Buongiorno a tutti. Esiste un programma non troppo complicato da scaricare e usare che permette di comunicare con gli enti di controllo come nella realtà? Se vi può interessare, posso trascrivere quelle che sono le mie comunicazioni radio quando volo a Capodichino identiche in tutto e per tutto a quelle dei piloti di linea, con la differenza che questi ultimi volando in IFR dopo il decollo contattano il RADAR e io, volando in VFR, dopo il decollo contatto gli enti preposti al sorvolo delle zone che ho scelto di raggiungere. Grazie a chi mi risponderà. Buongiorno a tutti. Esiste un programma non troppo complicato da scaricare e usare che permette di comunicare con gli enti di controllo come nella realtà? Se vi può interessare, posso trascrivere quelle che sono le mie comunicazioni radio quando volo a Capodichino identiche in tutto e per tutto a quelle dei piloti di linea, con la differenza che questi ultimi volando in IFR dopo il decollo contattano il RADAR e io, volando in VFR, dopo il decollo contatto gli enti preposti al sorvolo delle zone che ho scelto di raggiungere. Grazie a chi mi risponderà. Ciao, si esiste ora il PRO ATC X SR in cui puoi parlare in inglese aeronautico oppure con la tastiera. Parlo di ATC ovviamente, è a pagamento però. Altro però un po' più complesso è il PILOT2ATC. Stammi bene 👍 Ciao, certo che esiste, registrati su ivao e troverai quello che cerchi. E' possibile parlare anche per radio come nella realtà? @docpilot Certo, anche IVAO, sarebbe il top. Non te l'ho suggerito perchè pensavo lo sapessi. Cià Purtroppo, sono un "tecnoleso" che cerca informazioni a destra e a manca... nella speranza di poter applicare in pratica quanto mi è stato suggerito. Al momento ho un problema col visore VR che non funziona...è conservato solo l'audio e sono riuscito a prendere informazioni in merito a una eventuale ripresa della funzionalità della visuale del casco: informazioni che richiedono azioni estremamente azzardate per uno come me che è già troppo se è riuscito a registrarsi a questo forum. Sto aspettando il tecnico che mi ha assemblato il PC per cercare di porre rimedio a questo guasto... Una volta ripristinata la VR cercherò anche di mettere in pratica i vostri suggerimenti. Grazie. Io ti consiglio di fare una cosa alla volta.....installa il necessario per ivao e configura il tutto . Il casco per il momento non serve, usalo quando hai la padronanza completa del simulatore. Buon volo. IVAO se non si conosce è un software un po complicato da configurare ,(a mio parare) per poi capire come funziona con FS. Nulla di trascendentale ma è sempre meglio leggere il manuale in PDF. 👍
Notifiche
Cancella tutti
Argomenti Vari
11
Utenti
2
Reactions
1,365
Visualizzazioni
Topic starter
Pubblicato : 18/08/2022 8:38 am
Pubblicato : 18/08/2022 9:12 am