Salve. I problemi maggiori che sto incontrando non sono tanto nel far volare un aereo, quanto nel capire come funzionano questi benedetti Garmin, ce ne sono di tanti tipi con varie versioni ecc. In questo momento mi sono inceppato con il velivolo Extra 330LT, la cui avionica, a quanto leggo è il Garmin GX3 non-touch. Poi nella parte bassa della consolle c'è il GNS 430 che conosco meglio in quanto l'ho già usato anche col Pilatus PC-6, se non vado errato. Mi blocco in quanto non riesco a trovare la manopola che permette di variare il valore dell'OBS del VOR 1 che rimane impostato probabilmente sullo 000° per default o sul primo waypoint del piano di volo. Come ho già detto in altro post, amo volare senza l'aiuto del GPS e quindi voglio essere io, manualmente a impostare le radiali da seguire, in base al piano di volo che ho preparato con Little NavMap. In altri aerei si preme il tasto OBS e quindi con il pomello CRSR si varia la rotta da inserire. Qui non riesco a trovare nulla di tutto ciò, o per meglio dire il pomello CRSR push c'è, ma non produce nulla. PS. Inoltre presumo che abbia solo un NAV ed un VOR, perché variando il CDI, il display del PFD alterna solo fra VOR 1 e GPS. Ogni aiuto è apprezzato, grazie. Ciao anche io ho il problema del Garmin 3000.Attualmente volo con il TBM930 eprima dell'ultimo aggiornamento non avevo problemi,ora invece non riesco più a far funzionare il Garmin specialmente per quanto riguarda l'avvicinamento agli aeroporti.Ho cercato qualche tutorial su YOUTUBE ma senza risultato.Se nel frattempo trovi qualcosa di comprensibile fammelo sapere e viceversa.
Notifiche
Cancella tutti
Argomenti Vari
2
Post
2
Utenti
0
Reactions
722
Visualizzazioni
Topic starter
Questa argomento è stata modificata 2 anni fa da Alfaunostebas
Pubblicato : 31/01/2023 12:04 am
Pubblicato : 22/02/2023 5:25 pm