Deciso abbandono!
 
Notifiche
Cancella tutti

Deciso abbandono!

19 Post
6 Utenti
7 Reactions
2,118 Visualizzazioni
(@scaramouche)
Post: 119
Estimable Member
Topic starter
 

Cari ragazzi, penso proprio che non dovrete più supportarmi e sopportarmi! Per un semplice motivo: non è possibile stare ore davanti al PC per fare dei voli da una capitale all'altra o anche transoceanici e, al momento dell'atterraggio, non avere l'assistenza dalla torre né l'ILS! Posso pur sempre atterrare con i cieli sereni o, tanto tanto, la notte ma con acqua o/e nebbia è impossibile! E siccome quelle sono le situazioni che più mi intrigano, mi secca non potermici divertire, quindi, dopo varie incazzature, ho deciso appendere al chiodo il simulatore.  Può darsi che prima o poi la voglia di riprovare mi torni, ma la vedo difficile, in tal caso vi romperò ancora le scatole. Ciao a tutti.

 
Pubblicato : 21/05/2021 8:57 pm
(@greyshock)
Post: 198
Estimable Member
 
Postato da: @scaramouche

Cari ragazzi, penso proprio che non dovrete più supportarmi e sopportarmi! Per un semplice motivo: non è possibile stare ore davanti al PC per fare dei voli da una capitale all'altra o anche transoceanici e, al momento dell'atterraggio, non avere l'assistenza dalla torre né l'ILS! Posso pur sempre atterrare con i cieli sereni o, tanto tanto, la notte ma con acqua o/e nebbia è impossibile! E siccome quelle sono le situazioni che più mi intrigano, mi secca non potermici divertire, quindi, dopo varie incazzature, ho deciso appendere al chiodo il simulatore.  Può darsi che prima o poi la voglia di riprovare mi torni, ma la vedo difficile, in tal caso vi romperò ancora le scatole. Ciao a tutti.

Ciao, una soluzione c'è: IVAO o Vatsim.

Vedrai come ti cambia, in meglio, il modo di simulare


MILLENIUM AIR

 
Pubblicato : 21/05/2021 11:43 pm
Giampa reacted
MHL034
(@mhl034)
Post: 182
Honorable Member
 

Ciao 

Vediamo se ci ripensi !  Sono controllore e pilota su IVAO se vuoi vedere e fare le cose in modo diverso come piace a TE fammi sapere.

 

Buon Volo Pierpaolo MHL034 

 
Pubblicato : 21/05/2021 11:43 pm
Giampa reacted
(@scaramouche)
Post: 119
Estimable Member
Topic starter
 

@mhl034, grazie a tutti ma al momento sono abbastanza esausto. Ad ogni modo, se sapessi come e dove trovare IVASO, come aderire e come funziona sarà certamente, in caso di ritorno di interesse, il mio sicuro punto di riferimento. Ciao

 
Pubblicato : 22/05/2021 9:31 am
(@greyshock)
Post: 198
Estimable Member
 
Postato da: @scaramouche

@mhl034, grazie a tutti ma al momento sono abbastanza esausto. Ad ogni modo, se sapessi come e dove trovare IVASO, come aderire e come funziona sarà certamente, in caso di ritorno di interesse, il mio sicuro punto di riferimento. Ciao

Puoi provare a venire in Millenuim Air, una virtual airline riconosiuta da IVAO. Li, come qui del resto, trovi persone competenti e disposte ad aiutarti.

Prova intanto a visitare il sito www.milleniumair.it

Questo post è stato modificato 3 anni fa 3 volte da greyshock


MILLENIUM AIR

 
Pubblicato : 22/05/2021 10:00 am
hawaiki reacted
(@scaramouche)
Post: 119
Estimable Member
Topic starter
 

@greyshock, ancora grazie. Prima o poi, se vorrò riprovare senza incazzature, farò una visitina al sito. Ciao

 
Pubblicato : 22/05/2021 11:18 am
Vololibero
(@vololibero)
Post: 285
Honorable Member
 
Postato da: @scaramouche

Cari ragazzi, penso proprio che non dovrete più supportarmi e sopportarmi! Per un semplice motivo: non è possibile stare ore davanti al PC per fare dei voli da una capitale all'altra o anche transoceanici e, al momento dell'atterraggio, non avere l'assistenza dalla torre né l'ILS! Posso pur sempre atterrare con i cieli sereni o, tanto tanto, la notte ma con acqua o/e nebbia è impossibile! E siccome quelle sono le situazioni che più mi intrigano, mi secca non potermici divertire, quindi, dopo varie incazzature, ho deciso appendere al chiodo il simulatore.  Può darsi che prima o poi la voglia di riprovare mi torni, ma la vedo difficile, in tal caso vi romperò ancora le scatole. Ciao a tutti.

Capisco il fascino per l'IFR e il gusto di governare l'A320 ma io credo che tra le grandi qualità di MSFS2020 ci sia la possibilità di fare il volo in VFR, quello vero intendo.

Chi come me ha posseduto e a tutt'oggi possiedo FSX, Prepar 3D e XPLANE 11 (ma oramai sono messi all'angolo) sa perfettamente che, ancorchè bello volare con questi simulatori, era molto improbabile poter fare il volo VFR; potevi cercare come punti riporti soltanto elementi dell'orografia, (laghi fiumi), talvolta strade, per il resto il deserto completo.

Con FS 2020 invece hai realtà sotto di te, e  il VFR se fatto bene, secondo le regole aeronautiche ti darà delle soddisfazioni incredibili: scoprirai mille cose.

Io sono pilota ho il PPl e una volta sorvolando la provincia di Agrigento vidi che Sant'Angelo Muxaro è un paese a forma di cuore. Ti allego di seguito una foto da google earth ma, credimi se sorvoli questo paese con un CESSNA lo vedrai anche con FS2020.

Conosco tanti piloti di linea che volano con Airbus, Boenig ecc,, ma tutti concordano nella circostanza che se si devono divertire volano con piccoli aerei in VFR.

Del resto se lo trovi ti consiglio un libro, AZ 610 Storia di un volo di tutti i giorni di Giancarlo Silva Ed. Nuova Eri.

in questo libro l'autore che è un pilota di linea transoceanico sottolinea che oramai in questi aerei complessi la parola pilota di adatta male , si dovrebbe parlare di "computer observer".

 

 
Pubblicato : 22/05/2021 5:15 pm
Vololibero
(@vololibero)
Post: 285
Honorable Member
 
Postato da: @vololibero
Postato da: @scaramouche

Cari ragazzi, penso proprio che non dovrete più supportarmi e sopportarmi! Per un semplice motivo: non è possibile stare ore davanti al PC per fare dei voli da una capitale all'altra o anche transoceanici e, al momento dell'atterraggio, non avere l'assistenza dalla torre né l'ILS! Posso pur sempre atterrare con i cieli sereni o, tanto tanto, la notte ma con acqua o/e nebbia è impossibile! E siccome quelle sono le situazioni che più mi intrigano, mi secca non potermici divertire, quindi, dopo varie incazzature, ho deciso appendere al chiodo il simulatore.  Può darsi che prima o poi la voglia di riprovare mi torni, ma la vedo difficile, in tal caso vi romperò ancora le scatole. Ciao a tutti.

Capisco il fascino per l'IFR e il gusto di governare l'A320 ma io credo che tra le grandi qualità di MSFS2020 ci sia la possibilità di fare il volo in VFR, quello vero intendo.

Chi come me ha posseduto e a tutt'oggi possiedo FSX, Prepar 3D e XPLANE 11 (ma oramai sono messi all'angolo) sa perfettamente che, ancorchè bello volare con questi simulatori, era molto improbabile poter fare il volo VFR; potevi cercare come punti riporti soltanto elementi dell'orografia, (laghi fiumi), talvolta strade, per il resto il deserto completo.

Con FS 2020 invece hai realtà sotto di te, e  il VFR se fatto bene, secondo le regole aeronautiche ti darà delle soddisfazioni incredibili: scoprirai mille cose.

Io sono pilota ho il PPl e una volta sorvolando la provincia di Agrigento vidi che Sant'Angelo Muxaro è un paese a forma di cuore. Ti allego di seguito una foto da google earth ma, credimi se sorvoli questo paese con un CESSNA lo vedrai anche con FS2020.

Conosco tanti piloti di linea che volano con Airbus, Boenig ecc,, ma tutti concordano nella circostanza che se si devono divertire volano con piccoli aerei in VFR.

Del resto se lo trovi ti consiglio un libro, AZ 610 Storia di un volo di tutti i giorni di Giancarlo Silva Ed. Nuova Eri.

in questo libro l'autore che è un pilota di linea transoceanico sottolinea che oramai in questi aerei complessi la parola pilota di adatta male , si dovrebbe parlare di "computer observer".

 

 

 
Pubblicato : 22/05/2021 5:16 pm
Vololibero
(@vololibero)
Post: 285
Honorable Member
 
Postato da: @vololibero
Postato da: @vololibero
Postato da: @scaramouche

Cari ragazzi, penso proprio che non dovrete più supportarmi e sopportarmi! Per un semplice motivo: non è possibile stare ore davanti al PC per fare dei voli da una capitale all'altra o anche transoceanici e, al momento dell'atterraggio, non avere l'assistenza dalla torre né l'ILS! Posso pur sempre atterrare con i cieli sereni o, tanto tanto, la notte ma con acqua o/e nebbia è impossibile! E siccome quelle sono le situazioni che più mi intrigano, mi secca non potermici divertire, quindi, dopo varie incazzature, ho deciso appendere al chiodo il simulatore.  Può darsi che prima o poi la voglia di riprovare mi torni, ma la vedo difficile, in tal caso vi romperò ancora le scatole. Ciao a tutti.

Capisco il fascino per l'IFR e il gusto di governare l'A320 ma io credo che tra le grandi qualità di MSFS2020 ci sia la possibilità di fare il volo in VFR, quello vero intendo.

Chi come me ha posseduto e a tutt'oggi possiedo FSX, Prepar 3D e XPLANE 11 (ma oramai sono messi all'angolo) sa perfettamente che, ancorchè bello volare con questi simulatori, era molto improbabile poter fare il volo VFR; potevi cercare come punti riporti soltanto elementi dell'orografia, (laghi fiumi), talvolta strade, per il resto il deserto completo.

Con FS 2020 invece hai realtà sotto di te, e  il VFR se fatto bene, secondo le regole aeronautiche ti darà delle soddisfazioni incredibili: scoprirai mille cose.

Io sono pilota ho il PPl e una volta sorvolando la provincia di Agrigento vidi che Sant'Angelo Muxaro è un paese a forma di cuore. Ti allego di seguito una foto da google earth ma, credimi se sorvoli questo paese con un CESSNA lo vedrai anche con FS2020.

Conosco tanti piloti di linea che volano con Airbus, Boenig ecc,, ma tutti concordano nella circostanza che se si devono divertire volano con piccoli aerei in VFR.

Del resto se lo trovi ti consiglio un libro, AZ 610 Storia di un volo di tutti i giorni di Giancarlo Silva Ed. Nuova Eri.

in questo libro l'autore che è un pilota di linea transoceanico sottolinea che oramai in questi aerei complessi la parola pilota di adatta male , si dovrebbe parlare di "computer observer".

 

 

 

 
Pubblicato : 22/05/2021 5:16 pm
Vololibero
(@vololibero)
Post: 285
Honorable Member
 
Postato da: @vololibero
Postato da: @vololibero
Postato da: @vololibero
Postato da: @scaramouche

Cari ragazzi, penso proprio che non dovrete più supportarmi e sopportarmi! Per un semplice motivo: non è possibile stare ore davanti al PC per fare dei voli da una capitale all'altra o anche transoceanici e, al momento dell'atterraggio, non avere l'assistenza dalla torre né l'ILS! Posso pur sempre atterrare con i cieli sereni o, tanto tanto, la notte ma con acqua o/e nebbia è impossibile! E siccome quelle sono le situazioni che più mi intrigano, mi secca non potermici divertire, quindi, dopo varie incazzature, ho deciso appendere al chiodo il simulatore.  Può darsi che prima o poi la voglia di riprovare mi torni, ma la vedo difficile, in tal caso vi romperò ancora le scatole. Ciao a tutti.

Capisco il fascino per l'IFR e il gusto di governare l'A320 ma io credo che tra le grandi qualità di MSFS2020 ci sia la possibilità di fare il volo in VFR, quello vero intendo.

Chi come me ha posseduto e a tutt'oggi possiedo FSX, Prepar 3D e XPLANE 11 (ma oramai sono messi all'angolo) sa perfettamente che, ancorchè bello volare con questi simulatori, era molto improbabile poter fare il volo VFR; potevi cercare come punti riporti soltanto elementi dell'orografia, (laghi fiumi), talvolta strade, per il resto il deserto completo.

Con FS 2020 invece hai realtà sotto di te, e  il VFR se fatto bene, secondo le regole aeronautiche ti darà delle soddisfazioni incredibili: scoprirai mille cose.

Io sono pilota ho il PPl e una volta sorvolando la provincia di Agrigento vidi che Sant'Angelo Muxaro è un paese a forma di cuore. Ti allego di seguito una foto da google earth ma, credimi se sorvoli questo paese con un CESSNA lo vedrai anche con FS2020.

Conosco tanti piloti di linea che volano con Airbus, Boenig ecc,, ma tutti concordano nella circostanza che se si devono divertire volano con piccoli aerei in VFR.

Del resto se lo trovi ti consiglio un libro, AZ 610 Storia di un volo di tutti i giorni di Giancarlo Silva Ed. Nuova Eri.

in questo libro l'autore che è un pilota di linea transoceanico sottolinea che oramai in questi aerei complessi la parola pilota di adatta male , si dovrebbe parlare di "computer observer".

 

 

 

Mi dispiace non riesco a caricare il file perchè è troppo pesante. Se vai cmq su google earth e cerchi Sant'Angelo Muxaro vedrai che questo paese a forma di cuore. La cosa incredibile è che non lo sanno nemmeno loro

 
Pubblicato : 22/05/2021 5:20 pm
(@scaramouche)
Post: 119
Estimable Member
Topic starter
 

@vololibero, ciao. Non preoccuparti, avevo già avuto l'occasione di osservare la tua foto in qualche forum, forse proprio in questo e, obiettivamente, è assai curiosa! In quanto al volo VFR, riconosco che con questo sistema si apprezza il paesaggio, oserei dire la "minuteria", cosa che di certo non è possibile con un autobus come il 320, ma al momento, quello che mi tira, anzi, tirerebbe, visto come sono le cose, è il pilotaggio al buio. Ti voglio anche dire che ho svolazzato col VFR, più che altro per fare pratica, però, ripeto, è il volo cieco quello che mi incuriosisce e mi mette alla prova. Certo non mi limiterò soltanto a questo ma, al momento, lo trovo (troverei) più intrigante. Ciao, e grazie a tutti per i suggerimenti e gli incoraggiamenti. 

 
Pubblicato : 22/05/2021 5:34 pm
MHL034
(@mhl034)
Post: 182
Honorable Member
 

@scaramouche ? Ciao capisco la tua delusione quando si hanno speranze e poi capita qualcosa, ti passa la voglia.

Io insisto perché ho avuto molti amici , ragazzi e persone di tutte le età che si sono trovate deluse..Se vuoi contattarmi facciamo una chiacchierata insieme piuttosto che lunghi testi..

Posso spiegarti IVAO, Altitude,( sono le prime nozioni)  gestire le iscrizioni e seguirti in addestramento. I nostri piloti  come ti ha scritto  greyshock eseguono procedure, studio, e preparazione come per il reale affiancati da Comandanti e ATC in attività nel reale ..

Per noi un ILS nella tempesta o un landing CATIII diventa normalità, come spiega Vololibero facciamo anche noi  VFR ma pianificando il volo sugli spazi aerei e le fonie come da normative. Poi ci divertiamo nei momenti di relax.  Voliamo e pianifichiamo con carte e Notam ufficiali.

Non perdere l'occasione, l'entusiasmo, ti aspetto. Ci sono tanti modi diversi di Volare. 

 

Buon Volo MHL034 STAFF MHL

 

 
Pubblicato : 22/05/2021 5:40 pm
Vololibero
(@vololibero)
Post: 285
Honorable Member
 
Postato da: @vololibero
Postato da: @vololibero
Postato da: @vololibero
Postato da: @vololibero
Postato da: @scaramouche

Cari ragazzi, penso proprio che non dovrete più supportarmi e sopportarmi! Per un semplice motivo: non è possibile stare ore davanti al PC per fare dei voli da una capitale all'altra o anche transoceanici e, al momento dell'atterraggio, non avere l'assistenza dalla torre né l'ILS! Posso pur sempre atterrare con i cieli sereni o, tanto tanto, la notte ma con acqua o/e nebbia è impossibile! E siccome quelle sono le situazioni che più mi intrigano, mi secca non potermici divertire, quindi, dopo varie incazzature, ho deciso appendere al chiodo il simulatore.  Può darsi che prima o poi la voglia di riprovare mi torni, ma la vedo difficile, in tal caso vi romperò ancora le scatole. Ciao a tutti.

Capisco il fascino per l'IFR e il gusto di governare l'A320 ma io credo che tra le grandi qualità di MSFS2020 ci sia la possibilità di fare il volo in VFR, quello vero intendo.

Chi come me ha posseduto e a tutt'oggi possiedo FSX, Prepar 3D e XPLANE 11 (ma oramai sono messi all'angolo) sa perfettamente che, ancorchè bello volare con questi simulatori, era molto improbabile poter fare il volo VFR; potevi cercare come punti riporti soltanto elementi dell'orografia, (laghi fiumi), talvolta strade, per il resto il deserto completo.

Con FS 2020 invece hai realtà sotto di te, e  il VFR se fatto bene, secondo le regole aeronautiche ti darà delle soddisfazioni incredibili: scoprirai mille cose.

Io sono pilota ho il PPl e una volta sorvolando la provincia di Agrigento vidi che Sant'Angelo Muxaro è un paese a forma di cuore. Ti allego di seguito una foto da google earth ma, credimi se sorvoli questo paese con un CESSNA lo vedrai anche con FS2020.

Conosco tanti piloti di linea che volano con Airbus, Boenig ecc,, ma tutti concordano nella circostanza che se si devono divertire volano con piccoli aerei in VFR.

Del resto se lo trovi ti consiglio un libro, AZ 610 Storia di un volo di tutti i giorni di Giancarlo Silva Ed. Nuova Eri.

in questo libro l'autore che è un pilota di linea transoceanico sottolinea che oramai in questi aerei complessi la parola pilota di adatta male , si dovrebbe parlare di "computer observer".

 

 

 

Mi dispiace non riesco a caricare il file perchè è troppo pesante. Se vai cmq su google earth e cerchi Sant'Angelo Muxaro vedrai che questo paese a forma di cuore. La cosa incredibile è che non lo sanno nemmeno loro

 

 
Pubblicato : 22/05/2021 6:01 pm
Vololibero
(@vololibero)
Post: 285
Honorable Member
 
Postato da: @vololibero
Postato da: @vololibero
Postato da: @vololibero
Postato da: @vololibero
Postato da: @vololibero
Postato da: @scaramouche

Cari ragazzi, penso proprio che non dovrete più supportarmi e sopportarmi! Per un semplice motivo: non è possibile stare ore davanti al PC per fare dei voli da una capitale all'altra o anche transoceanici e, al momento dell'atterraggio, non avere l'assistenza dalla torre né l'ILS! Posso pur sempre atterrare con i cieli sereni o, tanto tanto, la notte ma con acqua o/e nebbia è impossibile! E siccome quelle sono le situazioni che più mi intrigano, mi secca non potermici divertire, quindi, dopo varie incazzature, ho deciso appendere al chiodo il simulatore.  Può darsi che prima o poi la voglia di riprovare mi torni, ma la vedo difficile, in tal caso vi romperò ancora le scatole. Ciao a tutti.

Capisco il fascino per l'IFR e il gusto di governare l'A320 ma io credo che tra le grandi qualità di MSFS2020 ci sia la possibilità di fare il volo in VFR, quello vero intendo.

Chi come me ha posseduto e a tutt'oggi possiedo FSX, Prepar 3D e XPLANE 11 (ma oramai sono messi all'angolo) sa perfettamente che, ancorchè bello volare con questi simulatori, era molto improbabile poter fare il volo VFR; potevi cercare come punti riporti soltanto elementi dell'orografia, (laghi fiumi), talvolta strade, per il resto il deserto completo.

Con FS 2020 invece hai realtà sotto di te, e  il VFR se fatto bene, secondo le regole aeronautiche ti darà delle soddisfazioni incredibili: scoprirai mille cose.

Io sono pilota ho il PPl e una volta sorvolando la provincia di Agrigento vidi che Sant'Angelo Muxaro è un paese a forma di cuore. Ti allego di seguito una foto da google earth ma, credimi se sorvoli questo paese con un CESSNA lo vedrai anche con FS2020.

Conosco tanti piloti di linea che volano con Airbus, Boenig ecc,, ma tutti concordano nella circostanza che se si devono divertire volano con piccoli aerei in VFR.

Del resto se lo trovi ti consiglio un libro, AZ 610 Storia di un volo di tutti i giorni di Giancarlo Silva Ed. Nuova Eri.

in questo libro l'autore che è un pilota di linea transoceanico sottolinea che oramai in questi aerei complessi la parola pilota di adatta male , si dovrebbe parlare di "computer observer".

 

 

 

Mi dispiace non riesco a caricare il file perchè è troppo pesante. Se vai cmq su google earth e cerchi Sant'Angelo Muxaro vedrai che questo paese a forma di cuore. La cosa incredibile è che non lo sanno nemmeno loro

 

Finalmente sono riuscito ad allegare il file

 
Pubblicato : 22/05/2021 6:02 pm
Giampa reacted
(@hawaiki)
Post: 82
Trusted Member
 
Postato da: @mhl034

Ciao 

Vediamo se ci ripensi !  Sono controllore e pilota su IVAO se vuoi vedere e fare le cose in modo diverso come piace a TE fammi sapere.

 

Buon Volo Pierpaolo MHL034 

Ciao,

ho appena cominciato ad avvicinarmi al mondo IVAO, e mi interesserebbe anche con un po' di pratica iscrivermi ad una compagni virtuale, mi sai dire dove posso trovare un manuale specifico per FS2020 per utilizare le procedure IVAO?

Ho trovato tutorial, ma si fermano all'installazione del software e configurazione, ma non entrano nel dettaglio, ad esemio quando volo UNICOM praticamente il pilota si suogestisce salita/discesa/velocita'? e devo solo comunicare agli altri piloti le sue intenzioni?

Piuttosto le procedure a terra chi le segue? le devo chiedere al DELIVERY control oppure al simulatore?

Come vedi sono un po' confuso, se riesci ad aiutarmi ne sarei contento, grazie mille!

 
Pubblicato : 23/05/2021 9:43 am
Pagina 1 / 2
Condividi: