Extra 300LT no loop

Notifiche
Cancella tutti

Extra 300LT no loop

2 Post
2 Utenti
0 Reactions
852 Visualizzazioni
(@cersil)
Estimable Member
Topic starter

Salve, mi è venuta voglia di fare un po' di acrobazie ed allora che cosa c'è di meglio di un Extra 300LT, se non le fa lui non le fa nessun altro aeroplano, mi accingo ad eseguire un loop e con mia grande sorpresa non riesco a farlo, eppure lo faccio con tutti gli altri anche con un cessnino. Mi porto in quota poi picchio e su di cloche ma quando sono sui 45° a salire sembra vada in stallo ed interrompe il loop. Pazzesco eppure lo porto ad una velocità sufficiente per farlo, ha qualche problema l'aereo o io?  Ma!?

Pubblicato : 06/10/2021 6:39 pm
PilotULM
(@pilotulm)
Honorable Member

Pubblicato da: @cersil

Salve, mi è venuta voglia di fare un po' di acrobazie ed allora che cosa c'è di meglio di un Extra 300LT, se non le fa lui non le fa nessun altro aeroplano, mi accingo ad eseguire un loop e con mia grande sorpresa non riesco a farlo, eppure lo faccio con tutti gli altri anche con un cessnino. Mi porto in quota poi picchio e su di cloche ma quando sono sui 45° a salire sembra vada in stallo ed interrompe il loop. Pazzesco eppure lo porto ad una velocità sufficiente per farlo, ha qualche problema l'aereo o io?  Ma!?

Ciao ho fatto la prova con Extra 300 e il loop al secondo tentativo è riuscito, non facile da eseguire causa tipo di aereo molto sensibile ai comandi, senza l’utilizzo dei pedali è sicuramente impossibile, il problema che si crea quando porti la cloche alla pancia è la scivolata d’ala ed il relativo stallo, correggendo il tutto con i pedali ci riesci a farlo e riportare l’aereo livellato.

Penso che tu voli o hai volato nella realtà come me questa operazione è molto più facile dal vero che nel simulatore non sotto i 4000 piedi.

Pubblicato : 08/10/2021 3:37 pm
Condividi: