FS2020 che delusion...
 
Notifiche
Cancella tutti

FS2020 che delusione

7 Post
6 Utenti
9 Reactions
2,063 Visualizzazioni
Crisvenezia
(@crisvenezia)
Post: 58
Estimable Member
Topic starter
 

Ciao a tutti , mi sono deciso di dire la mia opinione di FS2020 e le mie aspettative  di questo simulatore, lo avevo atteso mi ero preparato il pc aquistando case scheda madre, processore potente , nuova scheda video doppia memori da 16 GB tutto montato da solo per FS2020 ma che delusione l'unica cosa che vale e solo la grafica per il resto non vale niente l'ATC pieno di  bug i sistemi di volo idem, e non venitemi a dire che sbaglio ,lo credevo pure io.Ho installato per la terza volta FS2020 pensavo a problemi di intallazione ma è andata sempre peggio ,dopo aver usato per più di 20 anni i simulatori di Microsoft ancora dai tempi del Concorde in cui non c'era il traffico aereo , e poi gli altri sino a FS98 -FSX  e con add on come flight passenger in cui i passeggeri davano a loro opinione sul volo con voti positivi oppure negativi, oggi con FS2020  non sono riuscito in 8 mesi a fare un ateraggio che si possa chiamare decente, i problemi sono riconosciuti da tutti, i miei erano mancanza di intercettazione del segnale ILS  ,mancanza dei diamantini nel sentiero di discesa ,in manuale mancanza di disinesco del pilota automatico, direzione dei piani di volo errati si fatti in casa oppure con litlenavimap o simbrief, in poche parole FS2020 deve ancora imparare dai suoi precedenti antenati L'ATC e sistemi di volo e radiofrequenze ,l'unica nota positiva è la grafica cosa che prima mancava ma non basta per dire che funzioni , mi sono pentito di aver speso soldi per un SIM inconpleto, spero solo che in un futuro venga migliorato ,ritorno a xplane 11 un saluto  a tutti e grazie per gli aiuti ricevuti

Cristian

 
Pubblicato : 11/07/2021 5:10 pm
Vololibero
(@vololibero)
Post: 285
Honorable Member
 

Ognuno è libero di pensarla come vuole e rispetto le tue scelte.

Ma mi viene da chiederti: con quale aereo riscontri le difficolta che evidenzi nel tuo post?

Sai perchè te lo chiedo? Perchè parecchi pensano che l'unico aereo da usare sia l'A 320?

Non sono contrario al gioco, ma credo che msfs2020 nasca sia per chi vuole giocare e  per chi come me vuole fare simulazione.

Tu stesso parli di buona grafica di fs2020 e immagino che ti riferisca al paesaggio, e in effetti è proprio così. io ho il PPl e ti posso assicurare che l'aviazione è fondamentalmente VFR. Conosco parecchi piloti di linea, e sovente dicono che quando vogliono volare davvero prendono un CESSNA o un Tampico TB9, e si divertono. Giancarlo Silva comandante di Boeing 737 400 definisce i piloti di aerei complessi e regolati dall'FMC, quali "computer observer": se ci pensi bene non ha torto.

Non ignoro il fascino e l'attrazione di pilotare l'A320, ma prima di tutto occorre saper fare circuiti, seguire il QDR o un QDM di un NDB ovvero seguire un VOR o meglio ancora volare con occhi, bussola e orologio avendo come punti di riferimento laghi, fiumi, autostrade etc..

Io ho ancora FSX e in esso ho il Boeing 737 800 della PMDG che avevo imparato a pilotarlo molto bene, attendo con ansia che esca anche per FS2020.

Non ti nascondo che a tutt'oggi non ho ancora pilotat0 la A320 della Flybywire sia perchè attendo il Boeing 737 800 della PMDG per FS2020 sia perchè il fascino del VFR e troppo grande.

Inutile dire che per il VFR anche integrato con con IFR FS2020 é l'unico che ti può dare grandi soddisfazioni.

 
Pubblicato : 11/07/2021 6:06 pm
Giampa reacted
PilotULM
(@pilotulm)
Post: 232
Honorable Member
 
Postato da: @crisvenezia

Ciao a tutti , mi sono deciso di dire la mia opinione di FS2020 e le mie aspettative  di questo simulatore, lo avevo atteso mi ero preparato il pc aquistando case scheda madre, processore potente , nuova scheda video doppia memori da 16 GB tutto montato da solo per FS2020 ma che delusione l'unica cosa che vale e solo la grafica per il resto non vale niente l'ATC pieno di  bug i sistemi di volo idem, e non venitemi a dire che sbaglio ,lo credevo pure io.Ho installato per la terza volta FS2020 pensavo a problemi di intallazione ma è andata sempre peggio ,dopo aver usato per più di 20 anni i simulatori di Microsoft ancora dai tempi del Concorde in cui non c'era il traffico aereo , e poi gli altri sino a FS98 -FSX  e con add on come flight passenger in cui i passeggeri davano a loro opinione sul volo con voti positivi oppure negativi, oggi con FS2020  non sono riuscito in 8 mesi a fare un ateraggio che si possa chiamare decente, i problemi sono riconosciuti da tutti, i miei erano mancanza di intercettazione del segnale ILS  ,mancanza dei diamantini nel sentiero di discesa ,in manuale mancanza di disinesco del pilota automatico, direzione dei piani di volo errati si fatti in casa oppure con litlenavimap o simbrief, in poche parole FS2020 deve ancora imparare dai suoi precedenti antenati L'ATC e sistemi di volo e radiofrequenze ,l'unica nota positiva è la grafica cosa che prima mancava ma non basta per dire che funzioni , mi sono pentito di aver speso soldi per un SIM inconpleto, spero solo che in un futuro venga migliorato ,ritorno a xplane 11 un saluto  a tutti e grazie per gli aiuti ricevuti

Cristian

Concordo con vololibero “Ognuno è libero di pensarla come vuole e rispetto le tue scelte.”

Ritengo che il giudizio su MSFS2020 non sia condivisibile, è vero che ATC non funziona bene e sopratutto ti mette in difficoltà con quote errate in avvicinamento, personalmente uso le carte nautiche per i punti di intersezione e quote, così facendo riesco a fare dei buon atterraggi.

Il problema di questo nuovo simulatore se utilizzato senza aiuti di volo risulta essere più simulatore meno gioco, quindi a differenza di FSX e XPLANE 11 risulta essere più difficile da usare essendo più realistico. Molti lamentano ad esempio durante il decollo anche con un semplice CESSNA 172 che se ne va a destra o sinistra, ma questo è normale anche nella realtà non ha i binari l’aereo ed è soggetto a fattori fisici, quando porti manetta al massimo devi contrastare la coppia motore o il vento laterale/obliquo sulla deriva con i pedali e utilizzare la cloche per abbassare la semiala a vento.

Riguardo gli atterraggi con qualsiasi aereo vanno preparati per tempo facendo smaltire la velocità per tempo per poi renderlo stabile avendo il pieno controllo dell’angolo di discesa ed il sostentamento con l’utilizzo dei flaps ed eventuali spoiler utilizzando in modo corretto la manetta.

L’aereo più difficile in atterraggio nel simulatore è il BOEING 747, qui l’atterraggio va preparato a 60 miglia dall’aeroporto facendo smaltire la velocità e stabilizzarlo non con poca difficoltà dovuta al peso dello stesso, non so se avete fatto diversi voli reali col 747 avreste sicuramente notato che 20 minuti prima dell’atterraggio comincia a fare virate destra sinistra prima di entrare in lungo finale.

Se riesci a fare dei buon atterraggi con un po di pazienza e ben preparati noterai la differenza di difficoltà rispetto a fsx e xplane11 molto più facili perché meno realistici.

 
Pubblicato : 11/07/2021 7:59 pm
Giampa reacted
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

Crisvenezia, tranqui, fatti dei bei voli VFR usando come dici tu la grafica ottima con un bel 172, le virate falle solo col timone come i primi aerei senza flap e vedrai come ti diverti, poi un bel volo con la nebbia usando i vor e ndb con l altimetro .

Soddisfazione unica, credimi.

Se vuoi provare la vera ebbrezza del sim acquista il dc6 della PMDG e prova a volare, ti assicuro che sarà una esperienza da paura.

Mi rifaccio sempre a dichiarazioni di piloti reali i quali apprezzano questo sim per la quasi reale dinamica del volo.

Anch'io uso ancora XP11 col Toliss A320, ottimo addon, un ottimo simulatore, ma non dirmi che l ATC funziona però.

Anche XP11 ha i suoi vantaggi e peccatucci, vedi se le ali si flettono per esempio.....

Spiace per la tua decisione, ma credo fermamente che tornerai sui tuoi passi prima o dopo. Pecco di presunzione dicendoti questo, non conoscendoti personalmente, perché uno innamorato del volo , seppur virtuale, non riesce a stare tanto tempo con le ali ripiegate, e questo sim te le apre.

Ciao Cris ? 

 
Pubblicato : 12/07/2021 8:04 am
Crisvenezia
(@crisvenezia)
Post: 58
Estimable Member
Topic starter
 

I bug sono molti  e creano abbastanza prloblemi a tutti, mi chiedo come mai non abbiano tenuto il meglio dei simulatori precedenti della microsoft ,un conto  è scegliere di volare in una certa maniera e   non essere  obbligati a farlo perche certe cose non funzionano, però diciamolo non è un Simulatore per neofiti  ,manca una scuola di volo,  le singole lezioni, gli esami, un istruttore, con perdita di tempo per cercare on line le info ,non è oro  tutto ciò che luccica , spero solo che lo migliorano lo merita 🙂 sarebbe il top   saluti

 
Pubblicato : 12/07/2021 5:30 pm
MHL034
(@mhl034)
Post: 182
Honorable Member
 

Ciao CRISVENEZIA.

Non vorrei esser scortese con Te, ma forse dopo 8 mesi hai dato un'opinione frettolosa e non ponderata in molti fattori.

Condivido le opinioni di Giampa, Pilotulm e di Vololibero. io sono un Fans della Boeing quindi avevo tutto PMDG, ti assicuro che i primi tempi consideravo odioso A320 e volavo come si fa nella scuola reale in aeroclub in VFR con aerei quasi perfetti gia citatI, scenari dopo ogni aggionamento sempre piu fantastici. Poi senza perdere come dici Tu tempo in ricerche sul web mi sono rivolto al Comandante reale A320 che ho in compagnia VA,  coinvolgendo una decina di altri piloti neofiti appassionati.

Ti assicuro che dopo 3 serate e i consigli giusti per gestire e/o intervenire sui difetti (come fanno loro, difetti in parte gia tutti risolti) abbiamo imparato ad usarlo. Ci sono i diamantini e stanno regolarmente al loro posto, segue ILS senza problemi, abbiamo verificato in diretta i consumi tra un volo reale e lo stesso su FS2020 direi meraviglioso +/-3%.Atterraggi sempre piu perfetti VS 200-400 ma in miglioramento. Qualche differenza sul vento e il meteo ( ci stanno lavorando ma ci sono addon che migliorano ), problemi dovuti ad alcune carte Navigraf (non affidabili al 100%) che disegnano in modo errato SID o STAR. Il Comandante ci ha spiegato come gestire/prendere  l'aero manualmate e abbiamo testato anche archi DME PERFETTI.SID E STAR Regolari (ovvio che devi saperle già farle bene con un bimotore classe B )

Quindi viste queste cose e altre (rimango sempre fedele BOEING) ma apprezzo anche il liner su FS2020, forse non dovevi perdere tempo a cercare filmati sul web fatti casualmente da SIM ma rivolgerti a persone che ci lavorano sul A320 ..  non lo considerano neanche loro ancora perfetto come il vero.Ma ora lo usano già per fare dei loro test e prove addestramento vista che i voli reali erano scarsi...

Spero che Tu possa incontrare qualcuno che sappia veramente volare e darti quei giusti consigli/addestramento (gratis) e tecniche che faranno diventare FS2020 il tuo simulatore preferito....Se hai bisogno fammi sapere.

 

BUON VOLO MHL034

Staff MHL

 
Pubblicato : 13/07/2021 2:06 pm
Crisvenezia and Giampa reacted
Firefax
(@firefax)
Post: 302
Honorable Member
 

La maggior parte dei frequentatori di questo forum (sottoscritto compreso), proviene da precedenti simulatori MS/Laminar/LM e credo che sia ormai risaputo che per ogniuno di questi "mondi" ci sia sempre stato (e sempre ci sarà), una parte d'utenza che esprime problematiche e malfunzionamenti nell'utilizzo. Direi che questa percentuale sale in relazione in grado alla complessità del proggetto. Quindi considerando la complessità di un proggetto monumentale come quello MS, direi che ci stà.

Personalmente trovo giusto condividere le proprie esperienze e riportare le proprie impressioni, positive o negative che siano, quello che invece trovo meno giusto è proporre queste come se fossero quelle di "tutti", esprimendo un verdetto definiivo in un senso o nell'altro, semplicemente perchè così non è.

La mia regola è che per giudicare corettamente qualcosa, occorre innanzi tutto avere gli strumenti/esperienze idonee a farlo, valutando sempre in prima persona. Nel mio caso le esperienze nel reale si limitano a velivoli GA o ULM, per cui non potrei mai esprimere un parere sulla fedeltà di riproduzione di un modello di volo di un liner (specifiche "sulla carta" a parte). Ergo, credo al contempo di poter dire che per quanto mi riguarda, la simulazione di questo genere di velivoli (GA/ULM) in FS2020 è fatta davvero molto bene, ma ovviamente è un mio parere soggettivo.

Il dato che invece valuto non soggettivo, ma bensì incotrovertibile, è che FS2020 sia al momento l'unico simulatore di volo a fornire una simulazione "totale", ossia molto più vicina alla realtà, perchè valuta molte più forze fisiche che agiscono (come avviene realmente), sulle superfici dell'aeromobile. Nella realtà infatti la fisica di volo è influenzata da molti parametri ed è a questo che hanno puntato in MS per fare questo balzo in avanti. Grazie alla collaborazione con aziende esterne, hanno potuto tener conto delle forze dovute alla conformazione del terreno mondiale (fedelmente riprodotto) e del meteo globale (dove con il termine "meteo", non si intende solo un mero effetto "cosmetico" come negli altri sim), etc. etc..

Ora, FS2020 ovviamente non è perfetto, ha 9 mesi e alcuni difetti di gioventù, (inevitabili in questo tempo per un proggetto di questo calibro a mio avviso), ma chi segue lo sviluppo di questo Sw, sa che esiste una roadmap con un'indice di priorità indicato dall'utenza (chi non lo segue farebbe bene a dargli un'occhiata). Molto è stato già fatto (e molto ancora c'è da fare, è vero), ma il vantaggio sulla concorrenza a mio avviso è davvero sostanzioso e l'hanno capito anche gli sviluppatori di terze parti che fanno a gara nel fare il porting verso questo Sw dei propri prodotti, (del resto con una mole d'utenza come questa, mi sarei meravigliato se così non fosse).

Per fortuna oggi come oggi, con il sapere condiviso dalla rete, è possibile risolvere problemi che una volta sarebbero potuti esser anche insormontabili, (chi ha la mia età lo saprà sin troppo bene). A mio avviso, aver a disposizione comunità come questa, può esser l'arma in più per poter godere dei propri investimenti economici, senza necessità di dover ripiegare su software del passato.

Parere personale, ...naturalmente. ? 

Fabio

 

 
Pubblicato : 16/07/2021 5:15 pm
Crisvenezia reacted
Condividi: