Consigli per gli ac...
 
Notifiche
Cancella tutti

Consigli per gli acquisti

18 Post
3 Utenti
3 Reactions
2,035 Visualizzazioni
(@cersil)
Post: 157
Estimable Member
Topic starter
 

Salve, finalmente sono riuscito ad assemblare il nuovo computer ed è arrivato il momento di acquistare flight Simulator 2020. Vorrei avere un po' di consigli.

  • Sono orientato all'acquisto della versione Standard, l'unica indecisione, essendo appassionato di volo con aerei stol, è che nella versione standard non è compreso il Savage Shock Ultra, bisogna acquistare la versioe Premiun per averlo. Mi chiedo se è acquistabile a parte, non sono riuscito a trovarlo in rete.
  • Questi pacchetti sono con dei DVD per l'istallazione? Ho una connessione piuttosto lenta (max 20 Mbit/s) quindi credo che sia meglio disporre dei DVD per l'istallazione.
  • Quanti Gb in totale pesa?
  • Oltre i DVD bisogna scaricare altra roba dalla rete?
  • E' possibile scaricare solo delle porzioni di territorio con maggiore dettaglio che interessano?
  • Dove conviene acquistare?

Grazie infinite per l'eventuale aiuto.

 

 
Pubblicato : 24/08/2021 12:00 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

Spassionatamente versione Premium De Luxe, hai tutto, dallo STORE MICROSOFT.

Lascia perdere i DVD (ti chiede sempre il primo per avviare il sim) tanto ti servono solo la prima volta e subito installati devi aggiornare tutto, invece se scarichi dallo STORE hai subito l' aggiornamento, non si usano più i dvd da nessuna parte ormai.

Per lo spazio riservati almeno 500 GB  (lui mangia 150GB poi ci sono una miriade di mod e se fai qualche backup del prog ti servono assolutamente

Per il territorio non serve perchè aggiorna i dati finchè voli in quella zona.

Connessione di rete stabile almeno 20 MB/sec assicurati

Ciao

 
Pubblicato : 24/08/2021 4:43 pm
(@cersil)
Post: 157
Estimable Member
Topic starter
 

Grazie, sono stato impulsivo ho acquistato un lettore dvd esterno, se avessi aspettato la Tua risposta, pazienza. 

 
Pubblicato : 24/08/2021 5:39 pm
Giampa reacted
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@cersil non va mai male. ? Ciao

 
Pubblicato : 24/08/2021 6:44 pm
(@cersil)
Post: 157
Estimable Member
Topic starter
 

@giampa  Sono riuscito a bloccare l'acquisto, quelli di Amazon sono eccezionali. Scusami l'ignoranza, sono andato su Microsoft Store ed ho acquistato l'edizione Premium come mi hai consigliato. Ora ho una finestra aperta e sta effettuando il download. Credo che ci vorranno alcuni giorni con la mia connessione per scaricare il tutto. Ma se io mettessi in pausa ogni tanto per far riposare il computer, poi come faccio a rientrare e riprendere il download, in Microsoft Store nel mio account non riesco a trovare dove si riapre la finestra del download, nella cronologia ordini c'è l'ordine ma nulla per riprendere il download. Potresti dirmi come fare? 

Se un giorno volessi riformattare il sistema come potrei ripristinare FS senza doverlo riscaricare di nuovo per giorni. 

Grazie di cuore per il tuo aiuto.

 
Pubblicato : 24/08/2021 6:57 pm
(@cersil)
Post: 157
Estimable Member
Topic starter
 

Ora è in Gestione Installazione e sta scaricando. Ha creato un collegamento quindi credo si possa fare dal simulatore stesso. Però ho letto che se si spegne il computer poi bisogna ricominciare il download da zero. possibile?

Rimane la domanda:

"Poiché periodicamente riformatto il sistema, come potrei ripristinare FS senza doverlo riscaricare di nuovo per giorni". 

Mi ricordo che in X-Plane 11 era di una semplicità disarmante, bastava copiare la directory dove risiede x-plane e poi dopo riformattazione incollarla dove si vuole e tutto rifunziona come se niente fosse. Spero ardentemente che con Flight Simulator sia la stessa cosa.

 
Pubblicato : 24/08/2021 8:38 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@cersil se lo metti in pausa, senza spegnerlo ovviamente, e mettendo in pausa il simulatore lui riprende dal punto di inizio del pacchetto che stà installando, di pacchetti ce ne sono a valanga.

Se hai un tower non farti nessunissimo problema e lascialo lavorare, sicuramente ti ci vorrà ca 10-15 ore.

per la formattazione devi farti un backup della directori dati che lui crea, 150 GB.

Io lo faccio ad ogni aggiornamento andato a buon fine. se devi ripristinarlo in 10 minuti lo fai.

Per il backup io uso ACRONIS (pagamento) ma credo tu possa trovare altri soft o addirittura farlo col w10 che dovrebbe avere a bordo, io non l' ho mai provato.

Chiedi pure se hai altri dubbi

Ciao 

 
Pubblicato : 24/08/2021 11:53 pm
(@cersil)
Post: 157
Estimable Member
Topic starter
 

@giampa per percorso dati ti riferisci a:

C:\Users\cersi\AppData\Local\Packages\Microsoft.FlightSimulator_8wekyb3d8bbwe\LocalCache\Packages. 

Questa è la directory dove istalla FS da Microsoft Store. Cosa intendi mi faccio una copia del contenuto di questa directory su un hard disk esterno poi riformatto il computer e dopo? Non riesco a capire. Intanto a computer appena formattato trovo questo:

C:\Users\cersi\AppData\Local\Packages

E dentro Packages ci metto: Microsoft.FlightSimulator_8wekyb3d8bbwe\LocalCache\Packages\tutto il contenuto che avevo copiato? Si ma come può funzionare? Di fatto non abbiamo istallato il programma di base. Se vai su impostazioni\app\ trovi: Flight simulator Microsoft studio 24.1GB?

Scusami ma per me è una materia nuova ho delle difficoltà a comprendere.

Quindi senza reinstallare il tutto di nuovo (che per me significa alcuni giorni di download con la connessione che mi ritrovo) riposizionando la directory dove era originariamente funziona!!?

Fammi una cortesia spiegami come si fa ad incorporare una foto nel messaggio, sono riuscito solo ad allegarla. Grazie infinite.

 

 
Pubblicato : 25/08/2021 1:49 am
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@cersil per la foto non hai altra soluzione.

La directory è quella, bravissimo, salvi quella, che è la più importante dove fa gli aggiornamenti.

Se formatti tutto devi reinstallare il programma ovviamente, ma quello fai presto perché corto.

Quando reinstalli, quando comincia ad aggiornare, dopo l installazione del programma principale, quando vedi che ha installato il primissimo pacchetto, circa dopo 3-5 minuti lo fermi, esci dal simulatore, cancelli la directory appena creata e la sostituisci con la copia che avevi fatto.

Io l' ho fatto 3-4 volte senza problemi, procedura consigliata anche sul forum ufficiale.

Ciao

 
Pubblicato : 25/08/2021 6:29 am
(@cersil)
Post: 157
Estimable Member
Topic starter
 

@giampa Bè interessante, volevo chiederti: 

Pubblicato da: @giampa

Per il backup io uso ACRONIS (pagamento) ma credo tu possa trovare altri soft o addirittura farlo col w10 che dovrebbe avere a bordo, io non l' ho mai provato.

Io per fare i backup uso SyncBackFree, usi il backup cosi invece di fare la copia di tutta la directory con il backup aggiungi solo i file che sono stati scaricati con l'aggiornamento, risparmiando tempo.

Pubblicato da: @giampa

Io lo faccio ad ogni aggiornamento andato a buon fine. se devi ripristinarlo in 10 minuti lo fai.

Lo fai cosi se al prossimo aggiornamento si blocca tutto puoi tornare alla situazione precedente che funziona dico bene.

Bè che dire sei stato prezioso. Grazie veramente mille.

 
Pubblicato : 25/08/2021 10:11 am
(@cersil)
Post: 157
Estimable Member
Topic starter
 

@giampa Scusa ancora, all'inizio del download mi offriva tre opzioni, l'aggiornamento obbligatorio (lo standard), il delux e il premium io ho cliccato solo il premium pensando che comprendesse tutto, invece mi sa che avrei dovuto cliccare anche il delux che è rimasto fuori lo posso fare dopo?

Un abbraccio.

 
Pubblicato : 25/08/2021 10:16 am
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@cersil certamente lo puoi fare dopo andando in NEGOZIO----sotto c'è la barra con GESTORE CONTENUTI vai dentro e trovi i download da fare, te li segna lui.

La bellezza di averlo acquistato con lo STORE è questa: il tuo account sà che hai anche la deluxe e la scarichi/aggiorni quando e come vuoi.

Per il backup io non faccio mai l' incrementale perchè se nel frattempo ti si generano errori o si cancella qualcosa nella directori te li porti dietro facendo l'incrementale.

Quando sono sicuro che la nuova versione funziona faccio un singolo e esclusivo bkp della directori e rimuovo il precedente bkp, se hai spazio potresti tenerlo anche il precedente.

Poi l' incrementale credo che continui ad aggiungere file e accumulandoli ti riduce spazio per niente, poi fai anche fatica a sapere qual' è quello buono.

Vi è anche un'altra cosa che puoi scaricare una volta che tutto ti funziona: l' SDK, serve se hai passione di sviluppare qualcosa per il sim tipo aeroporti, aeromobili, missioni ecc...Lo puoi sempre fare anche in secondo tempo non è parte del funzionamento del sim.

Ciao 

 
Pubblicato : 25/08/2021 10:40 am
(@greyshock)
Post: 198
Estimable Member
 

Ragazzi condivido la mia esperienza riguardo il backup che preciso di avere scoperto da solo senza leggere nessun forum, e quindi magari non è la migliore ma a me ha sempre funzionato:

io (msfs2020 comprato dallo store) semplicemente copio su HD esterno la seguente cartella: Microsoft.FlightSimulator_8wekyb3d8bbwe\

Il cui percorso come avete detto è: C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Packages\Microsoft.FlightSimulator_8wekyb3d8bbwe\ 

A questo punto in caso di necessità disinstallo msfs poi riavvio, dopo ricopio il backup al suo posto e lancio l'installazione.

Volendo è possibile anche cambiare il percorso editando il file UserCfg.opt sotto

C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Packages\Microsoft.FlightSimulator_8wekyb3d8bbwe\LocalCache


MILLENIUM AIR

 
Pubblicato : 25/08/2021 11:17 am
Giampa reacted
(@cersil)
Post: 157
Estimable Member
Topic starter
 

@giampa Scusa Giampa, in SyncBackFree diciamo ho due modalità "Backup" e "Speculare". Beckup copia i file da origine a destinazione e se in destinazione c'è un file che non c'è in origine lo lascia li, in Speculare se in destinazione c'è un file che non c'è in origine lo cancella, con speculare le due directory sono sempre identiche ed è questo che utilizzerei. Quando fa un'aggiornamento penso che si limiti a modificare e ad aggiungere file e non a cancellarne. Comunque anche se fosse non conviene avere una copia perfetta della direttori, con "Backup" nella destinazion si accumulerebbero file che nell'origine non ci sono più. Tu che intendi per incrementale forse Backup?

Pubblicato da: @giampa

Per il backup io non faccio mai l' incrementale perchè se nel frattempo ti si generano errori o si cancella qualcosa nella directori te li porti dietro facendo l'incrementale.

Ma che cosa è sto incrementale? Del resto vogliamo che le modifiche degli aggiornamenti le copi in destinazione. Le cancellazioni e gli errori sono comunque modifiche se non le vuoi spostare non sposti nemmeno gli aggiornamenti!?? Poi come fai a non fargliele spostare lui mica capisce se sono errori o no tutto quello che è diverso o nuovo lo trasporta!?

 
Pubblicato : 25/08/2021 11:34 am
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@cersil L' incrementale è un tipo di bkp in cui quando il software di bkp o a tempo o a variazione dei file ti fà il bkp.

Se succede che per qualsiasi ragione cambia qualcosa in quella directori che può essere genarata da qualche errore del sim il bkp non lo sà però ti aggiorna il tuo bkp e sei fritto perchè ti ha introdotto l' errore.

Se tu fai un unico bkp invece e non lo tocchi più questo è sicuro e puoi rimpiazzare la directori rovinata. Il bkp solitamente occupa l' 80% della grandezza di quello origine 

 
Pubblicato : 25/08/2021 12:01 pm
Pagina 1 / 2
Condividi: