

Ciao a tutti, volevo provare a addentrarmi nel mondo del volo, ho acquistato la versione Premium Deluxe tramite Amazon. Ho installato

la prima volta il simulatore e tutto ha funzionato alla perfezione. Entravo nei vari menu ed ho anche volato nella sezione addestramento

per un paio di minuti solo per provare. Poi non avendo ancora installato il joistick sono uscito. L'ho installato e poi ho spento tutto.

Quando finalmente ho riacceso il PC, dimenticatomi di aver attaccato la periferica, ho avviato il simulatore ma nel momento in cui

veniva la prima schermata nera, tornava direttamente al desktop. Provato e riprovato con lo stesso risultato. Non capendo quale fosse

il problema e come detto prima mi era passato dalla mente il fatto di aver installato il joistick, ho disinstallato il gioco. Prima notte a reinstallarlo,

fatta partire, la mattina seguente stesso problema, alla schermata nera tornava al desktop. Ops mi sono accorto del joistick, l'ho tolto e il gioco

è partito ma, avevo i menu disattivati. provata un altra reinstallazione, niente da fare sempre i menu grigi. Allora preso dallo sconforto, ho formattato

il PC, installato windows 10 e driver scheda video, fatti aggiornamenti del sistema operativo ho provato nuovamente a reinstallare da zero il simulatore.

Niente anche in questo caso menu disattivati. Unica differenza tra le installazioni che ho notato, la prima volta mi è stato chiesto di crearmi un account,

mi sembra xbox o qualcosa del genere, per le successive installazioni niente. Noto che sono collegato al server europa centrale.

La installazione la facciotramite Microsoft Store, installando il simulatore e overnship loggandomi al mio account microsoft dove tramite web,

entrando, vedo il mio simulatore

registrato con un numero di ordine abbinato. Chiedo un aiuto se possibile. grazie a tutti

Questa argomento è stata modificata 4 anni fa da cotony
 
Pubblicato : 15/10/2020 9:13 am
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 
Postato da: @cotony

Ciao a tutti, volevo provare a addentrarmi nel mondo del volo, ho acquistato la versione Premium Deluxe tramite Amazon. Ho installato

la prima volta il simulatore e tutto ha funzionato alla perfezione. Entravo nei vari menu ed ho anche volato nella sezione addestramento

per un paio di minuti solo per provare. Poi non avendo ancora installato il joistick sono uscito. L'ho installato e poi ho spento tutto.

Quando finalmente ho riacceso il PC, dimenticatomi di aver attaccato la periferica, ho avviato il simulatore ma nel momento in cui

veniva la prima schermata nera, tornava direttamente al desktop. Provato e riprovato con lo stesso risultato. Non capendo quale fosse

il problema e come detto prima mi era passato dalla mente il fatto di aver installato il joistick, ho disinstallato il gioco. Prima notte a reinstallarlo,

fatta partire, la mattina seguente stesso problema, alla schermata nera tornava al desktop. Ops mi sono accorto del joistick, l'ho tolto e il gioco

è partito ma, avevo i menu disattivati. provata un altra reinstallazione, niente da fare sempre i menu grigi. Allora preso dallo sconforto, ho formattato

il PC, installato windows 10 e driver scheda video, fatti aggiornamenti del sistema operativo ho provato nuovamente a reinstallare da zero il simulatore.

Niente anche in questo caso menu disattivati. Unica differenza tra le installazioni che ho notato, la prima volta mi è stato chiesto di crearmi un account,

mi sembra xbox o qualcosa del genere, per le successive installazioni niente. Noto che sono collegato al server europa centrale.

La installazione la facciotramite Microsoft Store, installando il simulatore e overnship loggandomi al mio account microsoft dove tramite web,

entrando, vedo il mio simulatore

registrato con un numero di ordine abbinato. Chiedo un aiuto se possibile. grazie a tutti

sul forum ufficiale mi msfs2020 avevo notato problematiche con Joistick non compatibili, senza attaccare il joistick da una installazione pulita funziona?

 
Pubblicato : 15/10/2020 2:13 pm
(@cotony)
Post: 5
Active Member
Topic starter
 
Postato da: @giampa
Postato da: @cotony

Ciao a tutti, volevo provare a addentrarmi nel mondo del volo, ho acquistato la versione Premium Deluxe tramite Amazon. Ho installato

la prima volta il simulatore e tutto ha funzionato alla perfezione. Entravo nei vari menu ed ho anche volato nella sezione addestramento

per un paio di minuti solo per provare. Poi non avendo ancora installato il joistick sono uscito. L'ho installato e poi ho spento tutto.

Quando finalmente ho riacceso il PC, dimenticatomi di aver attaccato la periferica, ho avviato il simulatore ma nel momento in cui

veniva la prima schermata nera, tornava direttamente al desktop. Provato e riprovato con lo stesso risultato. Non capendo quale fosse

il problema e come detto prima mi era passato dalla mente il fatto di aver installato il joistick, ho disinstallato il gioco. Prima notte a reinstallarlo,

fatta partire, la mattina seguente stesso problema, alla schermata nera tornava al desktop. Ops mi sono accorto del joistick, l'ho tolto e il gioco

è partito ma, avevo i menu disattivati. provata un altra reinstallazione, niente da fare sempre i menu grigi. Allora preso dallo sconforto, ho formattato

il PC, installato windows 10 e driver scheda video, fatti aggiornamenti del sistema operativo ho provato nuovamente a reinstallare da zero il simulatore.

Niente anche in questo caso menu disattivati. Unica differenza tra le installazioni che ho notato, la prima volta mi è stato chiesto di crearmi un account,

mi sembra xbox o qualcosa del genere, per le successive installazioni niente. Noto che sono collegato al server europa centrale.

La installazione la facciotramite Microsoft Store, installando il simulatore e overnship loggandomi al mio account microsoft dove tramite web,

entrando, vedo il mio simulatore

registrato con un numero di ordine abbinato. Chiedo un aiuto se possibile. grazie a tutti

sul forum ufficiale mi msfs2020 avevo notato problematiche con Joistick non compatibili, senza attaccare il joistick da una installazione pulita funziona?

Ora non piu, ho provato 3 nuove installazioni l'ultima di questa notte formattando il pc e reinstallando il gioco ma ho sempre i menu grigi, solo 2 aerei, in pratica è come se fosse una demo. Mi viene un dubbio, devo creare un utente sul pc con il mio account microsoft oppure va bene anche un utente locale? perche non mi ricordo se la prima volta quando funzionava avevo creato account con mia email e poi con il casino visto che ho provato a creare diversi account locali sul PC, ho fatto un casino fino a formattare il tutto. Proverò nuovamente a fare una installazione pulita ma creando account microsoft.

 
Pubblicato : 15/10/2020 7:48 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@cotony account Microsoft perché sennò non hai diritti amministratore

 
Pubblicato : 16/10/2020 5:15 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

Poi anche quello xbox

 
Pubblicato : 16/10/2020 5:16 pm
(@cotony)
Post: 5
Active Member
Topic starter
 
Postato da: @giampa

Poi anche quello xbox

Fatto reinstallando tutto e abituando direttamente in windows il mio account. Quello di Xbox come lo attivo. Quando apri msfs in alto a dx mi mette l'icona connessa in rete. ?

 
Pubblicato : 16/10/2020 8:07 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@cotony  https://www.xbox.com/it-IT/live    vai sul sito e ti registri, ti serve anche per msfs2020

 
Pubblicato : 16/10/2020 10:34 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@cotony IN ALTO A DX : è il GAMERTAG che poi ti servirà per essere presente e vedere altri piloti in msfs. Il mio è overgGiampa56

Dimmi come è andata.

Buon volo

 
Pubblicato : 16/10/2020 10:47 pm
Condividi: