Notifiche
Cancella tutti

Fenix a320

5 Post
3 Utenti
1 Reactions
1,812 Visualizzazioni
(@davide-casali)
Eminent Member
Topic starter

Buon giorno, qualcuno sa se su questo aereo Fenix a320 hanno risolto i problemi del piano volo che non vada in conflitto con flightsimulator come succede con aerei a320 esterni….in più sapete come va questo nuovo aereo costando circa 50 euro?

grazie

davide

Pubblicato : 22/05/2022 6:03 pm
(@claudius)
Estimable Member

In questi aerei "study level" il pianificatore di FS20 nemmeno lo considerano, in buona sostanza bisogna avere un account Simbrief con il quale pianificare il volo e poi una volta nella cabina del tuo aereo preferito importi il tutto.

Non ho il Fenix A320, ma da quello che ho visto nei vari forum e video su YT, l'aereo è molto impegnativo anche per i pc più potenti, non sono ancora riuscito a vedere un video in cui questo nuovo A320 girasse fluidamente e senza stutters. E' uscito un aggiornamento che sembra avere migliorato un poco le cose. Ovviamente anche in questo caso la pianificazione con Simbrief da importare con il EFB di bordo sarebbe la regola, perlomeno io non ho visto nessuno che usasse il pianificatore di FS20.

Il costo al cambio attuale è di circa 59 euro.

Pubblicato : 22/05/2022 7:07 pm
(@davide-casali)
Eminent Member
Topic starter

Grazie della gentile e puntuale risposta…non ho risolto i problemi sull’importazione del piano di volo…

a presto Davide

Pubblicato : 22/05/2022 7:11 pm
(@claudius)
Estimable Member

In questi giorni sto visitando spesso il forum di Avsim.com, e sto partecipando a discussioni anche accese che riguardano il Fenix A320. Intanto confermo che sembra non esserci altro modo di pianificare il volo se non quello ottenuto da Simbrief e poi importato nel MCDU attraverso il EFB, perlomeno non ho visto nessuno usare il pianificatore di FS20 e non credo nemmeno sia possibile farlo. La simulazione in questo caso è da intendersi "hardcore".

Sicuramente il Fenix A320 si conferma un aereo piuttosto complesso, basato su Prosim, ed offre quanto di meglio possa essere disponibile al momento riguardo la simulazione del volo civile.

La cosa che non mi piace è che nel EFB è inserito il DRM, un sistema di autenticazione che richiede di essere connessi in rete, e di cui non si conosce il reale impatto sulle prestazioni dell'aereo (fps, fluidità, occupazione memoria, ecc ecc.).

La cosa buona è che costa un po' meno di altri aerei "study level", inoltre lo sviluppatore sembra essere piuttosto sensibile alle esigenze dei propri acquirenti.

Dai vari video su Youtube è difficile assistere ad una simulazione veramente fluida, non parlo necessariamente di stuttering, ma di un volo che procede a scatti più o meno evidenti. Anche gli atterraggi non sembrano proprio convincenti perché non appena l'aereo tocca terra bisogna correggere molto con la pedaliera, ma questo potrebbe essere solo un problema di un prodotto non ancora maturo.

Pubblicato : 24/05/2022 1:43 pm
Giampa
(@giampa)
Honorable Member

Ho il FENIX, aereo molto ben fatto, (similare al PMDG 737) ma con numerosi problemmini, le manette sono gestite bene solamente dal potenziometro joy, con i pulsantini non lavorano bene incrementa e decrementa, ci stanno lavorando, l ultimo aggiornamento ha aumentato non di poco i fps, erano molto abbassati di circa 8-10. Inoltre è blindato e non si interfaccia con le variabili simconnect del sim, in modo che non si possa utilizzare hardware esterno, lato molto dolente che abbassa l usabilità da parte di sviluppatori di soft e hard. House che deve sicuramente crescere, ma le premesse sono molto buone. Ho interloquito su DISCORD un paio di volte sia con il supporto sia con il titolare Aamir, molto disponibili. Sicuramente non è all' altezza del PMDG 737 ( esperienza di decenni ) però è molto completo e divertente. Per ora lo lascio maturare per un paio di aggiornamenti, poi lo riprendo, intanto volo col FBW.

Pubblicato : 05/06/2022 8:01 am
Claudius reacted
Condividi: