Buongiorno dopo vari problemi di rallentamento durante la carica (18 minuti per iniziare) già espressi nei giorni scorsi (a questa comunità a cui mi onoro di appartenere), vari blocchi e anomalie sopraggiunti, ho deciso, visto lo scarsissimo supporto di Microsoft(!), di fare di testa mia e dopo l'ultima prova collegando il pc da tutt'altra postazione e quindi cambiando provider e rete telefonica, ho capito che il problema della lentezza dello scambio dati e quindi della effettiva giocabilità è esclusivamente del server Xbox/MICROSOFT. Adesso dopo aver disinstallato tutto , sto provando a rifare il download da una settimana, ma alla velocità di 1 MB al secondo forse per agosto avrò finito. Già questa è la velocità attuale del nostro caro server (perlomeno per me). Fatto presente alle assistenze varie messe a disposizione da XBOX e Microsoft mi hanno praticamente scaricato al mio destino. Detto ciò ora ho due opzioni aspettare (quanto?) e sperare che avvenga un miracolo e si ripristini una velocità accettabile o riacquistare il prodotto stavolta in dvd; rimane un dubbio ... e se poi scaricato dal dvd ho i soliti problemi di rallentamento blocchi e messaggi vari riguardanti la non operatività on-line e quindi atc , fotogrammetria ecc.ecc. sono punto e a capo. Sono amareggiato perchè questo per qualcuno forse è un giochino, ma è diventato un mondo per me e mi ha sempre appassionato , dedicandogli molto del tempo libero. DOVER USCIRE DI SCENA DOPO TANTI ANNI DI VOLO IN QUESTO MODO MI FA MOLTO MOLTO MALE. Arrivederci spero a presto. non desistere, ora provo a scaricare qualcosa poi ti dico se il server funziona. Hai provato a resettare l'app? Le porte sono tutte aperte? hai installato un anti virus? Inizia con il reset poi guarda se le porte sono tutte aperte. ciao, ho appena scaricato 4,34 gb in 13 minuti. Quindi posso dirti che la connessione al server è buona. Grazie innanzi tutto penso tu abbia capito la mia situazione di impotenza. Ti dico questo: non ho installato antivirus, aggiornato windows 10 e driver tolto firewall, contattato Wind connessione ok, ho provato da altra postazione a fare il download, modem service provider differenti il problema rimane. Le porte del modem tu mi dici , me lo aveva detto anche il supporto di Microsoft ma dal momento che cambio postazione di chilometri il problema non dovrebbe riguardare il mio modem e la mia connessione. In ultimo "prova a resettare l'app", ma la sto proprio reinstallando fs , e ti dico che al primo passaggio (con buona velocità) si predispone l'icona sul desktop e il gioco sembrerebbe caricato , lo lancio e di lì cominciano problemi, sul controllo aggiornamenti ci sta svariati minuti dopo apre la pagina per scaricare 120 e passa giga ed è lì che la velocità di 1 Mb mi blocca . Grazie ancora io non mollo ormai per me il volo e il contatto con questo mondo è la mia più bella passione, vediamo se con l'aiuto di qualche brava persona riesco a cavarmela. p.s. Sto pensando di acquistare la versione dvd, ma non si trova gran chè. Domanda : se acquistassi la versione dvd che si trova solo in tedesco, la lingua dei menù può essere convertita in italiano o quantomeno in inglese? e l'ATC parla Inglese? @adriano-roberto-puntoni Lascerei perdere l'acquisto dei DVD che non danno nessun valore aggiunto e possono solo rovinarsi.Tanto poi gli aggiornamenti li devi fare sempre via internet .Ci sono gia' stati diversi posts a riguardo !! Le lingue possono essere settate nel sim. Dato che potresti avere un problema con l'APP XBOX ,se vuoi, potresti provare la procedura sottoindicata che ho postato a Gennaio..Puo' essere che se arrivato al punto 10) ti funzioni tutto correttamente. Altrimenti potresti proseguire fino al punto 14) per reinstallare tutto. Ciao Ciao Giampa, alla fine ci sono riuscito con un l' aiutino di un gamer di lunga data pratico dei giochi MS e delle sue problematiche.Di seguito provo a spiegare quali steps ho seguito cosi' magari potra' essere di aiuto a qualcuno nel futuro. E' stata un po' lunga ma sono stato indirizzato verso la soluzione grazie alla tua precedente idea "Hai provato a lanciare l' update dall' MS Store? l' account XBOX è attivo? la app XBOX è lanciata? connessione internet hai fatto un test velocità ed è ok? " . In effetti,il fatto che il sim si avviasse ma poi si fermasse prima della ricerca aggiornamenti faceva pensare a un problema dell'app o a un problema legato all'Autenticazione della licenza di gioco".In uno dei vari tentativi mi e' comparso anche un avviso di problema che allego. Quindi,per cercare di capire dove fosse il problema, ho dapprima verificato a) che le APP XBOX fossero a posto per poi b) passare al SIM. a) 1 -Andare su Microsoft Store e recuperare aggiornamenti e nel caso installarli (non avevo questo problema) e provare ad avviare il SIM.Se negativo (come nel mio caso) : 2 -Da store fare Log-out - riavviare il PC - rifare log-in- riavviare SIM . Se non funziona (come nel mio caso): 3) Andare su Start e disinstallare XBOX e XBOX Console Companion. 4) Andare su Microsoft STORE e nella finestra di ricerca in alto digitare XBOX ,comparira' anche XBOX Companion e installare prima XBOX poi XBOX Companion. 5) Tornare su START , aprire XBOX e seguire le indicazioni per il LOG-IN 6) Sempre da START ,avviare XBOX Companion ,se non rileva il tuo accesso/account,fare LOG-IN 7) Provare a far partire il SIM da XBOX (via Store) . Se non funziona ancora (come nel mio caso) : 8) Andare su START / Impopstazione / App---Click mouse sx sull'app Microsoft Flight Simulator / click sx su Opzioni avanzate. 9) Click su "Ripristina" (lo avevo gia' fatto 2 gg fa' senza successo) 10 ) Riavviare il PC 11) Avviare il SIM e,se si blocca ancora, ripetere click su "ripristina" e subito dopo su REIMPOSTA. 12) Riavviare PC e provare avvio del SIM. Se non parte ancora (come nel mio caso) : 13) Ripetere i passaggi 9 e 11 (senza riavvio PC) e premere "DISINSTALLA" 14 ) Da Microsoft STORE : Reinstalla il SIM. A questo punto e' partito il download (durato diverse ore) e il SIM e' ora funzionante. Ovviamente questa procedura e' valida per chi ha avuto un problema come il mio. Come sappiamo i problemi sono molteplici come pure le soluzioni che Microsoft propone.Bisogna pescare quella giusta.Cosa non facile perche' ad ogni errore che si incontra non viene data una segnalzione del malfunzionamento e cosa fare per risolvere...sarebbe troppo facile LOL. Ora vado a volare..Ciao e grazie ancora. Mario Paolo @adriano-roberto-puntoni Scusa se mi intrometto, lascia perdere i DVD, dai retta a @mario-paolo-sim. Dovresti guardarti su questo forum tutte le problematiche che danno i DVD per installare questo software. In caso di cambio HD o PC diventi pazzo. Se acquisti col STORE e con tuo account MICROSOFT e XBOX NON HAI NESSUN PROBLEMA. Fidatevi una volta di chi, prima di voi ha percorso questa strada. Al giorno d' oggi non esiste più nenche il lettore perchè tutti i software del mondo te li scarichi. Ciao @adriano-roberto-puntoni Scusami se mi intrometto ancora. Una domanda: ma la tua connessione internet và ad almeno 20 Mb/sec? Hai provato a fare un test di velocità? Il tuo contratto Wind ( mi pare che sia ) cosa prevede per velocità minima garantita? Le connessioni dei cavi ( cavi, prese, patch...sono ok? ) Ti dico questo perchè avevo una V****ne a 20 Mb/sec a detta loro, ma poi ho letto bene il contratto e la velocità minima garantita non superava i 4 Mb/sec. Cosa anche un pò falsa in quanto arrivavo a scaricare a volte non più di 2 Mb/sec quindi con tempi biblici, tipo 3-4 giorni per reinstallare il SIM. Sono passato ad un altro gestore attuando il contratto in fibra ( ultimo tratto in rame ca. 500 m ) e ora mi ritrovo una minima garantita a 70 Mb/sec, con differenza abissale sia in scaricamenti sia in stabilità del SIM. Magari non sarà il tuo caso, ma volevo dirti la mia esperienza se ti serve d' aiuto. Ciao, facci sapere Buongiorno Giampa, sono lieto di tornare tra i vivi. Si perchè ultimamente questo forum un giorno mi accettava e tre giorni mi escludeva nello spamming come una canaglia. Nel frattempo mi arrovellavo su come uscire dal tunnel. Non riesco a ricaricare FS 2020 allora l'ho acquistato in DVD . Su 10 DVD due erano difettosi ed ho chiesto ad Asobo di cambiarmeli. Io non ho seguito il tuo consiglio di lasciar perdere i DVD ma solo per amore della passione ho voluto provarle tutte. Ero disperato cercando di rientrare dalla porta di servizio in mondo che mi appartiene. Il volo. Adesso sto aspettando la sostituzione dei DVD da Aerosoft. Nel frattempo mi sono mosso anche con questi CAZZI di provider buoni solo a raccontartela per prender i soldi. Sto abbandonando Windtre e passando a Sky nella speranza di avere una connessione all'altezza perchè la velocità teorica dichiarata e testata si scontra sempre con una realtà diversa. Insomma sto lavorando su piu piani per vedere di risolvere il tutto. Ti devo confessare che per me è una passione viscerale il volo. Adesso sono forzatamente a terra, ma ti aggiornerò non appena tornerò in volo. Un caloroso saluto. @adriano-roberto-puntoni Ciao carissimo, intanto ti ringrazio per la tua gentile risposta, concordo con te riguardo i fornitori di servizi, te la cantano tutti bene e poi quando te ne accorgi che non è proprio vero tutto ciò che offrono, allora ci si incazza. Io sicuramente, e, non conto fino a tre, cambio fornitore. La passione del volo credo, dimmi se sbaglio, in "certe persone" sia innata. Aspetto tue nuove. Ciaooo Paolo
Notifiche
Cancella tutti
Argomenti Vari
11
Post
4
Utenti
4
Reactions
428
Visualizzazioni
Topic starter
Pubblicato : 01/03/2022 6:42 pm
Pubblicato : 01/03/2022 6:56 pm
Pubblicato : 01/03/2022 7:46 pm
Topic starter
Pubblicato : 02/03/2022 11:26 am
Topic starter
Pubblicato : 02/03/2022 2:29 pm
Pubblicato : 02/03/2022 2:50 pm
Pubblicato : 02/03/2022 5:46 pm
mario paolo sim reacted
Pubblicato : 02/03/2022 6:01 pm
mario paolo sim reacted
Topic starter
Pubblicato : 10/03/2022 1:51 pm
Giampa reacted
Pubblicato : 10/03/2022 2:15 pm