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Disallineamento rispetto alla pista

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(@filcorti)
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Ciao a tutti! Sono un principiante questa è la premessa.

Tratta Tokyo Kansai.

A parte che anche durante la cruise il volo, soprattutto per i passeggeri, non è stato semplice ? 

Forti turbolenze per tutto il tragitto. Il piano di volo mi sembrava corretto, Navigraph correttamente allineato rispetto alla mappa di FS. SID tutto ok, STAR ok, approach un vero disastro.

Ho settato ILS 06L, inseriti  i dati per l'approach che ho attivato con con radio 115' CAT2. 

Frequenza corretta (il diamante mi sembrava giusto come il glidescope) 

Altro errore da noob il QNH settato su standar, oltretutto avrei dovuto staccare il pilota automatico prima e tantissimi altri errori evidenti (come ad esempio effetuare un go around considerata la situazione).

Mi sono trovato completamente disallineato alla pista e allora è venuta fuori una porcata di atterraggio.

Voi vedete qualcosa di strano che potrebbe essere stata la causa di questo problema?

Sicuramente un mio errore ma ripeto sto imparando.

Ciao e grazie!!

Sotto il video.

Disallineamento

 
Pubblicato : 26/05/2021 11:34 pm
Giampa
(@giampa)
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Postato da: @filcorti

Ciao a tutti! Sono un principiante questa è la premessa.

Tratta Tokyo Kansai.

A parte che anche durante la cruise il volo, soprattutto per i passeggeri, non è stato semplice ? 

Forti turbolenze per tutto il tragitto. Il piano di volo mi sembrava corretto, Navigraph correttamente allineato rispetto alla mappa di FS. SID tutto ok, STAR ok, approach un vero disastro.

Ho settato ILS 06L, inseriti  i dati per l'approach che ho attivato con con radio 115' CAT2. 

Frequenza corretta (il diamante mi sembrava giusto come il glidescope) 

Altro errore da noob il QNH settato su standar, oltretutto avrei dovuto staccare il pilota automatico prima e tantissimi altri errori evidenti (come ad esempio effetuare un go around considerata la situazione).

Mi sono trovato completamente disallineato alla pista e allora è venuta fuori una porcata di atterraggio.

Voi vedete qualcosa di strano che potrebbe essere stata la causa di questo problema?

Sicuramente un mio errore ma ripeto sto imparando.

Ciao e grazie!!

Sotto il video.

Disallineamento

Tanti ILS non sono centrati alla pista, verificato personalmente in alcuni aereoporti, es.: LIBR.

È un' osservazione presente anche sul forum ufficiale.

Normalmente si sgancia l AP a 1-2 NM dalla pista, tranne che per una visuale impedita dalla nebbia o forti perturbazioni.

Questo è un sim quindi puoi farti tutte le prove che vuoi per riuscire meglio a pilotare.

BestLanding

Paolo

 
Pubblicato : 27/05/2021 6:42 am
(@greyshock)
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Estimable Member
 
Postato da: @filcorti

Ciao a tutti! Sono un principiante questa è la premessa.

Tratta Tokyo Kansai.

A parte che anche durante la cruise il volo, soprattutto per i passeggeri, non è stato semplice ? 

Forti turbolenze per tutto il tragitto. Il piano di volo mi sembrava corretto, Navigraph correttamente allineato rispetto alla mappa di FS. SID tutto ok, STAR ok, approach un vero disastro.

Ho settato ILS 06L, inseriti  i dati per l'approach che ho attivato con con radio 115' CAT2. 

Frequenza corretta (il diamante mi sembrava giusto come il glidescope) 

Altro errore da noob il QNH settato su standar, oltretutto avrei dovuto staccare il pilota automatico prima e tantissimi altri errori evidenti (come ad esempio effetuare un go around considerata la situazione).

Mi sono trovato completamente disallineato alla pista e allora è venuta fuori una porcata di atterraggio.

Voi vedete qualcosa di strano che potrebbe essere stata la causa di questo problema?

Sicuramente un mio errore ma ripeto sto imparando.

Ciao e grazie!!

Sotto il video.

Disallineamento

Ciao, visto il meteo e la situazione non te la sei cavata affatto male.


MILLENIUM AIR

 
Pubblicato : 27/05/2021 9:50 am
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 
Postato da: @filcorti

Ciao a tutti! Sono un principiante questa è la premessa.

Tratta Tokyo Kansai.

A parte che anche durante la cruise il volo, soprattutto per i passeggeri, non è stato semplice ? 

Forti turbolenze per tutto il tragitto. Il piano di volo mi sembrava corretto, Navigraph correttamente allineato rispetto alla mappa di FS. SID tutto ok, STAR ok, approach un vero disastro.

Ho settato ILS 06L, inseriti  i dati per l'approach che ho attivato con con radio 115' CAT2. 

Frequenza corretta (il diamante mi sembrava giusto come il glidescope) 

Altro errore da noob il QNH settato su standar, oltretutto avrei dovuto staccare il pilota automatico prima e tantissimi altri errori evidenti (come ad esempio effetuare un go around considerata la situazione).

Mi sono trovato completamente disallineato alla pista e allora è venuta fuori una porcata di atterraggio.

Voi vedete qualcosa di strano che potrebbe essere stata la causa di questo problema?

Sicuramente un mio errore ma ripeto sto imparando.

Ciao e grazie!!

Sotto il video.

Disallineamento

In ogni caso bravo a riallinearlo ? 

 
Pubblicato : 27/05/2021 5:03 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

Non so se ASOBO abbia usato le coordinate geografiche per le inclinazioni delle piste come descritto nelle CHARTS aeroportuali o abbia tenuto conto della inclinazione magnetica.

Per esempio dalle carte ENAV la pista 31 di LIBR dichiara 314° , ma se si usa GOOGLE EARTH per trovare l' inclinazione da inizio e fine pista 31 si leggerà una inclinazione di 317,18°.

Il localizzatore  originale ASOBO per la 31 è allineato a 314°, Quindi rispetto al reale centrale pista è disassato di 3°.

Riscrivendo l' ILS nella mod dell' aeroporto e messo a 317° come asse pista 31 è allineato.

Tutto dipende come ASOBO abbia usato i dati aeroporti. 

 
Pubblicato : 27/05/2021 5:38 pm
(@filcorti)
Post: 6
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@giampa chiaro! io davo per scontato che fosse stato un mio errore di qualche tipo considerato che il Giappone è stato oggetto di un update specifico e quell'aereo porto non è piccolino ! 

 

 
Pubblicato : 27/05/2021 6:03 pm
Giampa reacted
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