Flight Simulator 20...

Notifiche
Cancella tutti

Flight Simulator 2020 - chiusure anomale del simulatore e utilità

5 Post
2 Utenti
0 Reactions
1,297 Visualizzazioni
(@luco813)
Trusted Member
Topic starter

Volevo capire per quale ragione quando volo e tengo aperto il Little Nav Map... dopo un po' il simulatore si chiude.. quando invece non ho aperto il Little Nav Map... il simulatore funziona...

Volevo capire a cosa serve la guida automatica del veivolo? E' normale che in sede di atterraggio l'automatica guida del veivolo non segua la rotta ma vada per conto suo spesso finendo contro le montagne?

Ho provato un volo da Bruxelles ad Asiago e nella fine non segue la rotta ma va per i fatti suoi.

Se invece lo stesso volo lo faccio con il pilota automatico sono costretto a prendere in mano il simulatore per fare l'atterraggio e seguire la rotto disattivando il pilota automatico.

Da cosa derivano questi problemi?

Pubblicato : 26/10/2021 11:41 pm
(@faustone)
Estimable Member

Ciao luco 813, anche a me, proprio ieri, domenica 31/10, e' successo un fatto analogo: volavo da circa mezz'ora molto bene sulla Danimarca e in sharing avevo anche la traccia della rotta su LittleNavmap, come ho fatto anche in voli precedenti, quando all'improvviso FS2020 si è chiuso interrompendo ovviamente anche il tracking su LittleNavmap.

Ho provato a cliccare inutilmente sull'icona di avvio di MFS2020, ma non è partito nulla.

Il problema è che da allora non sono riuscito più a far partire MFS2020 mentre LittleNavmap viene normalmente avviato.

Ho pensato che il Norton scaduto(versione gratuita)me lo avesse bloccato per qualche motivo(ho ricevuto il messggio da Norton che diceva che MSF Simulator non è attualmente disponibile nel tuo account,codice di errore 0x803F8001, ricontrolla su Microsoft store),ma non essendo un esperto non so più cosa fare.

Ho aggiornato Windows10, ho aggiornato XBOX APP, ma niente da fare.

Colgo l'occasione per chiedere aiuto a te ed al forum se potete aiutarmi a risolvere questo problema.

p.s.: preso da un raptus problem solver ho pensato di verificare se fosse successo qualcosa al simulatore tentando di lanciare un nuovo download, aspettandomi un rifiuto, perchè già installato, invece ha iniziato il nuovo download di 143GB che ho subito bloccato: adesso mi compare anche una coda di download allo 0% che ho paura ad eliminare mettendo a rischio quello installato ;chi può mi aiuti.

Grazie ancora

@faustone

Pubblicato : 01/11/2021 4:05 pm
(@luco813)
Trusted Member
Topic starter

Ciao, e da un po' di tempo che non mi si blocca più... In compenso la modalità "Guida Automatica del Veivolo" su alcuni aeroporti come Asiago e Belluno non segue i percorsi prestabiliti di avvicinamento soprattutto se risulta traffico. Idem quando navigo senza la modalità "guida automatica". Ad esempio: Da  Zavaten ad Asiago appena arrivo su OTRES dovrebbe andare su Punta Quaira (DAQRU) ma invece prosegue su NAXAV e inizia a non rispettare neppure le altezze stabilite dal piano di volo.

Ho scritto di questi problemi direttamente a Microsoft a Asobo.. Mi hanno risposto che l'aggiornamento ha creato alcuni problemi e che cercheranno di risolverli. Un problema potrebbe essere anche l'antivirus che identifica la somma FSM2020 e LNM come parzialmente pericoloso e lo blocca. Microsoft e Asobo mi hanno detto qualche volta gli antivirus vanno in conflitto con il gioco e che per la compilazione in Ade, Autocad e altri programmi di progettazione c'è da aspettare. Si scusano per questi blocchi del gioco e la mancanza di alcune funzioni esistenti su FSX ma piano piano provvederanno (alla fine il gioco a poco più di un anno). 

Pubblicato : 08/11/2021 3:45 am
(@luco813)
Trusted Member
Topic starter

Un consiglio che do: se avete scaricato FS2020 da Steam e avete  fatto tutti gli account legati al simulatore, steam ecc... scrivete i vostri problemi a loro che tenteranno di risolverli (magari forse danno aggiornamenti soggettivi entrando nell'account).

Per chi ha comprato il gioco in negozio o altrove.. boh non ho idea come funzioni. 

Il conflitto tra Little Nav Map e FS2020 può essere causato anche da un momentaneo "calo di memoria o cake" oppure, appunto, l'antivirus. A me il gioco parte regolarmente.. anche dopo questi blocchi. Scrivi a Microsoft descrivendo il problema e dando tutte le tue informazioni e compilando il formulario.. qualcosa faranno.... 

Ci vuole pazienza.... ha poco più di un anno il gioco... 

Pubblicato : 08/11/2021 3:50 am
(@luco813)
Trusted Member
Topic starter

Non capisco perché gli antivirus identificano come pericoloso FSM2020, che male fa il programma all'antivirus? Io non ho il norton, penso non si tratti dell'antivirus. Ho il MCAFFE.

A questo punto ti conviene fare un coppia incolla della cartella Community e salvarla su chiavetta, poi disinstallare e reinstallare FS2020. Impiegherà quasi un giorno per scaricare tutto. Inoltre, se hai le SDK dovrai anche riscaricare le SDK e installarle. 

Pubblicato : 08/11/2021 3:56 am
Condividi: