COMUNICAZIONI TBT R...

Notifiche
Cancella tutti

COMUNICAZIONI TBT REALI IN MSFS2020

11 Post
3 Utenti
2 Reactions
1,365 Visualizzazioni
docpilot
(@docpilot)
Honorable Member
Topic starter

Buongiorno a tutti.

Esiste un programma non troppo complicato da scaricare e usare che permette di comunicare con gli enti di controllo come nella realtà?

Se vi può interessare, posso trascrivere quelle che sono le mie comunicazioni radio quando volo a Capodichino identiche in tutto e per tutto a quelle dei piloti di linea, con la differenza che questi ultimi volando in IFR dopo il decollo contattano il RADAR e io, volando in VFR, dopo il decollo contatto gli enti preposti al sorvolo delle zone che ho scelto di raggiungere.

Grazie a chi mi risponderà.

Pubblicato : 18/08/2022 8:38 am
Giampa
(@giampa)
Honorable Member

Pubblicato da: @docpilot

Buongiorno a tutti.

Esiste un programma non troppo complicato da scaricare e usare che permette di comunicare con gli enti di controllo come nella realtà?

Se vi può interessare, posso trascrivere quelle che sono le mie comunicazioni radio quando volo a Capodichino identiche in tutto e per tutto a quelle dei piloti di linea, con la differenza che questi ultimi volando in IFR dopo il decollo contattano il RADAR e io, volando in VFR, dopo il decollo contatto gli enti preposti al sorvolo delle zone che ho scelto di raggiungere.

Grazie a chi mi risponderà.

Ciao, si esiste ora il PRO ATC X SR in cui puoi parlare in inglese aeronautico oppure con la tastiera. Parlo di ATC ovviamente, è a pagamento però. Altro però un po' più complesso è il PILOT2ATC. Stammi bene

Pubblicato : 18/08/2022 9:12 am
docpilot
(@docpilot)
Honorable Member
Topic starter

👍

Pubblicato : 18/08/2022 9:21 am
(@i-domi)
Estimable Member

Ciao, certo che esiste, registrati su ivao e troverai quello che cerchi.

Pubblicato : 18/08/2022 5:13 pm
Giampa reacted
docpilot
(@docpilot)
Honorable Member
Topic starter

@i-domi 

E' possibile parlare anche per radio come nella realtà?

Pubblicato : 18/08/2022 6:58 pm
Giampa
(@giampa)
Honorable Member

@docpilot Certo, anche IVAO, sarebbe il top. Non te l'ho suggerito perchè pensavo lo sapessi. Cià

Pubblicato : 19/08/2022 9:37 am
docpilot
(@docpilot)
Honorable Member
Topic starter

@giampa 

Purtroppo, sono un "tecnoleso" che cerca informazioni a destra e a manca... nella speranza di poter applicare in pratica quanto mi è stato suggerito.

Al momento ho un problema col visore VR che non funziona...è conservato solo l'audio e sono riuscito a prendere informazioni in merito a una eventuale ripresa della funzionalità della visuale del casco: informazioni che richiedono azioni estremamente azzardate per uno come me che è già troppo se è riuscito a registrarsi a questo forum. Sto aspettando il tecnico che mi ha assemblato il PC per cercare di porre rimedio a questo guasto...

Una volta ripristinata la VR cercherò anche di mettere in pratica i vostri suggerimenti.

Grazie.

Pubblicato : 19/08/2022 10:16 am
Giampa reacted
(@i-domi)
Estimable Member

Io ti consiglio di fare una cosa alla volta.....installa il necessario per ivao e configura il tutto .

Il casco per il momento non serve, usalo quando hai la padronanza completa del simulatore.

Buon volo.

Pubblicato : 19/08/2022 2:34 pm
docpilot
(@docpilot)
Honorable Member
Topic starter

@i-domi 

Sono d'accordo con te. Una cosa alla volta...

La domanda è, cosa intendi per padronanza completa del simulatore? 

P.S. Chi domanda non fa errore...

Questo post è stato modificato 3 anni fa da docpilot

Pubblicato : 20/08/2022 9:14 am
(@i-domi)
Estimable Member

IVAO se non si conosce è un software un po complicato da configurare ,(a mio parare) per poi capire come funziona con FS. Nulla di trascendentale ma è sempre meglio leggere il manuale in PDF.

Pubblicato : 20/08/2022 5:42 pm
docpilot
(@docpilot)
Honorable Member
Topic starter

👍

Pubblicato : 21/08/2022 8:02 am
Condividi: