crash dopo home pag...
 
Notifiche
Cancella tutti

crash dopo home page per iniziare il volo

6 Post
2 Utenti
2 Reactions
676 Visualizzazioni
(@faustone)
Post: 63
Estimable Member
Topic starter
 

Buonasera a voi tutti.

Da qualche giorno, dopo aver ottimizzato il driver NVIDIA del mio computer, sono riuscito a far partire il gioco senza problemi e con mia soddisfazione, nonostante il setting sia stato preimpostato direttamente da NVIDIA, su BASSA RISOLUZIONE, ho potuto effettuare qualche bel voletto in VFR e IFR.

Fin qui tutto bene.

Non ho fatto in tempo a gioire, che da qualche giorno(suppongo dall'inizio dei campionati europei di Calcio), al momento di avviare la schermata di caricamento per la scelta del volo(globo terracqueo), lo stesso globo terracqueo della schermata precedente anzichè scomparire, resta come sfondo, a cui si sovrappone quello della nuova schermata relativa alla scelta del tipo di volo (aeroporti di partenza, piano di volo, etc).

Tutto cio' dura qualche secondo, dopodiche' "CRASH" del gioco e home page del pc.

Ho verificato la velocità di download(70mbps) che è rimasta invariata ed ho provato in varie ore della giornata dell'ultimo week end, anche scegliendo "lezioni di volo", ma sempre con gli stessi effetti di CRASH.

Ho pensato ad intasamento della rete nel week end, in concomitanza con il downstream delle partite di calcio, ma non vorrei rimanere bloccato fino al 11 Luglio prossimo se la causa fosse proprio degli Europei.

Qualcuno puo' aiutarmi a capire quanto accade?

Grazie a tutti per la vs pazienza nel leggere questo lungo post.

Buona serata.

Faustone

 

 
Pubblicato : 14/06/2021 7:33 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2120
Honorable Member
 

Più che problema di rete io penserei a qualche drive o aggiornamento di w10, esempio i drive INTEL o drive NVIDIA da reinstallare facendo installazione pulita (scelta dal menù Nvidia dell' Installer).

Qualche mod strana che può fare il CTD ( spostale dalla community e prova ).

Non dici nulla della tua conformazione

 
Pubblicato : 14/06/2021 10:07 pm
(@faustone)
Post: 63
Estimable Member
Topic starter
 

Ti ringrazio del suggerimento. Il driver NVIDIA lo avevo scaricato direttamente del sito NVIDIA che, leggendo le scarse performance del mio pc, aveva già ottimizzato il setting su MSFS2020 per garantire le performance minime ed infatti ho potuto iniziare a volare con successo.

Poi non è cambiato più nulla ed ho iniziato ad avere i problemi esposti.

Per ultimo ho impostato lo schermo intero come suggerito da NVIDIA (ho poi un problema a vedere littlenavmap mentre volo perchè non so uscire da FS2020 senza chiuderlo) ed ho potuto fare un altro volo.

Non avendo cambiato nulla credo che la rete (70 mbps max) non mi permetta di largheggiare.

A proposito dello switching, tra schermi interi senza doverli chiudere, tra MSFS2020/LITTLENAVMAP se mi puoi aiutare a capire come poter fare, te ne sarei grato.

Nel tutorial, che ho trovato in rete, ho visto che era possibile farlo, ma il docente non si e' certo messo a spiegare come faceva visto che il tutorial era dedicato alla pianificazione del volo.

Grazie ancora a te e a tutti gli altri chi mi stanno aiutando nel risolvere questi piccoli problemi, che seppur piccoli mi bloccano.

Faustone  

 
Pubblicato : 17/06/2021 5:22 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2120
Honorable Member
 

@faustone  premi ALT+INVIO e passi alla finestra normale, non full screen, poi ripremi ALT+INVIO e ritorni alla finestra full screen

 
Pubblicato : 17/06/2021 7:01 pm
(@faustone)
Post: 63
Estimable Member
Topic starter
 

@giampa Grazie lo faro'. Stasera è un po' tardi perchè sono riuscito a fare un voletto Venezia- Bolzano e ho fatto le ore piccole, ma contento.(ore 1,25 del 18/6).

Grazie ancora, poi ti farò sapere.

Notte

Faustone

 
Pubblicato : 18/06/2021 12:26 am
Giampa reacted
(@faustone)
Post: 63
Estimable Member
Topic starter
 

@giampa Ho provato la tua indicazione(ALT+INVIO per switching viste) e funziona(non avevo dubbi). Grazie

 
Pubblicato : 19/06/2021 8:05 pm
Giampa reacted
Condividi: