Salve, forse sarà banale ma non riesco a trovare un comando da associare ad un pulsante che mi riporti il trim nella posizione neutra, quella centrale. A me interessa trimmare l'equilibratore e al massimo gli alettoni, ho individuato i comandi che mi permettono di aumentare o ridurre ma per riportare al centro lo posso fare solo con il mouse, sarebbe comodo avere il comando che mi centralizza. Grazie per l'eventuale aiuto. Ciao Cersil, lo devi fare tramite l'interfaccia di MSFS o tramite una chiamata SIMCONNECT? Nel primo caso credo ci sia solo RUDER_TRIM_RESET, per il timone. Se invece fai una chiamata tramite SIMCONNECT (ad esempio tramite Spad.Next) puoi chiamare ELEVATOR_TRIM_SET=0 Grazie per le informazioni. Scusa ma non ho ancora provato SIMCONNECT dove posso trovare informazioni sul suo uso. Grazie ancora. Cos'è SimConnect? SimConnect è un'interfaccia tra applicazioni di terze parti e Flight Simulator. Questa interfaccia consente a questi componenti aggiuntivi di comunicare con FSX o Prepar3D, consentendo agli sviluppatori di creare ogni tipo di funzionalità. SimConnect si installa con qualsiasi versione di MSFS o Prepar3D. Io lo uso con Spad.next per guidare la mia pulsantiera MIDI con cui ho aggiunto a MSFS 81 tasti fisici luminosi multicolore (accendo le luci dell'aereo, programmo l'AP, apro e chiudo le valvole ecc... ecc...) e 9 cursori con cui muovo flaps, spoiler, multimotori, mixture, propeller, luci... @cersil Salve mi sembra corretto che il trim (delle varie parti mobili) sia gestito con gradualita' .Un pulsante per trim+ e un pulsante per trim - :Trimmando piu' e meno lo riporti tu al centro. Tornare al centro subitaneamente da una posizione molto trimmata,ad esempio, con un comando apposito,porterebbe a qualche scompenso nel volo (magari x i passeggeri). Certo che ,se trovi la soluzione, puoi sempre farlo x tua comodita'. @tomcab sarebbe perfetto, anche io ho una piccola pulsantiera con 20 pulsanti e 5 encoder che uso per gestire il pilota automatico, ma purtroppo i comandi di msfs a riguardo sono limtati. Se potessi istallare questo Simconnect potrei utilizzarli tutti. Però non ho trovato un tutorial che mi spiegi in modo chiaro come posso istallarlo e così pure questo Spad.net come funziona. Se mi puoi dare una mano te ne sarei molto grato. Grazie. @mario-paolo-sim Si hai ragione ma più che centralizzare il trim mi interesserebbe poter interagire in modo più completo con i comandi di MSFS. Non capisco perchè molti comandi non siano stati resi accessibili da MSFS. Speriamo di poter apprendere l'uso di Simconnect e risovere il problema. Grazie Ciao, puoi utilizzare questa impostazione "reimposta compensazione timone". Simconnect è un interfaccia (un programma) di comunicazione tra i programmi, quello che gestisce pulsantiere, joystick ecc... e il programma MSFS. spad.next è un programmino in vendita, poca spesa, tanta resa, è valido e costa poco, per quello che permette di fare. https://www.spadnext.com/home.html Io ho fatto 1 anno. Poi puoi continuare ad usarlo, solo non si aggiorna più, e se non ci sono bachi... meglio così. Io ho creato dei profili per quasi ogni aereo che uso e così mi trovo molto bene. Senza Spad.next il programma devi fartelo te e, da programmatore professionista ti direi che non ne vale la pena. Lo puoi usare gratuitamente per 15gg. Dai un occhio, poi, se ti serve, ti do una mano. @cersil forse potrebbe tornarti utile questo setting che azzera rudder e ailerons .Ho provato e funziona.Magari tu cerchi qualcosa di diverso.Per il solo rudder c'e' anche una possibilita' di un axis. @tomcab Si Spad.Next mi sembra ottimo, lo acquisto sicuramente. Ora però dovrei capire come usare Simconnect per collegare MSFS e Spad.Next. Come installarlo. E in particolare come si può attivare una comando che in MSFS non è accessibile o meglio non associabile con un tasto, come ad esempio quello di centralizzare l'equilibratore ossia portare il trim neutro, sia chiaro questo lo porto come esempio non che sia una esigenza fondamentale, ma ci sono una marea di altre funzioni più importanti che non sono implementate e che invece sarebbe molto utile associare. Ti ringrazio molto. grazie per l'aiuto. @cersil ...oddio... per certi versi è una strada da masochisti incalliti. Circa Simconnect non serve installarlo, per lo meno con spad.next lo installa lui, se non erro. @mario-paolo-sim Bè la cosa è buona potrei usarlo per centralizzare gli alettoni ma rimane un vuoto: non si può centralizzare il trim dell'equilibbratore. Per quanto riguarda il problema degli scossoni ai passeggeri, che è in effetti giusto, considera che io amo volare con aerei Stol il che rende questo problema meno importante. Spero di risolvere in generale la problematica con Simconnect e Spad.Next. Ciao. @tomcab Non mi dire fantastico ciò significa che avvio Spad.Next ed ho a disposizione tutto quello che MSFS non contempla? Qualsiasi comando è compreso? Sarebbe una bomba. Come funziona devo prima far partire MSFS e poi avvio Spad.Next? Grazie ancora.
...RUDER_TRIM_SET=0
...AILERON_TRIM_SET=0
Puoi vedere qualcosina nel mio post di ieri
Prima di acquistarlo provalo, all'inizio è parecchio ostico, poi è una bomba.
Spad.next ti espone + di 8000 variabili, ne allego un piccolissimo esempio, per l'A310.
Notifiche
Cancella tutti
Argomenti Vari
31
Post
4
Utenti
0
Reactions
2,033
Visualizzazioni
Topic starter
Pubblicato : 06/03/2023 7:14 pm
Pubblicato : 06/03/2023 8:07 pm
Topic starter
Pubblicato : 07/03/2023 1:48 am
Pubblicato : 07/03/2023 7:28 am
Pubblicato : 07/03/2023 2:03 pm
Topic starter
Pubblicato : 07/03/2023 6:42 pm
Topic starter
Pubblicato : 07/03/2023 6:46 pm
Pubblicato : 07/03/2023 7:01 pm
Pubblicato : 07/03/2023 7:02 pm
Pubblicato : 07/03/2023 7:59 pm
Topic starter
Pubblicato : 07/03/2023 8:33 pm
Pubblicato : 07/03/2023 8:39 pm
Topic starter
Pubblicato : 07/03/2023 8:40 pm
Pubblicato : 07/03/2023 8:42 pm
Topic starter
Pubblicato : 07/03/2023 8:46 pm
Pagina 1 / 3
Avanti