Scusatemi se ancora vi chiedo aiuto, ma ci sarebbe qualcuno armato di buona volontà che mi spieghi come far funzionare i vari LOC, AP, THRST e APPR? Non riesco ad allineare le piste e regolarmente mi ammucchio! In quale sequenza si usano, 'sti benedetti, e quando e come? Se uso LOC insieme ad APPR l'aereo, che si trovava a 3000 piedi sale di quota, l'avvicinamento salta, l'automanetta non mi serve più a niente, l'autopilota si sgancia per conto suo, la pista continua a non allinearsi, una catastrofe! Insomma, come si atterra? Quali sono le tempistiche e le esatte sequenze per usare i vari aiuti? Ripongo molta fiducia nei vostri insegnamenti ? ? ? ? . Grazie Scusatemi se ancora vi chiedo aiuto, ma ci sarebbe qualcuno armato di buona volontà che mi spieghi come far funzionare i vari LOC, AP, THRST e APPR? Non riesco ad allineare le piste e regolarmente mi ammucchio! In quale sequenza si usano, 'sti benedetti, e quando e come? Se uso LOC insieme ad APPR l'aereo, che si trovava a 3000 piedi sale di quota, l'avvicinamento salta, l'automanetta non mi serve più a niente, l'autopilota si sgancia per conto suo, la pista continua a non allinearsi, una catastrofe! Insomma, come si atterra? Quali sono le tempistiche e le esatte sequenze per usare i vari aiuti? Ripongo molta fiducia nei vostri insegnamenti ? ? ? ? . Grazie Per imparare a camminare bisogna cadere ? le tue domande implicano pagine e pagine di testo, ti consiglio di cominciare ad usare un aereo a elica piccolo, 172, impara a usare l' autopilota per livellarti in quota e l' hdg per impostare le rotte, impara a usare il VOR, se impari a usare quello con le sue radiofrequenze relative e il course sei in ottima posizione, ultima cosa questo aereo ha anche l' ILS, fai un passo alla volta, non sederti su un A320 e svolazzare. Questo è il mio suggerimento, poi se tu vedi il simulatore solo per svolazzare e divertirti lo stesso è un' altra cosa: va bene tutto. Ciao e buon Landing @giampa, ciao e arigrazie. Forse vedrò di mettere in pratica i tuoi suggerimenti. Al momento mi diverte di più sfracellarmi con un A320. Dove c'è gusto non c'è perdenza. Quanto ti sto per dire è meno che essenziale per un volo, ma se ti vuoi divertire può andare. Ammesso che tu sappia tenere in volo un aereo volando manualmente, quando pianifichi un volo vai sul "mondo" clicchi sugli aeroporti di elezione la partenza e l'arrivo. scegli, nella finestra in basso a sinistr (rispetto al "mondo): IFR bassa o alta quota. E poi nella finestra dell'aeroporto di destinazione scegli il tipo di avvicinamento. Quando decolli, dopo che il muso si è alzato dalla pista metti il carrello su. A circa 1000 piedi o anche meno inserisci AP e togli i flaps. Quando sei vicino all'aeroporto di destinazione, la torre ti darà le indicazioni per l'avvicinamento. Metti APPR e ILS. Poi metti giù il carrello e i flaps. Non sarà come nel volo reale, ma l'aereo rallenta e si avvicina alla pista. A circa 200 piedi, stacca AP e cerca di atterrare manualmente. I movimenti che fai per correggere rotta e quota devono essere minimi altrimenti fai la frittata. Ovvio, che tutto questo vale solo ed esclusivamente per una simulazione ludica. Happy landings. Dove c'è gusto non c'è perdenza. Quanto ti sto per dire è meno che essenziale per un volo, ma se ti vuoi divertire può andare. Ammesso che tu sappia tenere in volo un aereo volando manualmente, quando pianifichi un volo vai sul "mondo" clicchi sugli aeroporti di elezione la partenza e l'arrivo. scegli, nella finestra in basso a sinistra (rispetto al "mondo): IFR bassa o alta quota. E poi nella finestra dell'aeroporto di destinazione scegli il tipo di avvicinamento. Quando decolli, dopo che il muso si è alzato dalla pista metti il carrello su. A circa 1000 piedi o anche meno inserisci AP e togli i flaps. Quando sei vicino all'aeroporto di destinazione, la torre ti darà le indicazioni per l'avvicinamento. Metti APPR e ILS. Poi metti giù il carrello e i flaps. Non sarà come nel volo reale, ma l'aereo rallenta e si avvicina alla pista. A circa 200 piedi, stacca AP e cerca di atterrare manualmente. I movimenti che fai per correggere rotta e quota devono essere minimi altrimenti fai la frittata. Quando sei a pochi metri da terra, abbatti la manetta, alza leggermente il muso e aspetti che le ruote tocchino la pista. Una volta atterrato, devi mettere il reverse (sulla mia tastiera è F2) quando hai rallentato l'aereo a una velocità di circa 40 - 50 nodi puoi usare anche i freni e dopo togliere il reverse. Ovvio, che tutto questo vale solo ed esclusivamente per una simulazione ludica. Happy landings. @docpilot, ciao e un ennesimo grazie! Diciamo che fino all'autorizzazione all'approccio da parte della torre me la gioco, ma come la mettiamo con le piste mai allineate? E se, come e quando si usa il LOC? Su alcuni tutorial vedo che serve per allineare, appunto, le piste, in altri manco viene menzionato. Io l'ho provato ma mi ritrovo l'aereo da 3000 a 6000 piedi in un batter d'occhio! Boh?! Al momento ti consiglio di utilizzare solo APP e ILS. Quanto all'allineamento, decidi tu a che distanza staccare AP e atterrare manualmente quando sei ormai a poche miglia dalla pista e a circa 500 piedi... Ma questo, ripeto, vale per giocarci un po'. Comunque, se ti interessa, ci sono degli ottimi tutorial che ti consiglio di vedere... Happy landings @docpilot, ho guardato decine di tutorial ma non ne ho trovato nessuno che sia abbastanza descrittivo e in grado di tirami fuori dall'incapacità assoluta! Comunque, tu hai detto benissimo: per me 'sto FS è soltanto un mezzo di passare il tempo fra una cosa e l'altra, niente di più, quindi il non essere un Barone Rosso o un Francesco Baracca non è che mi addolori più di tanto! Mi diverto e tanto mi basta. Mi piacerebbe riuscire a non distruggere l'intera flotta aerea della Microsoft, quello sì, ma se non ci riuscirò non mi strapperò i capelli! Ciao. @scaramouche bravissimo, importante è divertirsi, però non ti scoraggiare dal provarle tutte. Questo io lo considero un bel hobby, anche perché ti puoi sbizzarrire sia volando che progettando le tue cose nel sim, esempio modifiando o creando un aeromobile, uno scenario.... Buon divertimento Ci ho perso giorni e giorni e anche io ho scritto qua. Quando la torre di controllo ti dice che ti autorizza l'avvicinamento ILS a circa 30 miglia all'aeroporto devi accendere LS, e quando sei quasi allineato alla pista (ma sempre da lontano almeno 10 miglia) vedrai che un rombo orizzontale sotto si allinea al centro e premi loc, mentre a destra un rombo verticale arriverà e si metterà al centro vicino alla quota che hai in quel momento. Quando è circa al centro premi approch e vedrai che ti porta verso la pista... Ovviamente devi aver impostato la pista ILS se no non funziona. Ho guardato un sacco di video su youtube ma pochissimi dicevano chiaramente come fare... Davide @davide-casali ciao Davide, appena posso ci provo e poi ti faccio sapere! Grazie.
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Pubblicato : 13/01/2021 10:52 am
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